Creato da hesse_f il 04/12/2009
blog

Area personale

 

Ultime visite al Blog

surfinia60monellaccio19alf.cosmoscassetta2jigendaisukemaresogno67Noneraunsognolalistadeidesideri79hesse_fFlaneur69Alfe0Sassar0liDott.Ficcaglialascrivanaharryhallerhes
 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

DIRE O NON DIRE

Questo blog non rappresenta un prodotto  di editoria e/o una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate e video sono tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara inoltre di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se  il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 

 

 

 

« Un colpo all'animaTRA RAZZISMO E MUTANDE »

BEATA IGNORANZA

Post n°60 pubblicato il 03 Agosto 2010 da hesse_f

BEATA IGNORANZA



 

Una sindrome dietro l’altra. Egualmente stupefacenti. Ugualmente misteriose. Non so se partire dal problema blog o dal problema linguaggio web. Se le cose girano in fretta un po’ per tutto, a maggior ragione, si sa, volano per quel che riguarda l’informatica. E’ come se fossi tornata bambina quando dovevo accompagnare ogni lettura e ogni scrittura, sfogliando un dizionario. In quel caso l’età giocava a mio favore. Era normale che una bimba non conoscesse il significato di alcune parole. Un po’ più dura è accettare adesso di dover ricorrere di continuo a Google per avere risposte su dubbi che, se fossero segnati sulla pagina con una matita rossa, renderebbero questo spazio come.. un campo di papaveri.

Che palle!

a.b.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fatevoi/trackback.php?msg=9124809

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
SpettaCheArrivo
SpettaCheArrivo il 03/08/10 alle 11:57 via WEB
Posso chiedere un esempio a riguardo dei tuoi riferimenti? :)
(Rispondi)
 
 
hesse_f
hesse_f il 03/08/10 alle 12:04 via WEB
ehhh!!!! Avrei dovuto scrivere un post di 6000 righe se avessi messo gli esempi delle cose che non so!! E poi, Spetta, certe cose me le vuoi chiedere in privato e non in pubblico; qui, facciamo finta di essere intelligenti e preparati!! Noi che ci conosciamo da un po' facciamo gioco di squadra e millantiamo...Suvvia!!!Quindi te ne vai in vacanza!!?? Fammi pensare una risposta degna del tuo commento di prima!!
(Rispondi)
 
jonasdgl63
jonasdgl63 il 03/08/10 alle 14:34 via WEB
...trovo che la tua riflessione..sia assolutamente azzeccata..e la giusta replica sembra essere nel commento che hai fatto..all’amico «SpettaCheArrivo» esattamente dove ..con un niente di cinismo....e accettando il rischio di una "impopolarità costruttiva" affermi « .. qui, facciamo finta di essere intelligenti e preparati!! … » credo che sia proprio questo il punto...la frenetica ricerca..nel voler scrivere..o dire le cose ..nel modo giusto..corretto..ma specialmente originale..E'il risultato..di ciò che siamo.Il nostro bisogno d'essere continuamente gratificati da un pensiero positivo..che ci faccia sentire adeguati..esprime in realtà la nostra profonda solitudine..dove la comunicabilità..non ha più in sè il significato della condivisione. Il giusto linguaggio..è sicuramente quello che può essere compreso..ma più importante..è che lo si possa anche condividere..per la costruzione di una comune consapevolezza..dove le diverse sfumature del liguaggio stesso..siano un valore aggiunto...buona giornata Jonas P.S. ho tentato di risponderti al tuo messaggio di oggi in privato..ma pare tu abbia la casella della posta piena...
(Rispondi)
 
 
hesse_f
hesse_f il 05/08/10 alle 14:05 via WEB
jonas, io ci scherzo un po' sopra, ma in realtà poco mi interessa di come sembro. Credimi, se così fosse non avrei dovuto cancellare il mio primo blog! Purtroppo vado a ruota libera e mi creo poche simpatie. Grazie comunque dei tuoi commenti che aggiungono sempre altri spunti e riflessioni al mio contenuto. a.b.
(Rispondi)
 
filo60
filo60 il 03/08/10 alle 23:54 via WEB
Io e il mio blog non facciamo testo...io scrivo per me stessa per uno sfogo personale non mi pongo troppe domande ( e si vede ehehe) non c'è finzione non c'è ricerca di parole c'è solo quello che mi passa per la testa in quel momento (come questo mio commento :-) ma filo è filo ....o no??? un bacio :-) ciao
(Rispondi)
 
 
hesse_f
hesse_f il 05/08/10 alle 14:10 via WEB
onestamente, tu credi che io stia a pensarci tanto, quando scrivo?? Guarda che anche io scrivo sull'onda delle emozioni che qualcosa, che ho sentito o letto, mi hanno procurato. Forse io fatico di più a raccontare di me e del mio quotidiano, ma questo solamente perchè mi comporto così anche nel reale. Sono d'accordo su una cosa "Filo è Filo" nel bene e nel male. ciao bellissima a.b.
(Rispondi)
 
 
 
filo60
filo60 il 06/08/10 alle 21:16 via WEB
infatti..non lo credo:-) e poi neanche io racconto tutto di me ;-) solo quello che si può :-D ps chissà perchè mi sento sempre "attaccata"nelle tue risposte anche se in fondo so che non è così tvb :-))))
(Rispondi)
 
