fataalbertina - io e..
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 31

ciao amiconi siete andati in vacanza? io si in sicilia!!!!!!!!!ci si legge presto  ciaoo!!
 

Post N° 30

Chissà se vere Sirene vivono ancora tra di noi? Però nel passato ci sono stati numerosi avvistamenti di sirene. Jacopo Noierus scrive infatti che nel 1403 una sirena, catturata nello Zuider Zee, fu portata ad Haarlem, e nonostante provasse inizialmente un certo fastidio e molta vergogna a portare vestiti, tuttavia si lasciò lo stesso vestire…
 

le sirene

Le Sirene sono un'altra personificazione dei pericoli del mare, demoni marini, metà donne e metà uccelli; il loro padre era il dio-fiume >Acheloo e la madre la musa Melpomene, oppure la musa Tersicore. Sono menzionate per la prima volta nell'Odissea, dove sono in numero di due; tradizioni posteriori ne nominano quattro, oppure, più spesso, tre,…
 

Post N° 28

un aiuto... D A  D I F F O N D E R E ! ! ! Stiamo cercando persone che possano donare il sangue ad un Bambino che deve fare 4 trasfusioni al giorno (= 4 donazioni).Il problema maggiore che stanno affrontando i suoi medici è che questo bimbo ha il gruppo sanguigno più…
 

Post N° 27

ci leggiamo presto...un saluto a tutti...
 

Post N° 26

PRONTI PER FESTEGGIARE?                                                          
 

Post N° 25

BUON  SAN VALENTINO...                                                    
 

Post N° 24

Dugongo - Le leggendeIl dugongo e il lamantino vengono messi in relazione al mito delle sirene, tanto da essere classificati nell'ordine Sirenia (o Sirenidi). Il mito delle sirene, che risale alla civiltà greca, è antico così come lo sono i dugonghi, di cui sono stati ritrovati resti che risalgono a 6.000 anni fa.Il più noto…
 

Post N° 23

La danza delle SireneTanto tempo fa In un bellissimo castello viveva una principessa. Il suo castello era ricco e sontuoso con degli affreschi incantevoli e meravigliosi che raffiguravano ogni sorta di creature fantastiche e mitologiche: c’erano centauri, satiri, ninfe, sirene così squisitamente dipinti da sembrare vivi e reali. La principessa almeno all’apparenza era tranquilla e…
 

Post N° 22

La storia di SirenaSirena, la leggendaria sirena di Guam, era un tempo una giovane ragazza che viveva nella regione di Agana vicino al fiume Minondo dove fresche acque di sorgente che dividono la città di Agana  incontrano l'oceano alla foce del fiume. Amava molto l'acqua ed era solita andare a nuotare nel fiume ogni volta…
 

« Precedenti Successivi »