Ilmondodellefate - il fantastico mondo
« Precedenti Successivi »
 

La ricetta di Madre Natura

La ricetta di Madre Natura Mamma fata aveva deciso di mettere al mondo il più bel folletto del sottobosco. Aveva organizzato tutto con attenzione e si era procurata tutti gli ingredienti che servivano. Era felicissima! Attese con gioia il giorno di luna piena che finalmente arrivò. Prese il suo bel pentolone di ferro e cominciò…
 

Il sole è tornato!

Il sole è tornato! Era ormai più di un anno che il piccolo folletto Max era venuto al mondo e non aveva mai visto un raggio di sole. Mamma Fata Verde era molto preoccupata e non passava giorno che non dicesse al piccolo Max… …non credere che il sottobosco sia sempre così grigio, nel cielo…
 

Perchè, perchè, perchè

Perchè, perchè, perchè Il piccolo why era un folletto curioso che andava continuamente in giro nel sottobosco e faceva domande a tutti. Ogni giorno ne aveva una… Iniziava…  “mamma Fata Verde perché i fiori sono colorati?” E mamma Fata rispondeva… “i fiori sono colorati per far sorridere i folletti…” E continuava… “Grande albero, perché i…
 

La storia del muschio nelle orecchie!

La storia del muschio nelle orecchie! C’era un piccolo folletto che giocava felice nel suo splendido sottobosco fra foglie ed alberi scherzava contento. Si chiamava Henry e aveva tantissimi amici folletti, fra questi il suo migliore amico Genny. Con Genny facevano sempre dei bellissimi scherzi. Un giorno cancellarono le strisce alla zebra mentre dormiva… la…
 

Ogni cosa al suo Posto!

Ogni cosa al suo posto! Il sottobosco era affollato di folletti sorridenti e felici che laboriosi raccoglievano funghi, tagliavano legna, coltivavano alberi e fiori e si divertivano a fare il loro bel lavoro. Accadeva però, ogni volta che rimaneva uno scarto di frutta, di rami secchi o di vecchi vestiti, che i folletti li buttassero…
 

Mani Bianche Fatate

Mani bianche fatate Un giorno nel regno incantato nacque una fatina rosa con i capelli biondi e le mani bianche… bianche come la neve. La fatina cresceva dolce e amorevole e quando arrivò il suo quindicesimo compleanno la regina delle fate la convocò e le chiese: Allora stellina (questo era il suo nome), quali magie sai…
 

IL POZZO INCANTATO

  IL POZZO INCANTATO   C'era una volta una bambina di soli dieci anni, timida e solitaria, che si chiamava Dorotea. Andava molto bene a scuola in tutte le materie ma non socializzava con i suoi compagni che così col tempo la misero in disparte. Dorotea aveva un aspetto pallido, con mani delicate, occhi azzurri, capelli…
 

Alla ricerca dello smeraldo incantato

 ALLA RICERCA DELLO SMERALDO INCANTATO C’era una volta una bambina che viveva da sola. Ogni tanto andava al pozzo a riempire delle brocche di acqua e alcuni abitanti le regalavano vestiti e cibo. Nonostante ciò Linda aveva sempre un sorriso stampato sulle labbra e lo dedicava a tutti, a chi le voleva bene e a…
 

Miracoletta

 Miracoletta   C'era una volta un regno in cui si erano susseguite ben quarantanove dinastie. La cinquantesima rischiava di essere l'ultima perché il re e la regina erano molto vecchi e non avevano neanche un figlio. Ma un giorno la regina restò incinta e partorì una bellissima fanciulla. All' inizio il re e la regina…
 

La principessa d' oro

 La principessa d' oro  In un villaggio sperduto viveva una regina che voleva da due anni una bambina speciale, ma il re diceva che non sarebbe mai nata. La regina dopo un mese finì col credere che ciò che suo marito sosteneva da sempre, fosse vero e con la tristezza nel cuore, si rassegnò. Un…
 

« Precedenti Successivi »