« Noi Che..una volta guard...Un'altra poesia »

NOI CHE... non sapevamo le lingue ma riuscivamo a farci capire.

Foto di inostriannimigliori

(Video Blog da Night & Day pensierii notturni e videoclip. Una striscia notturna dedicata ai meravigliosi anni 70'80. Esperienze, ricordi e curiosità vissute in quegli anni.)

Quella sera seduto al bar della discoteca, capii che la ragazza abbronzatissima che mi stava fissando, probilmente era svedese o norvegese e questo per me era un problema, perchè l'inglese non era solo un'ostacolo... era proprio un pianeta sconosciuto.

Quelli della mia generazione al massimo si diplomavano in ragioneria o geometri..la lincenza media per me è stata come una laurea con trenta e lode presa supplicando la commissione, figuriamoci studiare lingue. Cosi consapevole dei miei sbagli o abbagli scolastici,continuai a restare da solo con il mio bicchiere di maragarita allontanando i pensieri sulla quella splendida ragazza. Quando ad un certo punto fecero l'entrata trionfale una decina di ragazzi. Tutti marinai di una nave da crociera , in libera uscita. Riconoscendo immediatamente l'accento partenopeo del più allegro della combriccola andai a presentarmi ...sai comè italiani che si incontrano all'estero è sempre un bell'incontro no? Comunque, spiegato a Vito, il mio nuovo amico quale fosse il problema lui mi disse con spiccato accento napoletano: Gianni non ti preoccupare,prendi fiato, vai da lei e dille "you are very beautiful" e poi... improvvisa -

Io convinto della sua convizione, presi fiato, andai al suo tavolo e dopo averla guardata negli occhi gli dissi:" you are... very beauty case"

Lei scoppiò a ridere. Vito mi guardò schifato, ed io mi setii morire. Avevo sbagliato anche l'unico aggettivo che dovevo dire.

Ricordo che pensai: "speriamo che capisca qualche parola di spagnolo" così per riprendermi dalla gaffe mi rivolsi al barman dicendogli:

"señor por favor, un margarita por yo y un alexander por ella.

como porque hombre ?...porque esta noche es una noche muy especial en la playa de maiorca".

Erano i primi anni '80 e che andassimo in autostop, in tenda o in hotel, potevamo anche non conoscere le lingue...ma di sicuro riuscivamo a farci capire lo stesso.

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

VIDEO E FOTO? CONTATTACI

DISPONIBILI SU TUTTO IL TERRITORIO NAZIONALE PER SERVIZI VIDEO E FOTO.

CLICCA QUI!

 

CORSI E LEZIONI ON LINE A PAGAMENTO E GUADAGNI..

SEI UN'INSEGNANTE, TRAINER,CHEF, ECC.. REALIZZA IL TUO CORSO ON LINE E GUADAGNA IN RETE!

CLICCA QUI!

 

Working Bike...se pedali lavori!!

basta con affitti e spese di gestione, con un piccolo investimento puoi inziare la tua nuova attività itinerante. Come??? clicca qui

 

Tag

 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

nanettapazza79inostriannimigliorisweetygameedonierkrystellaillegaltangoforevereyungforeverer70nonmale43lunadargent0ANMBAVASermitv_e_n_u_s_i_a_2011annaincantoobscured_by_clouds
 

Ultimi commenti

MYTV channel

MYTV chennel la web tv..che piace di più!

Collegati su MYTV channel, puoi visionare le nostre produzioni di Cavallo Mania, Tango para todos,Night & Day, Noi i ragazzi degli anni 70..e molto altro.

Clicca qui

 

Pubblicità on line...arriva sempre!

 

PIU' CONTATTI E POTENZIALI CLIENTI? GOOLE PARTNER LA SOLUZIONE AI TUOI PROBLEMI!

CLICCA QUI

Una promozione da non perdere 3x2 ....scopri di più

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963