Creato da hesse_f il 04/12/2009
blog

Area personale

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

monellaccio19Flaneur69Alfe0Sassar0licassetta2maresogno67Dott.FiccagliaNoneraunsognohesse_flascrivanaharryhallerhessurfinia60ho_stato_a_casasostanzial_menteSV24
 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

DIRE O NON DIRE

Questo blog non rappresenta un prodotto  di editoria e/o una testata giornalistica poiché viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62/2001. Le immagini pubblicate e video sono tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del blog che provvederà alla loro pronta rimozione. L’autore dichiara inoltre di non essere responsabile per i commenti inseriti nei post. Eventuali commenti dei lettori, lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore, nemmeno se  il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 

 

 

Messaggi di Maggio 2024

ADE

Post n°94 pubblicato il 28 Maggio 2024 da hesse_f

 

 

CECCO SIGNA

TUTTA COLPA DI GIUDA

 

video hesse_f

2010


 venire su Libero, girare tra le parole degli altri, lasciare un commento, dovrebbe essere un diletto, non un’impresa. Ogni giorno invece c’è un test di sopportazione nuovo, da superare, solo per varcare questa soglia. Ho fatto un salto su Trustpilot e, se il giudizio totale è 3,3, i primi 20 commenti che appaiono, riguardo i servizi a pagamento, danno tutti una stella (pessimo) e i titoli, riportati fedelmente, aprono le danze con un 

“ATTENZIONE A QUEL CHE RACCONTANO”
“DIFFIDATE”
“SOLDI BUTTATI”….
”TRUFFATORI”
“POTESSI DARE 0 o MENO 20 LO FAREI”
“VERGOGNOSO E’ SCRIVERE POCO”
Via via, fino al 20esimo.
Ho preferito non girare pagina.

Sono stanca di trovare giustificazioni o spiegazioni per ogni cosa che non funziona.
Anni fa dopo l’ennesimo controllo dell’Agenzia delle entrate, altra storia che ha dell’incredibile, ho pregato il mio commercialista di lasciarmi libertà di movimento, riguardo ai rapporti con l’Agenzia. Avevo con me il fascicolo, ma nessuna intenzione di aprirlo. Dovevano solo ascoltarmi, i due burocrati:“Ho ancora due cose che potreste portarmi via: quel maggiolone scassato che ho parcheggiato qui fuori e il  sangue” ho dichiarato, seduta in una stanza che ricordo ancora benissimo, offrendo loro le braccia e senza alzare minimamente la voce. Mi hanno guardato e si sono poi girati l’uno verso l’altro con la testa. Mi sono alzata e sono uscita. Non ho più avuto notizie dall’agenzia, per 13/14  anni circa. Ieri, il commercialista mi manda una lettera dell’Agenzia… A volte, ritornano, ma, tanta strada sotto le mie suole è passata da allora, e, qualcosa ho imparato. Vorrei dire “ ho sempre pagato dove può essere il problema?” Invece dirò “Fate quello che vi pare!”

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

tokyo

Post n°93 pubblicato il 13 Maggio 2024 da hesse_f

 

                                                           TOKYO

 

                                        

 

 

                                                   SOMEONE LIKE YOU 

                                                           ADELE

 

                                                        video hesse_f

 

 

 

ne “La casa di carta”, ricordando un grande amore, Tokyo dice “ si pensa che nella vita ci sia solo un grande amore; quello che la gente non sa, è che ci sono molte vite”. 

È vero, se sei coraggioso e fortunato, se non chiudi gli occhi davanti alle possibilità in cui  inciampi, puoi trovare nuovi compagni di viaggio. Non penso solo all’amore, nei cambi di tragitto, ma anche alle persone che, inevitabilmente, percorrendo la stessa tua strada, ti affiancheranno per un po’. Tante ne ho incontrate, quasi tutte le ho, lasciate, ma ognuna mi è rimasta dentro. Alcune mi hanno insegnato a camminare in salita, alcune mi hanno portato ad un volo troppo alto per cui la caduta è stata dolorosa, e visibile nel tempo. Alcune hanno saputo semplificare tutto, per cui il risultato è stato insegnarmi ad ironizzare sulle cose complicate, così che non fosse sempre una guerra, la mia, ma, di volta in volta, una battaglia con un risultato accettabile. Senza quelle risate, non avrei mai potuto farcela. Tendo ad ingigantire e a non mollare la presa, mentre a volte, la sconfitta, sta proprio nel voler resiste a tutti i costi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

PENELOPE SPARA Nicolò Cartesi

Post n°92 pubblicato il 09 Maggio 2024 da hesse_f
 

 

                                                    PENELOPE SPARA      Nicolò Carnesi 

                                                    video hesse_f

stamattina dopo aver letto il post di Monellaccio 19 ho scritto un commento. Poco dopo ricevo una telefonata di quelle che hanno un'unica funzione: complicarti la vita. E' la burocrazia, bellezza! A Milano, a Canicattì, la stessa cosa. Cancello il commento e cerco di rimuovere dalla testa la mia passività durante la telefonata. All'improvviso mi trovo a canticchiare " grottesco desiderio di vivere al contrario... Penelope spara, Penelope spara, Penelope spara..."

 

"Nel complesso, "Penelope, spara!" è una canzone che parla del sentirsi persi e frustrati nella vita, incapaci di imparare dal passato e di muoversi verso un futuro migliore. La ripetizione di "Penelope, spara!" rappresenta il desiderio di liberarsi da questi sentimenti negativi e di ricominciare." Songtell.com

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Contatta l'autore

Nickname: hesse_f
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età: 98
Prov: MI
 

I miei Blog Amici

 

FACEBOOK

 
 

PENNA CALAMAIO

Il Blog di Tutti
che fa conoscere anche Te!

Visitalo

collabora e diffondi l'iniziativa.

 

 

FIRMA PER LIBERADONNA

LIBERADONNA

 

 

Tag

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963