Creato da hesse_f il 04/12/2009
blog

Area personale

 

Ultime visite al Blog

surfinia60harryhallerheslalistadeidesideri79cassetta2stufissimoassaijigendaisukesilasol0monellaccio19silvano.minolimarabertowhesse_fmaresogno67Desert.69ormalibera
 

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

DIRE O NON DIRE

Questo blog non rappresenta un prodotto  di editoria e/o una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate e video sono tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara inoltre di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se  il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 

 

 

Messaggi del 19/09/2024

parlo di me

Post n°101 pubblicato il 19 Settembre 2024 da hesse_f
 

 

LA GUERRA DI PIERO

Fabrizio De André

 

video FABER IN FRAME

 

 

ADESSO BASTA

 

 

la fa sempre facile, il ragazzo, e io m’incazzo, forse anche perché, un po’ ha ragione e io dovrei sorvolare su un milione di cose. E’ nella sua natura essere pacato e cerca così soluzioni a prova d’uomo. E’ convinto che ci sia sempre una via d’uscita, che basti cercarla. Dal canto mio, è come se le cose semplici non fossi capace di vederle, sarà che l’ovvio mi annoia, e vorrei sempre trovare l’inquadratura diversa del problema, senza considerare che questo è “il momento di tutti” per cui il livello di ogni cosa si è abbassato e non c’è niente da cercare. Quello che hai davanti è quello che la cosa in sé, senza sovrastrutture, semplicemente è. Ha scritto per 10 minuti le mie parole, mentre mi  incazzavo, mi arrabattavo, me la prendevo col cane, me la prendevo con lui, senza rendersi conto di aver sceneggiato, quel momento. Una descrizione avrebbe richiesto un crescendo, mentre lui con i suoi “dice”, “non vuole”, “se la prende” “adesso fa questo, adesso fa quello” ha dato un ritmo di continuità, interrotto solo da un paio di bestemmie, sue, scritte però con la flemma che gli si addice. La bestemmia nel suo caso, alza di poco il tono del momento, e proprio per questo ne usa a profusione. Io invece m’incazzo, anche se a vuoto, con questo o con quello. Se non me la prendessi con qualcuno, o con qualcosa potrei dar vita a gesti inconsulti verso me stessa probabilmente, perché non ho mai imparato a essere violenta con gli altri, nemmeno quando lo avrei fortemente desiderato. Credo sia liberatorio dare un cazzotto, a qualcuno che ti rende, volente o nolente, faticoso il vivere. A volte si dovrebbe poter dire “adesso basta” e poi, senza preavviso, assestare un pugno. Sono consapevole del fatto che il giudizio su ogni cosa sia soggettivo, per cui l’altro potrebbe proprio non capire, ma se una come me, nata pacifica e vissuta nella convinzione che con le parole si può risolvere tutto, arrivasse un giorno alla risoluzione del problema con un pugno, forse un perché, da ricercare non solo in me stessa ma anche negli altri, non sarebbe un ragionamento da negare. Ben lungi da me l’idea di semplificare quel momento con un “guarda cosa mi hai /ha fatto fare”, perché lo farei in piena consapevolezza convinta del fatto che quello sarebbe l’unico modo per riequilibrare uno scompenso impossibile da calibrare in altro modo. Essendo donna è chiaro che fatico a non pensare agli uomini che risolvono così le loro frustrazioni: i pugni dati per uno sguardo sbagliato, le risse per una parola non idonea, le polemiche, portate avanti a suon di gesti e clacson, per un sorpasso mal interpretato, ma per me, sarebbe diverso.

Credetemi, ne darei uno solo, con cognizione di causa e dopo aver

molto, molto, molto pazientato.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Contatta l'autore

Nickname: hesse_f
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Etą: 99
Prov: MI
 

I miei Blog Amici

 

FACEBOOK

 
 

PENNA CALAMAIO

Il Blog di Tutti
che fa conoscere anche Te!

Visitalo

collabora e diffondi l'iniziativa.

 

 

FIRMA PER LIBERADONNA

LIBERADONNA

 

 

Tag

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963