« Messaggio #9Messaggio #11 »

Post N° 10

Post n°10 pubblicato il 11 Aprile 2006 da fehe

per il quarto anno come un dolce parto le mie dita lunghe e magre cascano in gola, lungamente, acremente.

vomito.

l'unica realtà di un'improbabile e sempre ironica ironia, perchè senza tregua io ne rido!

sì.

non sono una di quelle che piange sopra le proprie prodezze. io rido. io mi compiaccio, godo, soffro solo se proprio necessario.

mi è capitato spesso di arrendermi, dopo, del tutto spossata, cadere in uno di quei sonni che vibrano dei sogni più allucinanti, di quelli che non si dimenticano mai più.

ho sognato di essere ricoperta di api, in silenzio, esterrefatta dinnanzi la montagna senza fine, alta come il cielo e sottile come un velo, che si stagliava fra me e tutto il resto.

non potevo piangere, per le api. ne urlare, per le api. io e la montagna sottile come un velo.

senza suoni.

piano mi svuotavo.

forse io rido di gusto per tentare di raccogliermi, se ci fosse mai qualche eco di ritorno, se le mie risate suonassero mai meno vuote.

forse io rido perchè c'è una matassa di carne nel mio petto, e non è un cuore, e non pulsa, non fa che giacere acido e tremulo.

forse io rido perchè vivo lo stupore di un istante  che non è passato, e non è presente, e mai risuona di futuro. si può morire un istante solo, e poi vivere per sempre senza cuore, senza tregua.

il quarto anno scendono come velluto. tecnica colta impedisce ormai ogni vago sintomo, è come se niente fosse. ormai non sento neppure la violenza, la cattiveria.

eppure vivo.

eccome.

eppure vivo. addirittura più di molti altri incontrati.

sarà perciò che nonostante tutto, mi guardo allo specchio con la pelle sempre più chiara, come una nuvola, e non sento più nessuna colpa.

e rido.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

fogwolfSdoppiamoCupidobella.matteTERHINlobos85
 

Ultimi commenti

..mi viene in mente una canzone dei nirvana, e poi molte...
Inviato da: demianfree
il 10/11/2005 alle 09:46
 
ricordo un film, si diceva che non puo' piovere per sempre,...
Inviato da: demianfree
il 08/11/2005 alle 16:09
 
....:)
Inviato da: fehe
il 07/11/2005 alle 21:49
 
benvenuta......... un sorriso
Inviato da: aranciaamaraa
il 07/11/2005 alle 20:59
 
cerca dentro te stessa e troverai la forza...
Inviato da: make81
il 07/11/2005 alle 16:56
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963