poesia militante

filosofia rurale e poesia civica

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« come eravamocosmologia tascabile »

congedo tardivo

Post n°207 pubblicato il 24 Ottobre 2016 da robisimona

Congedo tardivo

 

Ho aspettato e forse vi ho fatto aspettare

Per questo me ne scuso

Ma dovevo per dovere

Su questioni di cuore in tutta serietà

Non essere superficiale

Agli amici, pochi intimi, porgo le mie più sentite scuse

Per la noia a cui mi sono sottoposto

Per i convenevoli e i mali minori  e i malumori

Vi confido che non ho mai provato quella simpatia

La si chiami affinità d’animo e di sentire

Assente giustificato l’amore

Quello possibile e quello impossibile

Una domanda mi urge ed è ora che è tardi

Ora che i bambini sono da portare a letto

Che fine ha fatto il bel tempo? E il futuro?

È già passato senza ricevuta di ritorno.

Quel poco che mi resta lo voglio e subito

A scatola chiusa e con tutti i rischi annessi e connessi.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: robisimona
Data di creazione: 25/02/2012
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ginomurroneSangregorioGiuseppearjentovyvoapungi1950_2barraversosudranocchia56ghionnamarcociaobettina0GiuseppeLivioL2Elemento.Scostantesimona_77rmmoschettiere62Quivisunusdepopuloil_pablociro.al
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963