Creato da hesse_f il 04/12/2009
blog

Area personale

 

Ultimi commenti

una certa idea di libertà e cantata da Lolli assume un...
Inviato da: maresogno67
il 14/07/2024 alle 10:42
 
grazie :))
Inviato da: hesse_f
il 10/07/2024 alle 23:55
 
Buon compleanno!
Inviato da: surfinia60
il 10/07/2024 alle 18:49
 
Lolli è una scelta per niente banale. Brava
Inviato da: stufissimoassai
il 10/07/2024 alle 07:42
 
Anna è un nome molto familiare per me. Lolli non l'ho...
Inviato da: monellaccio19
il 09/07/2024 alle 11:43
 
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19stufissimoassailalistadeidesideri79alf.cosmossurfinia60cassetta2maresogno67hesse_fmarabertowFlaneur69Dott.FiccagliaQuartoProvvisorioArianna1921Giulia0dgl12
 

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

DIRE O NON DIRE

Questo blog non rappresenta un prodotto  di editoria e/o una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate e video sono tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara inoltre di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se  il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 

 

 

 

« Un colpo all'animaTRA RAZZISMO E MUTANDE »

BEATA IGNORANZA

Post n°60 pubblicato il 03 Agosto 2010 da hesse_f

BEATA IGNORANZA



 

Una sindrome dietro l’altra. Egualmente stupefacenti. Ugualmente misteriose. Non so se partire dal problema blog o dal problema linguaggio web. Se le cose girano in fretta un po’ per tutto, a maggior ragione, si sa, volano per quel che riguarda l’informatica. E’ come se fossi tornata bambina quando dovevo accompagnare ogni lettura e ogni scrittura, sfogliando un dizionario. In quel caso l’età giocava a mio favore. Era normale che una bimba non conoscesse il significato di alcune parole. Un po’ più dura è accettare adesso di dover ricorrere di continuo a Google per avere risposte su dubbi che, se fossero segnati sulla pagina con una matita rossa, renderebbero questo spazio come.. un campo di papaveri.

Che palle!

a.b.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fatevoi/trackback.php?msg=9124809

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
hesse_f
hesse_f il 05/08/10 alle 14:31 via WEB
sorrido leggendoti e penso che mi piace quello che hai scritto. Concordo che sia difficile capirsi e concordo che una frase può avere significati e pure intenzioni diverse. Non concordo invece sul diverso significato di una parola. Io credo che in linea di massima ogni parola abbia un solo significato. Bello è bello e può essere solo bello, poi è l'oggetto a cui noi rivolgiamo il complimento che potrebbe essere soggettivamente bello... Io credo che pirandelliano possa essere un atteggiamento, un sentimento, un modo di mostrarsi ma non una parola che ridotta all'osso e fuori dal contesto significa sempre e solo quello. Ad esempio dire a.b è bella, non può voler dire che è carina, può solo voler dire che a.b. è bella e al massimo che chi parla così ha gusto!!! A.b. è anche buona e brava!! ciao ely! a.b.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 05/08/10 alle 20:40 via WEB
Sicuramente il significato di una parola è quello ... forse è il senso che cambia a seconda del senso che una persona ha intenzione di dare ad una frase. Io posso dire scherzosamente "scemo" a qualcuno senza per questo voler dire che questa persona è scema ... sicuramente scemo ha quel significato ... ma dipende dal contesto ...
(Rispondi)
 
 
 
hesse_f
hesse_f il 07/08/10 alle 19:14 via WEB
eh no, cazzo, ely!! il processo alle intenzioni no!! Le cose purtroppo si complicano qui, ma nel reale credimi, quando dico scemo a qualcuno, questo difficilmente creda che io stia scherzando!! Qui invece un bonario "sei scemo?!?!" può essere lapidariamente intepretato. Per quello adoro le persone con una buona dose d'ironia, perchè l'ironico sa sempre sdrammatizzare. ciao ely a.b.
(Rispondi)
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 07/08/10 alle 21:06 via WEB
Io sono sola perchè solitamente evito le persone che non mi piacciono. Punto. Poi posso avere un bonario "scemo" ... ma se io frequento una persona e dico una cosa così sicuramente è per scherzare non perchè penso sia scemo davvero! Ma ti assicuro che a me è capitato di avere a che fare con persone che hanno travisato il senso delle mie parole, per questo "faccio il processo alle intenzioni" ... persone che hanno visto cattiveria in me e ti assicuro che quel giorno che le persone troveranno cattiveria in me ... proprio in me che giustifico tutti ... e proprio in me che mi sento dire "finalmente si toglie il prosciutto dagli occhi" allora davvero voglio finire all'inferno!!! L'ironia è nelle persone che hanno capito chi sei ... chi non l'ha capito può sempre travisare.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Contatta l'autore

Nickname: hesse_f
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 99
Prov: MI
 

I miei Blog Amici

 

FACEBOOK

 
 

PENNA CALAMAIO

Il Blog di Tutti
che fa conoscere anche Te!

Visitalo

collabora e diffondi l'iniziativa.

 

 

FIRMA PER LIBERADONNA

LIBERADONNA

 

 

Tag

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963