Creato da JackMidnight il 01/07/2011

Bitter midnight

<b>

 

september

Post n°11 pubblicato il 12 Settembre 2011 da JackMidnight

Deve cambiare questo clima che siamo a settembre: mese di fichi tardivi e castagne precoci.
Deve cambiare! Che il limite della mia sopportazione alle giornate troppo calde -troppo estive, troppo aride- è oramai agli sgoccioli.
Ci sono le stagioni ed è giusto rispettarle cara madre natura; quindi benvengano i temporali a rifocillare la terra arida affamata di liquidi, incomincino a fioccare le foglie rosse e gialle linfa vitale per i funghi e per il mio senso dell'odorato bisognoso di aria umida ricca di mosto e muffa.
La verità è che sono rimasto un bambino e non me ne vergogno; a settembre disegno con l'anima sui fogli della mia immaginazione cesti d'uva e ricci spaccati con la castagna che fa capolino, mentre fantastico ancora di orsi e marmotte con la vestaglia da notte, la papalina in testa e un moccolo di candela nella zampa intenti a chiudersi nelle loro tane fino al primo giorno di primavera.
Per questo ogni giorno spio le foglie sugli alberi mentre mi chiedo:
"Arriva o no 'sto maledetto autunno?"
Che è tempo anche per me di chiudermi in letargo in una grotta ...

 
 
 

Country Roads...

Post n°7 pubblicato il 07 Agosto 2011 da JackMidnight

La verità è che sbagliamo nel tornare.

Abbiamo questa idea malsana di prendere sempre la strada più veloce, quella che ci porta prima a casa.

Invece dovremmo approcciare la via del ritorno perdendoci nelle stradine tortuose ricche di curve, nei tratti che entrano nei paesi con le vecchine sedute su una sedia di paglia sul ciglio della strada e che ti guardano curiose.

E poi fermarsi lì, in quel paesino che è frontiera, e l'isola felice al di fuori della metropoli tentacolare.

Prendere un caffè, parlare una mezz'oretta, fumando una sigaretta, sorridendo felici ripensando ad ogni momento passato in allegria, all'amore fatto in un letto sconosciuto.

Ci si sperde e ci si ferma per fissare nella memoria, ogni ricordo e ogni attimo; perchè le strade di provincia sono la bella calligrafia con cui si scrive il diario della vita.

L'autostrada, la superstrada con il loro incedere dritto e violento, e il rosso delle luci di posizione di ogni macchina che ci troviamo davanti, sono il tratto rosso della censura, la correzione dell'errore di un maestro che annota l'uscita dal tema.

Anche se a noi del tema ce ne frega poco, noi quelli che tornano spersi e raminghi preferiamo sempre le variazioni.

 
 
 

Angry Rain

Post n°5 pubblicato il 28 Luglio 2011 da JackMidnight

Piove cielo bastardo la manda giù a vasche da bagno e son gocce che hanno la grandezza e la forza d'impatto di un pugno inaspettato alla bocca dello stomaco quando non hai nemmeno il tempo di preparare gli addominali al colpo piove e sputi l'anima esce a fiotti verdi e acidi che di acido nella malanima ne hai sempre in quantità eccessiva e allora ben vengano questa pioggia queste gocce e questi cazzotti che fanno spazio e svuotano mentre li ricevi uno dopo l'altro inerme come una giusta punizione del cielo per qualcosa che hai fatto anzi che non hai fatto e adesso ti ritrovi tra le corde e l'angolo con le braccia sui fianchi la guardia abbassata e il mento proteso che per spirito di espiazione accelera contro il prossimo pugno in arrivo
ESPIAZIONE CHE PAROLA CAZZUTA CAZZO SI  CI VUOLE PROPRIO
Danneggiare il corpo per ammutolire l'urlo dell'anima farle male attraverso la pelle i muscoli le ossa e arrivare a scovarla in quell'anfratto segreto dove per millenni è sfuggita e magari assestarle un uppercut potente dal basso verso l'alto un uncino che la strappi via e godere del coma dell'assenza di emozioni almeno per questa notte dove anche il cielo piange rabbia

 

 

ed è tutta mia

 
 
 

Salted soul

Post n°4 pubblicato il 18 Luglio 2011 da JackMidnight

Ho l'anima e la pelle impregnata di sale, e talmente tanto mare nei sensi che s'ingorga nell'anticamera dei pensieri.
[Tornato purtroppo]

 
 
 

Verso lidi sconosciuti

Post n°3 pubblicato il 08 Luglio 2011 da JackMidnight

Mare,
antica frontiera,
Immenso padre benevolo, ma talmente titanico che anche la carezza più dolce può ferire l'uomo e far piangere la donna che l'attende sulla costa.
Jack va in vacanza, ha trovato un fortunato imbarco su una noce di 11 metri a vela, e dopo un breve volo dalle coste della maga circe ai lidi ichnusi, prenderà il vento e l'onde verso le baleari.
Eccivoleva!
P.S. domani pom. si parte ci risentiamo dopo il 20/07

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963