Turiboli ! - neuroni,neutroni e dintorni
« Precedenti Successivi »
 

Pausa n°9 alla riflessione - I tre giorni insonni consecutivi

Ah, che bello, il ponte dell'Immacolata...Cari amici, pensate un pò: è da venerdì mattina, dopo che sono andato a comprare il giornale per la gabbia del canarino, che mi sono barricato in casa a godermi il ponte dell'Immacolata. Eh, sì, sapete com'è, l'abitudine dello shopping natalizio non mi ha mai affascinato più di tanto, poi agli…
 

Pausa n°8 alla riflessione - La musica di Febbra.

Oggi vi voglio parlare delle mie preferenze musicali. Infatti chi di noi non canticchia un motivetto ogni tanto? Ebbene, come tutti i trentenni che si rispettino, il mio viaggio nel mondo della musuca è cominciato agli inizi degli anni '80, quando poco più che un poppante già facevo zapping forsennato tra i canali, per cui…
 

Pausa n°7 alla riflessione - La storia di Trozzol

Sul pianeta Trozzol la vita scorreva tranquilla fino all'invasione dei Virusiani, che portarono morte e distruzione. I Trozzoliani, pacifici e inclini al dialogo, furono costretti ad arrendersi alla dominazione aliena e decisero di partire per un lungo viaggio interplanetario, finchè non avessero trovato un posto nell'universo dove potersi stabilire definitivamente. Trozzol era un diamante incastonato nell'infinità del cosmo, in cui l'organizzazione sociale…
 

Pausa n°6 alla riflessione - I nani

Tutti sappiamo che Biancaneve si imbattè in sette simpaticissimi nani, Brontolo escluso, ma forse non tutti sanno che i nani non sono solo 7. Stamattina quindi, durante una piccola pausa dalla dimostrazione dell'ottavo problema di Hilbert, ho pensato ai nomi di altri rappresentanti della categoria, che riporto di seguito:Nano camorrista: CutoloNano minatore: CunicoloNano estetista: FollicoloNano killer: BossoloNano…
 

Pausa n°5 alla riflessione - Auguri a Welly + pagelle.

In occasione del compleanno di una delle colonne portanti della community di Libero, esprimo i miei personali auguri e mi permetto di cimentarmi in una personalissima pagellina sulla serata in chat tra il 22 e il 23 novembre, Faminore permettendo...welly voto 10. Attrazione della serata, allo scoccare della mezzanotte viene ricoperta da flooding e flooding…
 

Pausa n°4 alla riflessione - Emoticon del blog

Ok, gente, in un regime democratico bisogna farsi beffe di tutti, e all'appello mancano ancora il milan e i milanisti, quindi:Tema del giorno: il Milan e i milanisti - parte prima : milanista fiducioso. Nonostante la penalizzazione in Campionato e la crisi di gioco denotata dalla sua squadra, prospetta un futuro radioso per i colori rossoneri. Ma anche no. : milanista filosofo.…
 

Pausa n°3 alla riflessione - Emoticon del blog

Riprende a grande richiesta l'esilarante saga degli emoticon del blog: per par condicio, saranno 'studiati' di nuovo i primi 14 emoticon, su basi diverse.... Tema del giorno: La Juve e gli juventini - parte prima : juventino curioso. Classico esempio di juventino immortalato a inizio agosto 2006. Fiero, spavaldo e orgoglioso, il nostro emoticon è pronto a visitare paesi italiani di cui…
 

Applausi per Scilla !

Oh, finalmente il signor Noah ha trovato il suo 'giustiziere'. Il problema è che adesso ci sono molti volontari per giustiziare Febbra...del resto non ho fatto altro che omaggiare un genere di letteratura o meglio di rappresentazione testuale...ecco a voi un estratto da Wikipedia:Un lipogramma è costituito - quasi a mo' di gioco linguistico - da…
 

Pausa n°2 alla riflessione - Emoticon del blog

Oggi è veramente domenica, e come ogni domenica che si rispetti bisogna tendere al cazzeggio. Quindi, quale migliore occasione per commentare i primi 14 emoticon del blog? Orsù, dunque:Tema del giorno: L'Inter e gli interisti - parte prima : interista pacato intorno al 15 agosto. Moratti ha fatto la solita campagna acquisti da mille e una notte e…
 

Pausa n°1 alla riflessione - La domenica mattina

Yawn...buongiorno miei cari...oggi è domenica e mi sono svegliato alle 7.30...bisognini sparsi alla toilette, colazione a base di Nesquik e crostatina del Mulino Bianco, lavaggio della toilette con Lysoform, Mocio Vileda e per finire un pò di Mr. Muscolo Idraulico gel che non guasta mai. Non ricordo l'ultima volta che mi sono svegliato così presto…
 

« Precedenti Successivi »