favole verdi - piccola raccolta di favole che hanno come protagonisti animaletti quali il polpo..il paguro...dai leggetele e ditemi quello che ne pensate..
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 17

IL SASSO, IL VENTO E LE MARGHERITE -M’ama….non m’ama….. M’ama….non m’ama M’ama….non m’ama… M’ama….non m’ama…..-io non t’amerei di certo…stupida!-sbuffa, rotolando il vecchio grosso sasso grigio che staziona lì da tanto tanto tempo.-Chi è?chi ha parlato?- si chiede spaventata,-credevo d’essere solacon i miei pensieri d’amore!--questa ragazzina è proprio stupida!-ribadisce il grande sasso facendo un altro ruzzolone in…
 

Post N° 16

Ti Ricordi PerchéDa qui cominciano i ricordie tuvai via senza saperloti viene fuori un “ciao” che sembra quasi dire…“So già che starò male”da qui cominciano i ricordiio con te dentro voloe tu mi sentirai passarese devi andare vaifai prima che puoino non ti voltareda qui fotografo ricordiSei il mio primo pensieroda quando apro gli occhinelle…
 

Post N° 14

 da  i sentierdel cuore   …percorsi disegnatilungo il gretodel fiume della vitaInciamparenei sassi che il fiumetrascina con séè inevitabile…Rialzarsie riscoprirela limpidezza delle acqueè un dono d’amore
 

Post N° 13

Dopo un poco impari la sottile differenzaTra stringere una mano e incatenare un’anima.E impari che amare non significa lasciareE compagnia non vuol dire sicurezzaE cominci a capire che un bacio non è un contrattoUn regalo non è una promessa.E cominci ad accettare i tuoi difettiA testa alta, ad occhi aperti, con la grazia di una…
 

Post N° 12

GISELLA E’ Gisella  la paperella più bella del pollaio, ma anche la più chiacchierona. Non smetta mai di fare “qua, qua, qua..”, ha sempre qualche cosa da raccontare:”sapete che cosa è successo? A…?”e, nonostante l’indifferenza di tutti gli altri, comincia a “quaquerare” senza fine. Quel pomeriggio, ha deciso di andare per negozi, vuole comprare un nuovo…
 

Post N° 10

Il tuo amore per mecome un fiore d'inverno,come un fiocco di neve d'estateHo sentito il tuo profumoho conosciuto il caloredella tua anima..ed era già inverno!
 

Post N° 9

Per LuigiTra poco andrai,brillano i tuoi occhi, si riflettono nei mieigonfi di rugiada,verdi di speranzaper un tuo fututro roseo.Sempre, ovunque sarai, sarò accanto a ogni battito del tuo cuore, piccolino mio!
 

Post N° 8

Il pittore Il pittore dei sognisparge stelle nella tua stanzadipinge di rosa la finestra che guarda un mondo coloratonasconde il grigio delle nuvoledietro una siepe verde punteggiata di bacche rosseprende i raggi gialli del soleli porta nel tuo cuoreillumina e riscaldale buie fredde notti che verranno
 

Post N° 7

Bolle colorate. Quest’estate non aveva piovuto affatto. Il letto del piccolo fiume accoglieva pochissima acqua, ancora qualche giorno e sarebbe rimasto completamente a secco!che guaio per i sui abitanti1 c’erano , poi, degli tesserini strani, trasparenti, alcuni con qualche goccia di rosa, altri con sfumature celesti, simili a strane bolle di sapone che bevevano quel…
 

Post N° 5

Vera storia dell’estinzione dei dinosauriVoglio raccontarvi la storia dei dinosauri che hanno scorazzato sulla Terra per tanto tempo, ma poi, all’improvviso, molti milioni di anni fa , sono scomparsi. Adesso vi dico perché.Erano animali grandi, con dei nomi stravaganti che rispecchiavano il loro carattere. Iguanodonte era grandissimo e aveva quattro zampe con le quali si…
 

« Precedenti Successivi »