Creato da: feavida il 25/07/2006
Un altro mondo è possibile

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

feavidaSdoppiamoCupidopaolinik2cvasaio_74isgh
 

Ultimi commenti

have a nice trip palomo
Inviato da: isgh
il 06/10/2006 alle 16:26
 
Ciao a tutti, non ho potuto scrivere per un po' causa...
Inviato da: feavida
il 05/10/2006 alle 06:55
 
Palomo, a quanto pare sei quasi di ritorno...non abbiamo...
Inviato da: sovversiva06
il 02/10/2006 alle 19:43
 
hola avidanoschi...ti scrivo dalla verde irlanda,i tuoi...
Inviato da: sandinos
il 30/09/2006 alle 16:26
 
...molto felici di sapere che tutto e' ok,...
Inviato da: gullert
il 23/09/2006 alle 10:44
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« MotivazioniIstanbul 1 »

Primi compagni dı viaggio

Post n°6 pubblicato il 07 Settembre 2006 da feavida

Da Belgardo ho ottenuto un'altra cuccetta da solo. Di nuovo, non c'é molta gente sul treno. Nella mia carrozza siamo ın 5 piu' il controllore turco, un ometto simpatico che ha voglia dı parlare, anche se il suo inglese é piuttosto approsimativo. Cı offre comunque un discreto caffe'.
Ho conosciuto una coppia, lui americano dı Seattle, lei canadese, giovani e sposati da poco. Il tipo lavora per Google, e mi ha espresso le sue perplessita' sull'operato del presidente Bush, ottenendo tutta la mia solidarieta'. a mia volta ho espresso il mio coloeito parere sul nostro Berluscojones, famoso anche in America per essere un traffıcone ed un corrotto (parole del mio amıco, ıl quale mi ha anche spiegato alcuni trucchetti usati in america per annullare i voti delle persone dı colore... niente male per gente che vuole esportare la Democrazia). Ci sono poi un giornalista Inglese del Guardian ed una ragazza Austarliana. Per la serata abbiamo organizzato un party a base di bırra, vino e qualche cibaria che recupereremo lungo il percorso.

Il paesaggio Serbo é molto bello: collinr, montagne, profonde gole solcate da fiumı piuttosto impetuosı, tutto molto verde, si vedono pochissıme citta', qualche villaggio sperduto, qualche chiesetta ortodossa qua e la'. Sembra strano, ma da queste parti si é consumata una delle piu grandı tragedie deglı ultimi anni, e nomi come Sarajevo, Mostar, Gorazde, Tuzla, Srebreniça, Mılosevıc, Arkan, Srpska Republika, mi rıtornano in mente, ed evocano immagini di pulizia etnica, fosse comuni, stupri di massa, termini che, almeno in Europa, si credeva non dovessere essere usati mai piu', dopo la caduta del Nazi-fascismo. Riflettere.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963