Il blog senza dimora - I fratelli della stazione raccontano...
« Precedenti Successivi »
 

Siponto: campi di lavoro estivo "IO C STO" 2011

Dal 24 luglio al 4 settembre 2011, presso l'Art Village di San Severo, si terrà la quarta edizione del campo di lavoro estivo "Io C Sto", suddiviso in sei turni, promosso da ScaYM - Movimento Giovanile Scalabriniano di Siponto e dai Missionari Scalabriniani di Siponto.Fra gli obiettivi del campo vi sono: favorire la partecipazione e…
 

Metti l'Intercultura nelle tue Passioni!!!

I CONCORSI SONO TORNATI!!!Contattaciwww.fratellidellastazione.cominfo@fratellidellastazione.comtel. 3403101148
 

Foggia, morire di freddo e di solitudine...

Cerco un foglio bianco per scrivere e raccontare la storia di Eugenio, una storia di illusioni e speranze interrotte, per una morte “naturale”, in un capannone disadorno della campagna pugliese. Il suo foglio bianco racconterebbe la letteratura di Tolstoj, che Eugenio adorava, e i burrascosi litigi col comune amico Marian, rumeno anch’egli e suo unico…
 

Adotta un diffusore

FoglioDiVia è un giornale di strada, l’unico della Capitanata, il mensile dalla parte dei poveri, dei senzatetto, degli esclusi della città di Foggia.FogliodiVia è un’occasione di reddito per il diffusore che, attraverso la distribuzione per le vie cittadine, riesce a svolgere una vera e propria attività lavorativa.Solo il lavoro, infatti, può restituire a chi vive…
 

Sono tornati! Partecipa ai Concorsi Interetnici!!!!

 

Notte dei senza dimora 2009

Carissimi amici, dopo qualche mese di attesa alla finestra, torno in piazza.L'occasione è data dalla Notte dei Senza Dimora che si svolgerà domani sera, 17 ottobre, dalle 18.30 in poi nella zona pedonale di Foggia.Non sarà solo un'occasione per divertirsi e stare in compagnia. Sarà soprattutto un momento per parlare con le istituzioni locali dei…
 

Anche a Foggia il Clandestino Day!

Anche Foggia ospiterà il “Clandestino Day”, l’iniziativa ideata dal settimanale sociale “Carta” e organizzata in tutto il territorio nazionale da associazioni, organizzazioni, movimenti interessati al fenomeno migratorio. Una giornata, quella del 25 settembre, in cui chiunque voglia opporsi al razzismo e fondare un modo di vivere rispettoso fa qualcosa, per parlare con i cittadini, per…
 

RICOMINCIAMO!

 

Mons. Tamburrino: "Foggia rifiuti l'intolleranza"

Pubblichiamo un estratto della lettera pastorale di mons. F.P. Tamburrino, Arcivescovo di Foggia - Bovino, in occasione della festività patronale della Madonna dell'Iconavetere. L'intero documento si può scaricare dal sito dell'Arcidiocesi.Foggia non è mai stata una città-castello o roccaforte isolata da alte mura. Foggia, come lo dimostrano le antiche mappe, è stata una città attraversata…
 

Dai un senso al tuo Summer time

In foto uno scorcio della 2^ missione estiva FdS ad Ippocampo Beach... Una giornata intensa, tra giochi, musica, raccolta fondi e preghiera per i"nostri" amici poveri che vivono in stazione.L'estate FdS continua. Ogni sera, al servizio, di fronte a un bicchier di lattecaldo, continuiamo a incontrare tante persone, specialmente bracciantistagionali che, in questa stagione, affollano le…
 

« Precedenti Successivi »