 
 
 
hesse_f
hesse_f il 07/08/10 alle 19:18 via WEB
tu mi farai davvero morire!! Il bello è che io non ti attacco mai!!Non subdolamente, non in modo subliminale!! Sono chiara e diretta e CREDIMI se un giorno ti attaccassi lo capiresti! Ma poi gli attacchi non sono mai personali nel nostro caso, sono sempre su idee e contenuti. Per tanto che ci si conosca, noi ci scontriamo su dei contenuti non su comportamenti!!! ciao filo a.b.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
filo60
filo60 il 07/08/10 alle 22:19 via WEB
sorrido e..ripeto (in chiave moderna) TVB un bacio ciao a.b.
(Rispondi)
 
cocaeavana2002
cocaeavana2002 il 04/08/10 alle 14:30 via WEB
alle volte mi chiedo se è basbagliata la continua ricerca del significato delle cose... sarebbe più semplice se si sapesse di meno no??? certo che la civiltà di oggi ci metterebbe nettamente in disparte se cosi non fosse... l'ignoranza non è una bella cosa... la si accetta da chi non può ma di chi può non la tolleriamo. sarà sbagliato sarà giusto... dipende sempre dai punti di vista... buonissima giornata cara... ps abbrevia pure come meglio preferisci o se vuoi chiamami x nome va bene uguale...
(Rispondi)
 
 
hesse_f
hesse_f il 05/08/10 alle 14:20 via WEB
per pigrizia riduco nomi e nick, ma il tuo mi piace così tanto che per ora non ci riesco. Mi piace poi il fatto che sei una donna, perchè se il nick fosse di un uomo, so che lo avrei apprezzato meno. Credo che il discorso sul saperne di meno sia un po' complicato, ma sintetizzando, se tu ne sai meno è perchè di certo c'è qualcuno che ne sa di più, e questo mi fa pensare alla famosa frase di don Milani che diceva su per giù all'operaio " Il padrone conosce 1000 parole, tu solo 300, per questo lui è padrone". ciao a.b.
(Rispondi)
 
elyrav
elyrav il 04/08/10 alle 21:07 via WEB
Sai io nella mia esperienza ho notato come ognuno di noi da un significato alle parole che usa. Che non è comunque uguale per tutti e più passa il tempo, più divento "Pirandelliana" ... è difficile capirsi, comprendersi ... è difficile spiegarsi. Forse oltretutto senza guardarsi in faccia lo è ancora di più. Qualche tempo fa mel'ero presa per una frase di mia cognata ... poi mio marito mi ha spiegato "il senso che aveva per lei quella frase" ... lui che la conosce ... e non aveva detto assolutamente nulla di male. Poi è anche vero che tagli alla scuola ... la tv che passa ste stron... ehmmm ste schifezze ... ovvio che le persone più passa il tempo e ... non migliorano. Ma questo serve "al potere".
(Rispondi)
 
 
hesse_f
hesse_f il 05/08/10 alle 14:31 via WEB
sorrido leggendoti e penso che mi piace quello che hai scritto. Concordo che sia difficile capirsi e concordo che una frase può avere significati e pure intenzioni diverse. Non concordo invece sul diverso significato di una parola. Io credo che in linea di massima ogni parola abbia un solo significato. Bello è bello e può essere solo bello, poi è l'oggetto a cui noi rivolgiamo il complimento che potrebbe essere soggettivamente bello... Io credo che pirandelliano possa essere un atteggiamento, un sentimento, un modo di mostrarsi ma non una parola che ridotta all'osso e fuori dal contesto significa sempre e solo quello. Ad esempio dire a.b è bella, non può voler dire che è carina, può solo voler dire che a.b. è bella e al massimo che chi parla così ha gusto!!! A.b. è anche buona e brava!! ciao ely! a.b.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ely il 05/08/10 alle 20:40 via WEB
Sicuramente il significato di una parola è quello ... forse è il senso che cambia a seconda del senso che una persona ha intenzione di dare ad una frase. Io posso dire scherzosamente "scemo" a qualcuno senza per questo voler dire che questa persona è scema ... sicuramente scemo ha quel significato ... ma dipende dal contesto ...
(Rispondi)
 
 
 
 
hesse_f
hesse_f il 07/08/10 alle 19:14 via WEB
eh no, cazzo, ely!! il processo alle intenzioni no!! Le cose purtroppo si complicano qui, ma nel reale credimi, quando dico scemo a qualcuno, questo difficilmente creda che io stia scherzando!! Qui invece un bonario "sei scemo?!?!" può essere lapidariamente intepretato. Per quello adoro le persone con una buona dose d'ironia, perchè l'ironico sa sempre sdrammatizzare. ciao ely a.b.
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
elyrav
elyrav il 07/08/10 alle 21:06 via WEB
Io sono sola perchè solitamente evito le persone che non mi piacciono. Punto. Poi posso avere un bonario "scemo" ... ma se io frequento una persona e dico una cosa così sicuramente è per scherzare non perchè penso sia scemo davvero! Ma ti assicuro che a me è capitato di avere a che fare con persone che hanno travisato il senso delle mie parole, per questo "faccio il processo alle intenzioni" ... persone che hanno visto cattiveria in me e ti assicuro che quel giorno che le persone troveranno cattiveria in me ... proprio in me che giustifico tutti ... e proprio in me che mi sento dire "finalmente si toglie il prosciutto dagli occhi" allora davvero voglio finire all'inferno!!! L'ironia è nelle persone che hanno capito chi sei ... chi non l'ha capito può sempre travisare.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

Contatta l'autore

Nickname: hesse_f
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 98
Prov: MI
 

I miei Blog Amici

 

FACEBOOK

 
 

PENNA CALAMAIO

Il Blog di Tutti
che fa conoscere anche Te!

Visitalo

collabora e diffondi l'iniziativa.

 

 

FIRMA PER LIBERADONNA

LIBERADONNA

 

 

Tag

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963