Creato da korov_ev il 06/02/2013

Fermata a richiesta

Vietato parlare al conducente

 

 

« Nonno Ezio e lo strano terzettoPost-elettorale (questio... »

Lucille

Post n°101 pubblicato il 12 Maggio 2019 da korov_ev

 

Il suo nome è Lucille. È l'unica femmina che non mi abbia mai abbandonato, mai tradito. Il suo corpo solido contro il mio, disteso tra le mie braccia. Fianchi accoglienti dalla curva morbida, vita stretta, pelle d'ebano.
Collo lungo e capo chino appena, come una donna di Modigliani, mi guarda di sottecchi, nascosta solo un po' da due tirabaci che le incorniciano il volto spigoloso. Tre riccioli a destra e tre a sinistra in equilibrio perfetto lungo un bordo tagliente.
Sembra quasi fare spallucce, mentre mi avvicino.
Lunghi capelli d'acciaio le scendono lungo la schiena, giù fino al mandolino; lunghi capelli d'acciaio, fili argentati che accarezzo lento, senza sosta.
Sempre bella e fedele ad un patto antico, lei vibra ad ogni mio tocco. A volte mugola, altre piange o ride o impreca. Sempre risuona.
La sua voce sensuale si libera nell'aria riempiendola di una nostalgia lontana mille miglia, una malinconia che si abbevera alla foce del Mississippi, laggiù tra i campi di cotone e tabacco, e si attorce alle radici sommerse delle mangrovie e ai fili morbidi del muschio spagnolo. Un gemito che si alza ora rauco ora acuto verso il cielo sconfinato della Louisiana.
Quando scende la sera la sua voce si fa più morbida e lei canta; canta finché il sole non strappa via le stelle da un cielo antico e solenne.
Canta per me, Lucille, e io l'ascolto. Accarezzo i suoi lunghi fili ceneriti e mi specchio nella sua pelle scura come la notte, lucida come la notte.
Lei canta per me e io le parlo dalle mani; lei canta per me e il suo nome è Lucille, Lucille Gibson, l'unica femmina che non mi abbia mai illuso :-)

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fermata/trackback.php?msg=14482205

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
lacey_munro
lacey_munro il 13/05/19 alle 16:51 via WEB
La chitarra di BB KING, Vero? Certo che anche questo signore non scherzava :)))) Quando si dice: INVENTARE IL ROCK 'N' ROLL! https://youtu.be/u0Ujb6lJ_mM
 
 
korov_ev
korov_ev il 16/05/19 alle 22:23 via WEB
Eh già, Gio', lui e Chuck Berry in effetti sono stati tra i prima ad avere l'intuizione che suonando il blues "double-four time" , come dice Knopfler, si poteva tirare fuori qualcosa di buono... e nacque il R&R :-)
 
woodenship
woodenship il 13/05/19 alle 23:40 via WEB
Di quando l'arte si fa carne. E l'amore per essa è più forte d'ogni carne, al punto da farsi strumento........Splendida carne dalle corde vibranti amore....Ciao K......W.....
 
 
korov_ev
korov_ev il 16/05/19 alle 22:24 via WEB
Sì, Wood, quando la passione mette qualcosa al primo posto, quel qualcosa si fa carne e sangue anche se non è altro che un ammasso di legni e corde. Allora è giusto che abbia un nome e per B.B.King quel nome era Lucille :-)
 
   
woodenship
woodenship il 17/05/19 alle 01:27 via WEB
Guarda, l'ho appena ascoltata l'altra sera in macchina: mi è sembrato di chiudere gli occhi per riaprirli in paradiso...e se il paradiso fosse proprio un locale dove in eterno ci si perde tra le note blues e jazz dei grandi?
 
     
korov_ev
korov_ev il 25/05/19 alle 18:16 via WEB
Sarebbe un bel paradiso... sempre che ci sia anche del buon vino :-)
 
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 14/05/19 alle 20:34 via WEB
Si, si...molto prima di arrivare alla fine del post, in realtà già alla terza riga, avevo intuito che non stessi parlando di una donna...Verso metà ho pensato che potesse essere uno strumento musicale, una chitarra, ma mi aveva fuorviato la descrizione dei riccioli e per un attimo ho creduto che avessi ricevuto una inaspettata grazia ricevendo in carne, ossa e pelle splendente, l'amore della tua vita...Peró, a dirla proprio tutta, ti devo confessare che mi era anche venuta in mente (giusto per qualche secondo, g i u r o!) la possibilità che fosse un'ammirevole ode per una Real Doll...
 
 
korov_ev
korov_ev il 16/05/19 alle 22:24 via WEB
E così non ti ho ingannata neanche un po', eh?
Va be', però dal non farsi infiocchettare, al pensare addirittura ad una real doll... Sono messo male ma non così tanto :-(
Sai, cara streghetta, credo proprio che uno dei prossimi post riguarderà i dolori del giovane Korov'ev (che all'epoca non era ancora Korov'ev) O forse sui "rimpianti" del vecchio K: avevo ottime potenzialità, sai?... solo che sono rimaste inespresse: c'era il pane ma non avevo i denti. Quando poi ho messo i denti... be', non erano i miei :-(((
La musica, però, è stata sempre dalla mia parte, e la mia Ibanez JXT70 anche. Lo so, sembra il nome di una real doll, ma cosa ci posso fare? Lucille, proprio come tante donne, non era decisamente alla portata del mio portafogli :-)))
Buona serata, strega :-)
 
   
ElettrikaPsike
ElettrikaPsike il 23/05/19 alle 00:39 via WEB
Allora attenderó con elettrica curiosità i prossimi post riguardanti il giovane Korov'ev non ancora Korov'ev; ma per i rimpianti del vecchio Korov io credo che dovresti aspettare almeno una ventina d'anni per essere credibile. Non sto a ripeterti il mio pensiero - che già conosci - sulla giovinezza/anzianità ed il trascorrere del tempo ma oggettivamente sei nel tuo massimo splendore anagrafico, nel pieno luglio...ok, agosto...della tua vita! Ma com'è che i denti non erano i tuoi? 🤔 (faccina pensierosa che non so si veda o meno)
 
     
korov_ev
korov_ev il 25/05/19 alle 18:35 via WEB
Mia cara streghetta, conosco perfettamente il tuo pensiero sulla giovinezza/vecchiaia e riguardo il trascorrere del tempo, ma sul fatto di essere al massimo del mio splendore, be'... lasciami qualche dubbio in proposito :-)))
Quanto ai denti, era una battuta: da giovane avresti denti buoni, ma non sei buono di procurarti il "pane", e quando sei vecchio che hai capito come ci si procura il pane, be'... a quel punto i denti sono consumati e al loro posto sono perni da 1200 euro l'uno :-(.
Buona serata, strega :-)
 
oltreL_aura
oltreL_aura il 21/05/19 alle 10:31 via WEB
Ben Trovato.
 
 
korov_ev
korov_ev il 25/05/19 alle 18:37 via WEB
Grazie per essere passata a ri-trovarmi, madame Laura. Spero il passaggio sia stato di suo gradimento :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

korov_evElettrikaPsikecassetta2woodenshipoltreL_aurasaturnja0fosco6m12ps12maremontyVenere_o8Basta_una_scintillaprefazione09misteropaganoil_tempo_che_verra
 
Citazioni nei Blog Amici: 27
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963