Creato da hesse_f il 04/12/2009
blog

Area personale

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

cassetta2maresogno67surfinia60monellaccio19alf.cosmosjigendaisukeNoneraunsognolalistadeidesideri79hesse_fFlaneur69Alfe0Sassar0liDott.Ficcaglialascrivanaharryhallerhes
 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

DIRE O NON DIRE

Questo blog non rappresenta un prodotto  di editoria e/o una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate e video sono tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara inoltre di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se  il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 

 

 

 

« e io parlo sempre d'altroI SEGNALI E I LIBRI »

Overheard in Crescenzago

Post n°44 pubblicato il 19 Marzo 2010 da hesse_f

"Overheard in Crescenzago"

o perchè no..

in Gorgonzola, Palermo o Roncobilaccio




Sento le notizie qua e là e il pensiero va prima a mio marito, poi a Patty, e infine al blog. Per i primi due non sarebbero necessarie verifiche, il racconto è in genere attendibile, le uniche divagazioni me le concedo nel tentativo di attualizzare la storia o renderla familiare con l’inserimento di conoscenze comuni. Ma, quando mi siedo qui per scriverla, mi rendo conto che un minimo di verifica va fatta. Non sempre è facile rendere comprensibile a Google quello che mi gira per la testa, anche perché spesso la notizia è sentita alla radio e viene da oltre oceano. Procedo a tentoni con un’onomatopea al contrario, cerco cioè di rendere in parole i suoni farfugliando ad alta voce “il rumore” che mi è rimasto nella memoria. “Obeded, overdead” e avanti, avanti e ancora avanti, fino a che Google, stremato ma felice, partorisce la parola cercata. In questo caso si tratta di overheard, che significa, sentito per caso. E' un blog americano che si intitola appunto “Overheard in New York” e, leggendo, scopro che la notizia è vecchia e risaputa, ma per me è nuovissima, quindi la scrivo con tutto lo stupore e i corollari della novità. “Overheard in N.Y.” è un blog libero, per cui, chiunque, può postare, ed è uno dei più visitati degli U.S.A. Sono chiacchiere, discorsi più o meno seri, sentiti qua e là per la città e riportati dai vari utenti. Il mio inglese è scarsissimo per cui ne ho letti solo alcuni e sinceramente non ho trovato delle gran conversazioni. Quello che però, per tutto il tempo della lettura ha continuato a girarmi in testa con stupore, era il fatto che qualcuno avesse pensato di suggerire al fiume di persone che ogni giorno scorre per le strade delle metropoli, di ascoltare, spiare, farsi i fatti degli altri. La presentatrice del programma radiofonico in cui si parlava di questo blog, raccontando di essere un’abitudinaria delle intercettazioni casual-libere, ha confessato che, quando è in treno, spesso mette le cuffie, così da depistare gli altri passeggeri sulla sicurezza della loro conversazione. Quindi attenzione, non credo che in Italia ci sia un blog corrispondente ma ormai lo sappiamo quello che esiste negli Usa prima o poi viene portato anche da noi. Zitti, dunque, se camminate per la strada o siete attaccati alla maniglia del bus. Ma, se proprio non potete farne a meno, esibitevi in uno dei vostri migliori dialoghi, perché, ricordate, non state parlando solo con vostra madre o con la vostra fidanzata. Se nell’angolo opposto siede una vecchietta a cui ogni tanto si chiudono gli occhi, o una ragazza che ascolta musica, non fidatevi. Il nemico vi ascolta e “Overheard in Crescenzago” o “Bitonto”, che sia, vi aspetta.

a.b.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fatevoi/trackback.php?msg=8584234

