« Senza TitoloUbriaco con i gambi di cipolla »

Help

Post n°44 pubblicato il 13 Marzo 2012 da fengar

Dopo tanto ridere ti pareva che non mi succedeva... Sono sconvolto, ho paura. Lo scrivo qui prima di rivolgermi ad un professionista, perchè a questo punto credo sia l'unica cosa da fare. Me ne sto convincendo via via. Quello che cerco non è conforto, ma un analisi oggettiva di quello che sto passando.

Forse la situazione lavorativa, economica, il 2012 è cominciato male e sta procedendo peggio. Sto crollando. Stamattina mi sono svegliato in lacrime. Ho paura.

Sono ormai settimane che faccio incubi, molti dei quali angoscianti. Li scrivo per catturarli, non so, spesso scrivere mi ha liberato dai miei demoni. Questa volta è tutto così diverso, non riesco a vedere neanche un piccolo lato comico, vorrei quella risata che alleggerisce tutto.

Da settimane sogno guerra e morte, violenza, un esplosione di fuoco che mi prende alle spalle, un calore insopportabile, io che faccio da scudo a chi è con me, e quando riusciamo a tirarci fuori da questo inferno sento dirmi che non ho fatto abbastanza, che è colpa mia. Ho provocato non so chi e a causa mia il fuoco colpisce anche gli altri. Sogno le rivolte popolari, come quelle di cui si parla tanto in questi giorni, che sfociano in guerriglia contro le forze dell'ordine. Sogno di mollare tutto e andare ad unirmi a loro. Non so per cosa ci si rivolta, so solo che c'è un alto rischio di morire, ma non ho paura di questo, provo solo un senso di tristezza e solitudine. Sogno di essere abbandonato da tutti, dai miei genitori che mi rinfacciano scelte sbagliate, dalle mie sorelle per semplice egoismo. Sogno di essere tradito dalla mia compagna. Ho sognato ripetutamente di essere inseguito da qualcuno che vuole uccidermi, e vuole uccidere me. Sembra na cretinata, ma questo somiglia al cattivo di iron man 2. Non riesco a capire se sia uomo o altro, so che cerco di reagire, di colpirlo con oggetti vari, con attrezzi da officina, di spararlo con il fucile di mio padre, ma lui è duro a morire. So che può morire ma è diifficile ucciderlo. Ho sognato di uccidergli il cane, un cane nero di taglia media, che sembra uscito fuori da un film horror, ma quando lo prendo per il collo ha lo sguardo di Luna, la mia cagnolina. Lo sgozzo con un grosso ago, come quelli che usavo quando lavoravo nel campo dei divani. Dovevo farlo perchè andava fatto, ma provavo un angoscia e una tristezza incredibile. Mentre sgozzavo il cane mi si spezzava il cuore. Poi sogno ancora di fuggire, di nascondermi fuori dalla mia officina, ma lui sa dove sono e adesso grida vendetta per il suo cane. Mi sveglio di soprassalto, sudato, in lacrime. Ho sognato un mare, o un lago, o comunque qualcosa di simile che non era formato da acqua, ma da sangue. volevo sapere da dove veniva tutto quel sangue, ma nessuno me lo diceva. Evitavano di rispondermi. Ho sognato don Valentino, un prete vero con il quale ho avuto a che fare nella vita reale, quando dovevo far da padrino di battesimo a mio nipote. Nel sogno mi guarda con uno sguardo di accusa. Non so cosa ho fatto, ma so che mi ritiene responsabile di qualcosa di grave. Ho sognato di morire cadendo da un'impalcatura, la stessa sensazione di quando si sogna di cadere da un dirupo, quando ci si sveglia di soprassalto, solo che non mi sono svegliato, continuavo a cadere e mi dicevo "massì, sia quel che sia".

Ho sognato Mario, il mio amico e compare che si sta separando, e mi chiede aiuto come ha sempre fatto ma io non ci sono. Non ci sono "egoisticamente". Ho sognato Licia, il pastore tedesco che avevo quando ero bambino, morto infilzato sul recinto di casa dei miei mentre cercava di scavalcare spaventata dal temporale. Ho pianto da bambino e piango nel sogno. Sogno che potevo fare qualcosa, ma ero a scuola quando è successo.

Ho sognato l'inizio di una guerra fra america e iran, una guerra violentissima che trascina piano piano tutte le nazioni scatenando la vera terza guerra mondiale, e io penso che chiederanno a noi italiani di arruolarci, ma non siamo i buoni. I governanti dicono che dobbiamo portare la democrazia, ma siamo noi i cattivi, i malvagi.

Non ce la faccio più, ogni notte questi sogni non li reggo.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fengar/trackback.php?msg=11144466

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

Ultime visite al Blog

gabart1978gradenAngelo.esposito1989ceramimaurizioMRSMITH2nikydbgianluca.besiaangeloinnamorato2003berner68agnesegennamammarella.robertodiego.dibiaseMa.rc0enza.cossucavallarocataldo
 

Ultimi commenti

mato' benToNNatoooo uhauhauha mi sei mancato cazz...
Inviato da: t_arrRICCIOxlefeste
il 16/12/2012 alle 22:09
 
bhè premetto "indefessamente" nn sono una...
Inviato da: stampiste
il 07/01/2011 alle 13:03
 
so'grosslemenndpatrizj!
Inviato da: GiudaBaciaMe
il 24/11/2010 alle 21:08
 
..mi sono letteralmente divertita a leggere !! si..devi...
Inviato da: key251
il 20/03/2010 alle 12:01
 
Maro' si vede che nn hai niente da fare ...c capa...
Inviato da: Bionda79sa
il 30/01/2010 alle 15:16
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Contatta l'autore

Nickname: fengar
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 41
Prov: BA
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963