Creato da fata.doc il 26/05/2012

Bacchetta magica

Cose di poco conto

 

« Fermo di polizia per un cricetoL'apparenza inganna »

Carmen Russo ed Enzo Paolo futuri genitori con l'aiutino

Inossidabili e pieni di vita, non si notano troppo le stropicciature del tempo in questa coppia che non smette di cercare stimoli non solo professionali.
53 anni lei e 63 lui, Carmen Russo ed Enzo Paolo Turchi sono oltre la soglia naturale della procreazione ma, pimpanti e persino ringiovaniti, annunciano al mondo la loro condizione di futuri genitori: Carmen è incinta di quattro mesi, la gravidanza è bene avviata, si può finalmente dirlo senza incrociare spasmodicamente le dita.

Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi

«Lo so, ho 53 anni, ma che male c'è? - afferma Carmen -  Questo figlio è un dono di Dio. Era da un anno che io ed Enzo Paolo facevamo tentativi, ma era andata sempre male, poi a luglio la bella sorpresa. Nutrivo il desiderio di diventare mamma da sempre, ma il bambino non voleva arrivare in modo naturale, così sono ricorsa alla fecondazione assistita».
Insomma, c'è stato l'aiutino tecnico ormai di moda tra i VIP attempatelli e con velleità genitoriali a scoppio ritardato (vedi Gianna Nannini, per esempio), del resto l'anagrafica della coppia non permette più un lieto evento naturale, nemmeno fosse un miracolo di Natale.

Carmen Russo, come si cambia

E le critiche non sono mancate, come in ogni caso di gravidanza tardiva e provocata; ma di fronte ad esse, sempre Carmen afferma: «So che alcuni pensano che alla mia età non avrei dovuto, ma ho voluto questo bimbo con tutta me stessa. In cuor mio farò il massimo per vivere il più a lungo possibile, finché avrò aria nei polmoni. Chi vuole uccidere la mia felicità si faccia avanti».

Non si fa avanti nessuno a uccidere questa felicità, perchè dovremmo? Invece si fa strada il pensiero di come una vita frenetica, di lavoro e di successo, faccia ritardare progetti familiari fino al limite estremo, con il rischio di perdere, forse, le vere gioie della vita; ma di questo ci si accorge solo in ritardo e ci vuole comunque coraggio per recuperare il tempo perduto, il coraggio di mettersi in gioco come genitori ad un'età in cui si potrebbe essere quasi nonni.

Carmen Russo, Drive in, anni 80
Carmen Russo ai tempi di DRIVE IN, anni 80

 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

godaddy web statistics

drupal statistics module

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963