Creato da korov_ev il 06/02/2013

Fermata a richiesta

Vietato parlare al conducente

 

 

« MigrantesTaci, l'amico ti ascolta! »

Morning footsteps

Post n°34 pubblicato il 23 Ottobre 2013 da korov_ev

Oggi potrei chiamarla Primavera,  questa scossa dei sensi che annuso nell’aria e in un calore timido sul viso.
Il sole mescola la foschia e trasluce le cose. Seduto sul bordo di un desiderio guardo più lontano; osservo il filo sottile che unisce e divide i contorni.
Prendo in prestito linee e curve di questa mattina tiepida e l’odore, e ti disegno per me, per i miei occhi, per le mani lontane.
E filo e sfilo lunghi gomitoli di te.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fermata/trackback.php?msg=12442903

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
idio.sincrasia
idio.sincrasia il 23/10/13 alle 19:44 via WEB
E pensare che si crede siano i fili del broccato quelli più preziosi... :)
 
korov_ev
korov_ev il 24/10/13 alle 12:14 via WEB
Naaa. Per quanto bella e piacevole al tatto ho sempre trovato la seta piuttosto fredda. Una donna la vedo meglio come un gomitolo di lana dal colore caldo.
P.S. Questo non vuol dire, narturalmente, che mi porterei a letto la pecora Dolly :-)
 
 
idio.sincrasia
idio.sincrasia il 24/10/13 alle 14:58 via WEB
D'accordo con te (o devo darle del lei ?) sul fatto della freddezza della seta, per quanto bella. Ed in quanto alla povera piccola Dolly.. oibò.. almeno sia lana non OGM :)
 
   
korov_ev
korov_ev il 24/10/13 alle 16:04 via WEB
Mi dia pure quel che vuole, madame, non si formalizzi. Hem... nel senso: si rivolga a me come più le viene spontaneo, ecco. Il mio dare del lei non è certo un modo per mantenere le distanze, soltanto un'abitudine :-)
 
Maddalena_e_oltre
Maddalena_e_oltre il 24/10/13 alle 16:34 via WEB
Però così non vale! Dopo aver letto il post pensavo a quanto fossero belle le sue parole e immaginavo un lungo filo rassicurante snodato lungo il labirinto della vita. Poi lo sguardo sognante passando sui commenti si è imbattuto nella pecora Dolly... beh ecco, l'immagine di quel serioso e concentrato David lassù a letto con la pecora Dolly, ha smontato ogni immagine romantica e ha indotto una risata sgangherata davvero poco signorile... fortunatamente non mi ha sentita :)
 
 
korov_ev
korov_ev il 24/10/13 alle 17:20 via WEB
Madame, c'è dell'incongruenza, nel suo ragionamento. Lei dice che dopo aver letto il post immaginava un lungo filo rassicurante snodato per il labirinto della vita, creando, così, l'idea di un novello Teseo, allora perché si stupisce quando al posto del minotauro ci trova la pecora Dolly? Non sarà metà pecora e metà donna, ma guardi che anche quella è un OGM mica da ridere, sa!!!
 
   
BacardiAndCola
BacardiAndCola il 01/11/13 alle 02:25 via WEB
Ah ah ah...
 
     
korov_ev
korov_ev il 06/11/13 alle 14:40 via WEB
Le fa ridere il povero essere metà donna e metà pecora, madame?
Non capisco perché si meravigli. In fondo la natura né ha creati di esseri mutanti, anche senza l’intervento umano: non siete proprio voi donne, ad esempio, a riconoscere che molti uomini sono porci e, taluni, addirittura vermi?!?
E glissiamo sulle mutazioni femminili :-)
 
lussert
lussert il 25/10/13 alle 09:23 via WEB
Ad essere pignoli la Dolly è un clone e non propriamente un OGM per il qual motivo non dovrebbe costituire un problema. Ma sapete, spesso si fa di tutta l'erba un fascio. Qui però mi fermo perché l'immagine di una pecora a letto inevitabilmente porterebbe a disquisire su come "posizionarsi" con lei... e ciò ci allontanerebbe alquanto dallo spirito poetico originale del post.
 
 
korov_ev
korov_ev il 25/10/13 alle 12:54 via WEB
Guarda, Lussert, qui ci viene in aiuto dal lontano oriente il testo più conosciuto al mondo dopo la Bibbia: il Kamasutra.
C'è la posizione della scimmia, quella del drago, quella del leone. C'è perfino quella del monaco e, ultimamente, per non far torto a nessuna confessione, anche quelle del pastore (che per la pecora mi sembra piuttosto indicata) protestante.
Insomma, c'è un intero zoo di proposte interessanti, vuoi che non ci sia anche una posizione per le pecore?!? L'unico dubbio... chissà come l'avranno chiamata!
"Fior di pecora"? No, dà di formaggio; forse "La pecora sul ciliegio"? no, dopo la mucca della nestlé sembrerebbe la pubblicità di uno yogurt...
Senti, Luss, ma se per una volta andiamo noi in aiuto del lontano oriente e gli spieghiamo come si fa una pecorina?!?
 
lussert
lussert il 25/10/13 alle 19:45 via WEB
Ma sì, in fondo gli orientali fanno solo tanta scena e usano fiumi di parole per definire quello che noi indichiamo con una :-)
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 04/11/13 alle 05:12 via WEB
… è vero… quando si filano e si sfilano quei lunghi gomitoli che disegnano odore e pensieri di chi ha le mani e gli occhi lontani dalle nostre foschie respirate fuori stagione… certe cose, in autunno, potrebbero chiamarsi primavera, e poi quando arriva, ai bordi dei desideri, l’inverno sembra avere gli stessi contorni dell’estate… Ma...la pecora perché non riesco a vederla tra la nebbia?
 
 
korov_ev
korov_ev il 06/11/13 alle 14:46 via WEB
Mi pare ovvio, madame, la pecora non la vede perché, per l’appunto, è nella nebbia.
Dovrà aspettare almeno quei tre o quattro mesi, prima che si dissipi, ché come dice il proverbio: “Una pecora non fa primavera”. Ma soprattutto sappia che una pecora a novanta gradi non fa una pecorina!
… Tutt'al più infeltrisce.
 
   
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 08/11/13 alle 01:02 via WEB
...acc...no? E Rocco lo sa? ;-P
 
     
korov_ev
korov_ev il 08/11/13 alle 13:15 via WEB
Non credo che l'abbiano avvisato, madame, ma... vede, il problema di Rocco, non è la pecora, è il cavallo.
La pecora può restringersi tranquillamente, l'importante è che tengano la forma le mutande!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2korov_evwoodenshipElettrikaPsikeoltreL_aurasaturnja0fosco6m12ps12maremontyVenere_o8Basta_una_scintillaprefazione09misteropaganoil_tempo_che_verra
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963