Mangia semplice ... - ..difendi la natura

.

Le innumerevoli qualità del peperoncino rossoAtzechi, Maya e Inca lo utilizzavano già come rimedio medicinale ed anche oggi le migliaia di specie del Capsicum annuum hanno riconosciute proprietà mediche. Nel suo frutto, infatti, sono presenticapsaicina (che costituisce il 50% ed è il principale responsabile dell’attività farmacologica), flavonoidi, resine, oli essenziali, carotenoidi, cellulosa, calcio e ferro.Il contenuto in…
 

Avviso importante

Alzi la mano chi sapeva che presso i Comuni è possibile firmare per un Referendum abrogativo parziale sulla legge per le indennità  parlamentari  (Art. 2 L. 31/10/1965, n. 1261). Ben pochi, credo.  Si tratta di un referendum, si, l'ennesimo referendum che  ha un  fine più che nobile: il taglio degli stipendi della casta politica. La  raccolta firme…
 

.

Informazioni sull'alimentazione e salute per grandi e piccini...ci vuole n pò di pazinza per guardare tutto il video, lo so, ma ve lo consiglio. :-)..buona visione e buona estate. 
 

La frutta

Curiosi di sapere se la frutta ingrassa?La frutta non ingrassa nonostante contenga zuccheri semplici responsabili di un esiguo contentuo calorico. Altamente consigliata anche ai diabetici che normalmente hanno più problemi con l'alimentazione. Curioso è quello che recentemente studi hanno dimostrato secondo cui preferire il fruttosio al saccarosio, non è poi così vantaggioso, perché pare essere…
 

Le straordinarie proprietà del limone

Il limone fa parte della famiglia delle Rutacee, cui appartengono anche arance, mandarini, bergamotti, cedri, pompelmi.Le varietà principali di limoni sono:· Il Femminello, tipico della Sicilia, dal frutto di forma oblunga, la polpa succosa e molti semi. Esiste però anche il Femminello apireno, molto pregiato, poiché è quasi privo di semi; dai Femminelli Santa Teresa…
 

Combinazioni alimentari

Per la soluzione di tantissime questioni relative all’apparato digerente (gonfiori addominali, stitichezza, bruciori di stomaco, emorroidi e difficoltà digestive) occorre tener conto della compatibilità fra gli alimenti e delle associazioni non adatte, ovvero dei problemi delle combinazioni alimentari.Non tutti gli alimenti sono digeriti negli stessi tempi e con le medesime modalità.La digestione è resa possibile…
 

Riso e carciofi