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Jonathandy
Jonathandy il 20/03/10 alle 07:48 via WEB
Nel mio ultimo viaggio in treno, restai allibbito da un episodio.Vagone 7 FrecciaRossa Bologna Napoli, finalmente un treno comunista pensai..Scusa la divagazione colorata.Tutti incuffiati ad ascoltare musica o scuffiati a leggere incolori quotidiani.Finalmente, quasi una liberazione..una voce dal fondo del vagone..alzai la testa dal mio Espresso, non quello da bere, in treno fa leggermente schifo..Pronto?Si sono io, Weeeeeee, Pasquale io ho chiamato c'era tua moglie.E così la conversazione si prootrasse per un bel po'Finche dal lato opposto del vagone una signora, alzandosi in piedi esclamò..<Signore Scusi, le dispiace abbassare la voce? Io non sono disposta ad ascoltare la vostra conversazione e i fatti vostri> Il signore al telefeno abbassò la voce, aveva esagerato d'accordo, però che bello ascoltare una voce in quel silenzio fatto solo di ticchettio di tastiere, di rotaie e di stridii di freni.Concludo scusa, mi sono lasciato prendere....Siamo proprio sicuri che alla gente interessino i fatti degli altri?
Bacio A&B
(Rispondi)
 
 
hesse_f
hesse_f il 21/03/10 alle 16:55 via WEB
sono tentata di togliere il post e di lasciare il posto del post(oggi è giornata buona....) al tuo commento..saGace!
Non demordo! Chi la vincerà? ciao a.b.
(Rispondi)
 
Noneraunsogno
Noneraunsogno il 20/03/10 alle 12:51 via WEB
Chissà perchè quando parlo al cell. o nel virtualtime,quelle rare volte, ho l'impressione di essere spiato e di di essere ascoltato da terzi. Il sig. Terzo è un signore di cui non si sa il sesso, non parla, non mangia, non beve, non canta, lui sta sempre all'erta, gode solo delle conversazioni altrui. Lui non ascolta, ma assorbe le parole dgli altri. Invisibile, ci è sempre alle spalle. Ma in fondo fa parte di questo mondo fatto di cuffie e microfoni nascosti dentro e fuori di noi. Chissà che cosa dirà delle nostre parole il casual-ascoltatore? Un giorno ascoltai per caso un dialogo fra due pazzi ( così loro dicevano l'un l'altro), parlavano, parlavano, e si chiedevano " ma ti mu senti?". Io rimasi di stucco o peggio di sasso, e sorrisi loro. I due si guardarono negli occhi e mi salutarono ridendo. La morale mi chiederai del mio discorso? E che ne so a.b. non sono un moralista io. e.c.g.
(Rispondi)
 
 
hesse_f
hesse_f il 21/03/10 alle 16:59 via WEB
vedi che il sig Terzo parla al cellulare prima di tutto! Sbaglio o si era scommessa una mail?? perchè è peggio rimanere di sasso anzichè di stucco? Sul..moralista..ho già detto/scritto...bacio a.b.
(Rispondi)
 
Basta_una_scintilla
Basta_una_scintilla il 20/03/10 alle 17:57 via WEB
Beh...il fatto di vivere in campagna e di usare prevalentemente la macchina per gli spostamenti un pochino mi consola... E poi sai, non so se qualche nemico di Overhead sul Lago Maggiore potrebbe reggere ad una delle mie esplosioni di logorrea acuta senza distrarsi durante l'ascolto...Un sorriso
(Rispondi)
 
 
hesse_f
hesse_f il 21/03/10 alle 17:02 via WEB
credimi sulla parola..sono costanti e corazzati. Resistono..resistono..Un sorriso a.b.
(Rispondi)
 
lamiaborsarossa
lamiaborsarossa il 22/03/10 alle 04:08 via WEB
aahahaha......bellissimo post...ed è vero ciò che hai scritto; anche una persona conosciuta in nave mi disse questa stessa cosa. ciao a te.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Contatta l'autore

Nickname: hesse_f
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 98
Prov: MI
 

I miei Blog Amici

 

FACEBOOK

 
 

PENNA CALAMAIO

Il Blog di Tutti
che fa conoscere anche Te!

Visitalo

collabora e diffondi l'iniziativa.

 

 

FIRMA PER LIBERADONNA

LIBERADONNA

 

 

Tag

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963