Creato da demian61 il 09/08/2009

unmondomigliore

Dell'amore

19-12-2014

 

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

- http://www.antoine.tv/index-it.php
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

Ti ho cercata nel risveglio di un mattino,ti ho cercata nello sguardo di una donna e nella luce di un tramonto,ti ho cercata nei  pensieri di una notte,ti ho trovata tra le  nebbie dei miei sogni!!!     ''Demian61''

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

ULTIME VISITE AL BLOG

grazia64_12demian61Ludovica2.0MAGNETICA_MENTE.2017marina2.0cuspides0FilidiSetaNeraio_sfiorocloudyinsky73tedoforo3DJ_Ponhzilubopoba.vi60moschettiere62
 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

.


Info sulle pubblicazioni

Ai sensi della Legge 7 marzo 2001, n.62, il presente Blog, non rappresenta una testata giornalistica in quanto sarà aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale. Le immagini qui inserite sono tratte in massima parte da Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo e saranno subito rimosse."                 
 

ULTIMI COMMENTI

Buon Natale a te...grazie.
Inviato da: demian61
il 23/12/2015 alle 17:31
 
Buon Natale anche per te!
Inviato da: vittorio.35
il 23/12/2015 alle 17:25
 
molto bella si...
Inviato da: demian61
il 02/11/2015 alle 22:59
 
bellissima..
Inviato da: scayre
il 02/11/2015 alle 14:32
 
Post profondo, ci sono cose che non si potranno mai...
Inviato da: anima.000
il 28/06/2015 alle 10:06
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

SINCERITA ED ONESTA'

Post n°539 pubblicato il 23 Novembre 2014 da demian61

Essere se stessi porta a vivere rapporti reali......nella vita cosi' come nell amore essere sinceri ed onesti e' di fondamentale importanza.

 
 
 

STANCHEZZA

Post n°538 pubblicato il 20 Novembre 2014 da demian61

Eri qua con me mentre ti osservavo sperando che tu mi rivolgessi la parola, anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione, ringraziandomi per qualcosa di buono che era accaduto ieri...
Però ho notato che eri molto occupata in tutt'altre faccende. Ho continuato ad aspettare ancora mentre eri tutta assorta nelle tue cose e io sapevo che avresti avuto del tempo, anche solo qualche minuto e dirmi "ciao"...
...Però eri troppo occupata...Ho riempito l'aria di canzoni di poesie e parole dolci , ,sperando che t accorgessi di me , però nemmeno di questo ti sei resa conto. Ti ho osservata mentre ridevi e parlavi con gli altri ho aspettato pazientemente tutto il giorno. Con tutte le cose che avevi da fare, suppongo che tu sia stata troppo occupata per dirmi qualcosa.
Ho notato che eri stanca  e ho compreso il tuo desiderio di silenzio e così ho oscurato lo splendore del cielo, ho acceso una candela, in verità era bellissimo ma tu non eri interessata a vederlo...
''DAL WEB''

 
 
 

LA SOLITUDINE.

Post n°537 pubblicato il 11 Novembre 2014 da demian61

Dentro il mio cuore ho una segreta speranza: visto che la solitudine traduce nei sentimenti la separazione da qualcosa o da qualcuno, vorrei poterla trasformare nel ricordo. Il ricordo di un’esperienza vissuta, esattamente come nel racconto del Piccolo Principe.                                       ''No”, disse il piccolo principe. “Cerco degli amici. Che cosa vuol dire addomesticare?”
“E’ una cosa da molto tempo dimenticata. Vuol dire creare dei legami…”
“Creare dei legami?”
“Certo”, disse la volpe. “Tu, fino ad ora, per me, non sei che un ragazzino uguale a centomila ragazzini. E non ho bisogno di te. E neppure tu hai bisogno di me. Io non sono che una volpe uguale a centomila volpi. Ma se tu mi addomestichi, noi avremo bisogno l’uno dell’altro. Tu sarai per me unico al mondo, e io sarò per te unica al mondo”.
“Comincio a capire”, disse il piccolo principe. “C’è un fiore… credo che mi abbia addomesticato…”

