|
Area personale
Ultimi commenti
DIRE O NON DIRE
Questo blog non rappresenta un prodotto di editoria e/o una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate e video sono tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara inoltre di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.
« UOMINI BASTARDI | FURTO » |
Forse gli è stato difficile così in basso riuscire a distinguere il bene dal male, mentre per Lei che, per tutti tranne che per lui, era visibile in tutta la sua altezza, respirare aria pura e restituirla poi al mondo in un ansito ancora più pulito, era una cosa naturale.
L'unica a non capire questo, purtroppo, oltre a lui, era lei.
Mi accorgo solo ora che ne parlo al passato come se Lei non ci fosse più, ma lei è viva, anche se per ora nascosta agli occhi del mondo.
Un giorno, forse non ponderando le conseguenze di un gesto, che in quel momento le ha probabilmente salvato la vita, ha preso la sua fionda e ha tirato un sasso al suo Golia.
Una goccia continua, logora e la sua famiglia, gli amici per anni hanno insistito nel non far passare un capello nel comportamento di lui senza spezzarlo in due e mostrarglielo per quello che era, un pelo non una pelliccia. Ma ancora adesso mi chiedo se le parole degli altri davvero servono.....
Sorrido pensando però che lui con la sua arroganza ha reso il compito facilissimo a tutti e del dolore di trentanni di violenze, soprusi e minacce continue ora ricordo quasi solo le cose ridicole e grottesche.
Lei in cucina sul divano con la sua televisione piccola, targata 1995, lui in sala sulla poltrona più comoda, davanti al suo schermo di 850 pollici che si alza per andare a dormire e decide che, visto che presto i suoi occhi saranno chiusi, la luce non serve più a nessuno in quella casa e "tira giù" il contatore.
Tanto a "quel personaggio", come ha detto ai carabinieri al momento dell'arresto per resistenza a pubblico ufficiale " a cosa serve la luce", non rendendosi conto di illuminare così, all'improvviso come una lampadina che si accende d'un tratto, una situazione magari nell'mmediato, difficile da capire per i due giovani militari chiamati per la prima volta in 30 anni da Lei.
E’ nascosta…ma torna. Perchè, credetemi, tutte ricominciano poi a vivere. E questo lo dico a te, piccolo uomo che di certo non mi leggi, e i fili della sua vita, ora, li reggerà lei per sempre. Attento quindi perché non un bulldozer gira per le strade, ma semplicemente UNA DONNA e questo, dovrebbe farti molta più paura.
a.b.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
|
Contatta l'autore
Nickname: hesse_f
|
|
Sesso: Età: 99 Prov: MI |
Inviato da: jigendaisuke
il 27/10/2024 alle 06:14
Inviato da: maresogno67
il 26/10/2024 alle 18:22
Inviato da: monellaccio19
il 26/10/2024 alle 11:51
Inviato da: cassetta2
il 25/10/2024 alle 16:56
Inviato da: jigendaisuke
il 05/10/2024 alle 22:01