Creato da korov_ev il 06/02/2013

Fermata a richiesta

Vietato parlare al conducente

 

 

« La neve di NikolaevkaLe parole sbagliate »

Sogno d'una notte di quasi estate

Post n°50 pubblicato il 08 Maggio 2014 da korov_ev

- Sono qui, capitano.- mi disse, - Crocefissa ai quattro venti. Inchiodata al tempo ed allo spazio per diritto di nascita, traccio linee immaginarie: invisibili rotte che non so seguire. Tu, raccontami la strada, tu!-
Le parlai di tutti i mondi visti, di quelli desiderati e di quelli in cui non sarei stato mai; di secoli freddi e profeti muti e di stanche sconfitte, le raccontai. Le portai la polvere dei miei deserti e le scintille di quel mare, e il tempo divenne una piroetta di bimba che girando dilata le pieghe della sua gonna; una bussola impazzita che avvicina i poli all’equatore e un estremo all’altro dell’universo.
-Ora toccami. Prendimi per mano e insegnami.
Questo mi disse un attimo prima che i miei occhi tornassero nelle orbite e il sole li trafiggesse con l’ombra di un nuovo giorno.
Magari non è altro che il sogno alcolizzato di un mozzo che insegue le sue fantasie nel fondo di una bottiglia, ma io preferisco pensare che lei mi abbia toccato.  Si,  preferisco così!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2korov_evwoodenshipElettrikaPsikeoltreL_aurasaturnja0fosco6m12ps12maremontyVenere_o8Basta_una_scintillaprefazione09misteropaganoil_tempo_che_verra
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963