Ma la volpe ritornò della sua idea:
“La mia vita è monotona. Io do la caccia alle galline, e gli uomini danno la caccia a me. Tutte le galline si assomigliano, e tutti gli uomini si assomigliano. E io mi annoio per ciò. Ma se tu mi addomestichi, la mia vita sarà come illuminata. Conoscerò un rumore di passi che sarà diverso da tutti gli altri. Gli altri passi mi fanno nascondere sotto terra. Il tuo, mi farà uscire dalla tana, come una musica. E poi, guarda! Vedi, laggiù in fondo, dei campi di grano? Io non mangio il pane e il grano, per me è inutile. I campi di grano non mi ricordano nulla. E questo è triste! Ma tu hai dei capelli color dell’oro. Allora sarà meraviglioso quando mi avrai addomesticato. Il grano, che è dorato, mi farà pensare a te. E amerò il rumore del vento nel grano…”
La volpe tacque e guardò a lungo il piccolo principe:
“Per favore… addomesticami”, disse.
“Volentieri”, rispose il piccolo principe, “ma non ho molto tempo, però. Ho da scoprire degli amici, e da conoscere molte cose”.
“Non si conoscono che le cose che si addomesticano”, disse la volpe. “Gli uomini non hanno più tempo per conoscere nulla. Comprano dai mercanti le cose già fatte. Ma siccome non esistono mercanti di amici, gli uomini non hanno più amici. Se tu vuoi un amico addomesticami!”
“Che bisogna fare?” domandò il piccolo principe.
“Bisogna essere molto pazienti”, rispose la volpe. “In principio tu ti sederai un po’ lontano da me, così, nell’erba. Io ti guarderò con la coda dell’occhio e tu non dirai nulla. Le parole sono una fonte di malintesi. Ma ogni giorno tu potrai sederti un po’ più vicino…”
Il piccolo principe ritornò l’indomani.
“Sarebbe stato meglio ritornare alla stessa ora”, disse la volpe. “Se tu vieni per esempio tutti i pomeriggi alle quattro, dalle tre io comincerò ad essere felice. Col passare dell’ora aumenterà la mia felicità. Quando saranno le quattro, incomincerò ad agitarmi e ad inquietarmi; scoprirò il prezzo della felicità! Ma se tu vieni non si sa quando, io non saprò mai a che ora prepararmi il cuore… Ci vogliono i riti!”.
“Che cos’è un rito?”(…)
“E’ quello che fa un giorno diverso dagli altri giorni, un’ora dalle altre ore.”(…)
Così il piccolo principe addomesticò la volpe.
E quando l’ora della partenza fu vicina:
“Ah!” disse la volpe, “…piangerò”.
“La colpa è tua”, disse il piccolo principe, “io, non ti volevo far del male, ma tu hai voluto che ti addomesticassi…”
“E’ vero”, disse la volpe.
“Ma piangerai!” disse il piccolo principe.
“E’ certo”, disse la volpe.
“Ma allora che ci guadagni?”
“Ci guadagno”, disse la volpe, “il colore del grano”.
(Saint-Exupéry, 1943).

 
 
 

.

Post n°536 pubblicato il 10 Novembre 2014 da demian61

A volte basta dire quello che si prova,per dare certezze a chi ha l'anima piena di paure.

 
 
 

-

Post n°535 pubblicato il 09 Novembre 2014 da demian61

Hai bisogno di una persona che ti scriva il buongiorno al mattino, facendoti iniziare la giornata col sorriso. Hai bisogno di continue attenzioni, di avere una persona a cui raccontare qualsiasi cosa t’accada. Hai bisogno di parlare con qualcuno, hai bisogno di poterti fidare di qualcuno! Hai bisogno di continui abbracci, quei lunghi abbracci che ti riscaldano dentro. Hai bisogno di una persona che ti prenda per mano e non la molli. Hai bisogno di una persona che ti faccia aprire gli occhi, che ti conduca nella strada giusta. Hai bisogno di una persona che si preoccupi per te, che ti faccia sentire importante perché tutti abbiamo bisogno di sentirci importanti. Una persona che ti faccia sorridere anche quando la voglia non c’è. Hai bisogno di passare le ore accanto a qualcuno senza accorgerti che, il tempo passa ma la voglia di restargli accanto non passa mai. Hai bisogno di qualcuno che ti scriva la buonanotte rassicurandoti che il giorno dopo ci sarà ancora, che non se ne andrà, che non ti dimenticherà. Hai bisogno di qualcuno che non si limiti a dire che ti meriti il meglio, ma che s’impegni per dartelo. Hai bisogno di una persona che ti stringa forte intere notti, che ti risvegli magari con la colazione pronta, con un bacio, con un dolce “buongiorno amore”. Hai bisogno di qualcuno che non ti prenda in giro, che non rida dei tuoi sogni ma che ti aiuti a realizzarli. Hai bisogno di una persona a cui svelare i tuoi segreti, il tuo passato, i tuoi momenti più imbarazzanti, quelli più brutti ma anche quelli troppo belli da condividere con il mondo intero. Hai bisogno di qualcuno che abbia paura di perderti. Hai bisogno di qualcuno che ti aiuti nelle difficoltà, che non ti lasci solo. Hai bisogno di una persona che ti protegga dalle brutture di questo mondo. Una persona che ti tratti il meglio possibile perché tutti meritano d’essere trattati bene. Hai bisogno di una persona che resti, che ti dica in faccia un vero “ti voglio bene”. Che non servono parole, un abbraccio pur essendo muto sa urlare un “io non me ne vado”. Hai bisogno di qualcuno che ti faccia sentire amato. Hai bisogno di qualcuno che non sia felice per te, ma che sia felice con te. Hai bisogno di qualcuno che ti dia dolcezza quanto basta per farti sorridere l’intera giornata. Qualcuno che ti faccia promesse prendendosi l’impegno di mantenerle, impegnandosi davvero con tutto sé stesso. Hai bisogno di una persona che ci tenga a te, tanto da andare contro il mondo per difenderti. Hai bisogno di una persona che metta l’orgoglio da parte. Hai bisogno di una persona che mette da parte la rabbia, che la brucia dentro di sé per starti vicino. Una persona che prenda i tuoi fottuti incubi e li trasformi in sogni. Che ti faccia vivere finalmente, che ti faccia venire quella voglia di svegliarti dal sonno per passare un’altra giornata accanto alla tua serenità. Hai bisogno di una persona che s’accorga di ogni tua lacrima nascosta, di ogni sorriso svanito. Una persona che s’accorga del luccichio ormai spento dei tuoi occhi, che s’impegni per riaccenderlo, per farli tornare a brillare come una volta. Hai bisogno di una persona che t’osservi e non si perda niente di te, che conosca ogni tuo movimento, così da capire subito se hai bisogno di qualcuno che ti si sieda vicino e ti dica “va tutto bene, ci sono io”. Hai bisogno di una persona che ci sia sempre quando ne hai bisogno, che sia pronta ad asciugare le tue lacrime, a farti ridere fino ad avere male alle guance. Hai bisogno di una persona che ti faccia dimenticare ogni cosa brutta intorno e ti faccia stare davvero bene. Qualcuno con cui passare dei pomeriggi tra risate e racconti, che pur non essendo nulla di che vorresti che quei pomeriggi non finissero mai. Hai bisogno di una persona che ti faccia capire quando sbagli senza puntarti addosso il dito, senza darti colpe. Una persona che ti dica che sei stupendo così, che non devi cambiare per nessuno. Una persona che ti rassicuri e ti faccia sentire perfetto anche se di perfetto forse non c’hai nulla. Una persona che accetti i tuoi sbalzi d’umore, il tuo essere lunatico, la tua pazzia e la tua tristezza a volte. Hai bisogno di una persona che accetti tutto di te, ogni difetto e ogni pregio.

