Creato da giorgia.pink il 14/05/2009

Pioggia di Parole*

Non mi importa della luna, non mi importa delle stelle.. tu per me sei luna e stelle

 

 

« ** »

*

Post n°98 pubblicato il 04 Gennaio 2012 da giorgia.pink

 

“Come spesso gli succedeva quando il mondo si esibiva in sinfonie particolarmente complesse, assisteva con ipnotica attenzione, l’anima divorata da un sottile, febbricitante nervosismo.”


Mi sento esattamente così, come Pekisch, mentre cammina tra i suoi Castelli di rabbia. Approccio alla realtà nel modo che più mi si confà: con stupore e ansia. A modo mio. Rimango ipnotizzata e immobile.
Osservo la realtà con occhi differenti. Affronto la realtà con un peso diverso sul cuore.
Quel fastidio che avverto, posato sulle spalle, piano piano diventa un macigno sempre più grande. Così, inevitabilmente.
Accade al mattino, quando mi sveglio: se sento la sua voce difficilmente mi alzo dal letto. Preferisco rimanere sepolta sotto le lenzuola, nel disperato tentativo di scacciarne l’eco dalla mia mente. Rimbomba, ormai, quella voce che, giorno dopo giorno, odio sempre più. Inutile spiegare. Inutile giudicare. Lascio parlare il cuore, mollo le briglie della ragione e lascio scappare i pensieri. Un flusso spontaneo, illogico e mi ritrovo a perdere la cognizione del tempo mentre intreccio collane di ricordi ed emozioni. Una perla dopo l’altra, do nuovamente vita al mio passato.
Ho sempre odiato certi gioielli.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/feelingbetter/trackback.php?msg=10947756

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Flyshine89
Flyshine89 il 04/01/12 alle 18:49 via WEB
Cos'è successooo???
 
 
giorgia.pink
giorgia.pink il 05/01/12 alle 01:06 via WEB
nulla di cui preoccuparsi, tranquilla :) solo che certe persone mi trasmettono malessere e disagio e divento un fascetto di nervi!
 
bubblegirl91
bubblegirl91 il 05/01/12 alle 01:00 via WEB
Quella sensazione di t o r me n t o,quasi. Non riuscire a sentirsi pronte per affrontare una nuova giornata,perchè sai,che di là,c'è lui. E non vuoi saperne di farti forza,nonostante tutto. No,perchè sai che tutti gli sforzi possibili e immaginabili sono vani. Del resto lui è lui. Quando mai cambierà? Mai,appunto. Da così a peggio. Io non voglio però vederti così. Non voglio vedere come questo malumore e malessere che lui ti infonde solo con la sua presenza,ti intristisca e ti faccia vedere tutto nero. Piuttosto insime o lo affrontiamo o lo mandiamo a tardire. Facile no? Ti amo. Sei la sorella migliore che potessi desiderare.
 
 
giorgia.pink
giorgia.pink il 05/01/12 alle 01:10 via WEB
Se scrivi così piango! A quel paese ce l'ho già mandato centinaia di migliaia di volte... il problema è che non riesco a vivere in una condizione di atarassia, di totale indifferenza.. non riesco... non sono in grado di reagire e neppure di dare un taglio a questo malessere logorante. Ti adoro sister! Grazie per il tuo sostegno e per la tua costante presenza!
 
Serendipity.92
Serendipity.92 il 05/01/12 alle 01:49 via WEB
Dio mio sei una scrittrice nata. E te lo dicoper il semplice motivo che mi sei "entrata dentro". Sembra che tu abbia perquisito la mia anima come sogli gli scrittori sanno fare. Un bacio :)
 
 
giorgia.pink
giorgia.pink il 05/01/12 alle 11:24 via WEB
Grazie mille tesoro... ma certe emozioni escono così, cercando di farsi spazio tra le parole, nulla di più! un bacio a te :)
 
gioh87
gioh87 il 05/01/12 alle 09:18 via WEB
Ma anche il passato ha la sua funzione. Quando -però- il passato resta tale senza esondare nel presente.
Se ben elaborato e metabolizzato è esempio lampante di come ci faccia crescere e divenire delle donne coraggiose e, s a g g e!
Un abbraccio...
 
 
giorgia.pink
giorgia.pink il 05/01/12 alle 11:26 via WEB
Sono d'accordo: il passato costituisce le basi del nostro essere, della nostra personalità... siamo inevitabilmente legati ad esso per il semplice fatto che ne siamo il risultato: siamo la conseguenza di ciò che siamo stati. Alle volte però, doversi portare addosso il peso di scelte sbagliate altrui, diventa quasi impossibile! Un abbraccio a te
 
rich18
rich18 il 15/01/12 alle 12:58 via WEB
Certe volte è la stessa cosa che accade anche a me e dalla quale mi viene difficile uscire. Ho imparato a mie spese che è inutile logorarsi l'anima per persone che tanto non cambieranno mai, che non ti verranno mai incontro e che, per quanto tu le possa perdonare, puntualmente ti faranno del male, anche se non di proposito. Armati di tutta la forza e la tenacia che hai e cammina sempre a testa alta. Non lasciare che altri possano piegarti. Ti mando un abbraccione :)
 
 
giorgia.pink
giorgia.pink il 15/01/12 alle 15:22 via WEB
Mi piegheranno ma non mi spezzeranno! ciao tesorina, un abbraccio forte forte! :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

AREA PERSONALE

 

We are young - Fun. ft Janelle Monàe

 

 

Dico... vorrei dirti... non smetterla mai. Tu non sei come gli altri, Dann, tu fai delle cose, tante cose, e ne immagini ancora delle altre ed è come se non ti bastasse una vita sola per farcele stare tutte. Castelli di rabbia, Alessandro Baricco

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963