Creato da giorgia.pink il 14/05/2009

Pioggia di Parole*

Non mi importa della luna, non mi importa delle stelle.. tu per me sei luna e stelle

 

 

« ** »

*

Post n°99 pubblicato il 15 Gennaio 2012 da giorgia.pink

La felicità costa cara. Costa il coraggio di affrontare le persone e dire apertamente ciò che si prova. A volte è difficile ammettere i propri sentimenti. E' difficile persino affrontare ed ammettere a sè stessi che non si è più felici.
Ogni giorno trovo spunti nuovi sui quali riflettere e mi accorgo, sempre più, di quanto in realtà ognuno soffra in silenzio, dietro un sorriso di circostanza.
Si diventa prigionieri delle proprie emozioni, quando si è imprigionati in una realtà che ci sta stretta. Si passa anni a sotterrare nel profondo quel malessere che non fa dormire e poi arriva il momento in cui uno non ce la fa più a soffocare la propria naturale indole. Alla fine, la propria anima riemerge.

Buon proposito per questo nuovo anno:
Cercare di trovare quanto più coraggio possibile per vivere davvero.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/feelingbetter/trackback.php?msg=10979425

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
bubblegirl91
bubblegirl91 il 15/01/12 alle 15:43 via WEB
"Cercare di trovare QUANTO PIù CORAGGIO POSSIBILE per vivere davvero." Questo è il vero succo di tutto il discorso. Continuando a soffocare il nostro sentire più vero non riusciamo ad essere -completamente- noi stessi. Oscuriamo il nostro mal stare con una maschera. Così facendo -però- soffriamo sempre più. E vallo a sommare -poi- tutto questo dolore. Uno non resiste più. Uno scoppia. Questo discorso,vale per me -soprattutto-. Ti amo di bene cucciola mia. ♥
 
Serendipity.92
Serendipity.92 il 15/01/12 alle 16:11 via WEB
Sfido a trovare qualcuno che sia veramente felice. Ma poi questa felicità di cui tanto parliamo e che soprattutto tanto cerchiamo, esiste davvero? Un bacione :)
 
eternal_sunshine_x
eternal_sunshine_x il 15/01/12 alle 17:14 via WEB
Condivido in pieno il tuo proposito. E' la stessa cosa che sto cercando di fare anch'io. Il coraggio. L'ho perso chissà dove e chissà perché...ma lo sto pian piano ritrovando. Perché è vero, la felicità costa. Ma vale tutto il prezzo da pagare. Soffrire in silenzio può anche andar bene, l'importante è non mentire a se stessi e fare qualcosa per cambiare, altrimenti, come dici tu, si diventa prigionieri...
 
gioh87
gioh87 il 15/01/12 alle 21:01 via WEB
Comincia il prima possibile!Chi ben comincia è già a metà dell'opera (si dice) ^_^
 
Flyshine89
Flyshine89 il 17/01/12 alle 22:26 via WEB
Il tuo buono proposito mi piace molto e lo trovo sincero! Saper vivere davvero,coglierne l'essenza,non sempre è difficile,molte volte diventiamo prigionieri di noi stessi e delle nostre stesse emozioni,perciò riuscire a vivere pienamente è un miracolo!
 
rich18
rich18 il 21/01/12 alle 16:04 via WEB
A chi lo dici! Anche io mi trovo in quella fase in cui non riesco ad esprimere quello che provo. Non che poi ci sia mai riuscita, ma questo è un altro discorso. Per questo poi mi trovo puntualmente a soffrire. Mi associo al tuo proposito, nella speranza di riuscirci! :D ti bacio tesoro :**
 
Glo92
Glo92 il 25/01/12 alle 20:04 via WEB
Non lasciarti travolgere da questi pensieri cupi, fà bene però allo stesso tempo ragionarci per potersi migliorare e perchè no, migliorare anche un po' il mondo o almeno quella parte di mondo che ci tocca da vicino. Serve soprattutto per capire davvero qual è la realtà che (scusa il gioco di parole) realmente vogliamo. Non tutti come dici tu, VIVONO DAVVERO. Abbi il coraggio di farlo, e so che ce l'hai! Un bacio. G.
 
giorgia.pink
giorgia.pink il 26/01/12 alle 13:12 via WEB
Grazie a tutte per i vostri pensieri. Posto una frase letta in un libro, mi sembra davvero perfetta. "Quando non abbiamo più vie d'uscita, dobbiamo affrontare il destino in cui siamo imprigionati, e all'epilogo essere quello che siamo sempre stati nel profondo, qualunque fosse l'illusione in cui ci siamo voluti cullare". Un abbraccio a tutte!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

AREA PERSONALE

 

We are young - Fun. ft Janelle Monàe

 

 

Dico... vorrei dirti... non smetterla mai. Tu non sei come gli altri, Dann, tu fai delle cose, tante cose, e ne immagini ancora delle altre ed è come se non ti bastasse una vita sola per farcele stare tutte. Castelli di rabbia, Alessandro Baricco

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963