Hai bisogno semplicemente di qualcuno che entri nella tua vita per restarci, che se un giorno ti dovessi perdere,
sai che tra le sue braccia ritroveresti la via di casa, ti sentiresti a casa.  ''Dal web
''

 
 
 

.

Post n°534 pubblicato il 26 Ottobre 2014 da demian61

La miglior risposta e' il silenzio...

 
 
 

QUALCOSA DI ME

Post n°533 pubblicato il 23 Ottobre 2014 da demian61

 ci sono dei momenti in cui non riesco a sentirmi a mio agio ..mi sento strano come fossi un pesce fuor d'acqua..m'e' capitato proprio questa sera.

 
 
 

E' UNA VITA CHE T'ASPETTO

Post n°532 pubblicato il 23 Ottobre 2014 da demian61

 Sono convinto sempre di più, e non so su quali basi, che nella vita ci sia un solo vero grande amore. Che esiste un principe azzurro per le donne e una principessa per gli uomini. L'anima gemella. E che gli altri alla fine siano soltanto comparse. Ero tutto contento all'idea che per una donna al mondo io ero il principe azzurro. Magari un coglione per il resto dell'universo femminile, magari insignificante, brutto, poco affascinante, magari con me Cenerentola sarebbe andata a casa alle dieci, dieci un quarto al massimo, Biancaneve dopo il mio bacio avrebbe fatto finta di morire nuovamente, ma per una... fatevi largo, io ero il principe azzurro. Il più bello, il più affascinante, il più interessante. Non è meraviglioso sapere che per una persona che per una persona al mondo tu sia "il più"? Non è incredibile tutto questo? Non da un senso di responsabilità?
-- Fabio Volo e' una vita che t aspetto--

da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/amore/frase-153071?f=a:2790>

 
 
 

.

Post n°531 pubblicato il 23 Ottobre 2014 da demian61

Scegliere di essere felici e’ una scelta semplice per alcuni … difficile per altri …si dice che se una cosa la si vuole per davvero non ce niente,nessun ostacolo che tenga..difficile facile o che ..non ce' nulla che puo' ostacolarci al raggiungimento del nostro desiderio..io ci credo  e non smettero ma di farlo  non mi arrendero mai fin' a quando non esalero' l ultimo respiro.

 
 
 

.

Post n°530 pubblicato il 18 Ottobre 2014 da demian61

 

 
 
 

MENTE E CUORE

Post n°529 pubblicato il 09 Ottobre 2014 da demian61

 
 
 

.

Post n°527 pubblicato il 01 Ottobre 2014 da demian61

La felicita' ce' ed e' come il sole,nasce in ogni dove,tu devi solo farlo entrare...tu devi solo farla entrare

 
 
 

.vedrai vedrai......perchè un giorno cambierà...

Post n°526 pubblicato il 30 Settembre 2014 da demian61

 

 
 
 

.

Post n°525 pubblicato il 28 Settembre 2014 da demian61

Erano due solitudini che si desideravano, ma non sapevano rompere ciò che le divideva.

da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/aforismi/abbandonare/frase-206540?f=a:2790>

 
 
 

.

Post n°524 pubblicato il 28 Settembre 2014 da demian61

e nuno

.



...tutto o' turmiento 'e nu luntano ammore,
tutto ll'ammore 'e nu turmiento antico...

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963