Creato da antonellabellaalb il 20/12/2009
 

SOLITUDINE

STRANIERA

 

 

« .PERCHE' LA GENTE GRIDA??''??RIFLESSIONI »

MIO FRATELLO

Post n°106 pubblicato il 04 Dicembre 2012 da antonellabellaalb
Foto di antonellabellaalb

Dichiarazione d'amore per mio fratello♥
......Carissimo PETROS.............. fratello mio adorato, questa mia 100esima opinione è per te.
Più che un'opinione è una lettera, ma forse più che una lettera è una vera e propria dichiarazione d'amore, che nasce spontanea dal mio cuore e che spero possa farti capire quanto tu sia importante (indispensabile, a dire il vero) per me.

Sei il regalo più meraviglioso che mi sia mai stato fatto, lo sai?
Ricordo come fosse ieri, nonostante siano trascorsi tantti anni ... tutte le volte che mi portavi a scuolla......Ricordo la mia eccitazione, la mia felicità e il mio stupore nel vederti .........a te ....fuori del uscita della  scuola.venivi a prendermi..ero felice  e orgoliosa di te...     lRicordo anche tutte le volte che la mamma ha dovuto rimproverarmi, seppur col sorriso sulle labbra, perché non la smettevo di   riempirti di bacini.......

..Siamo cresciuti insieme, praticamente inseparabili, diversi in alcune cose ma legati da un filo invisibile che non si è mai rotto, senza mai litigare, nemmeno una volta (incredibile ma vero!), con una complicità che in molti ci invidiano ma che per noi è assolutamente naturale.
Sei la persona più importante della mia vita, PETROS, l'unica in grado di restituirmi il sorriso anche nei momenti più tristi e difficili, l'unica che con la sua sola presenza sappia letteralmente illuminare le mie giornate.
Proprio così: quando tu mi sei accanto, sono FELICE.
♥ Sono felice la mattina, quando devo alzarmi e non ho nessunissima voglia di farlo… Ma poi mi viene in mente  , che sei a casa, e che se mi sbrigo forse farò in tempo a fare colazione con te, e allora mi precipito letteralmente giù dal letto;
♥ sono felice quando mi vieni vicino e mi "strizzi" la vita o ridendo mi tirri i capelli perché quello è il tuo modo di farmi le coccole, di dirmi "ti voglio bene,  amore mio";
♥ sono felice quando passo davanti alla tua camera e, vedendoti alla scrivania, mi avvicino per abbracciarti da dietro e riempirti di baci… nonostante le tue "proteste"! (!);
♥ sono felice quando torni da  il tuoi viaggie mi dici: "Tieni, ti ho comprato un altro regalo e io mi accorgo che è proprio quello che ti avevo indicato in fotografia come il mio preferito: "Ma allora mi pensi, quando siamo lontani!";
♥ sono felice (e commossa!) quando, in occasione di una ricorrenza,  mi fai sempre un regalo da favola: l…
.....♥ sono felice quando divoriamo la cena, seduti uno di fronte all'altra, occhi fissi sull'orologio, per fare in tempo ad andare al cinema al primo spettacolo; quando, fianco a fianco nella sala buia, commentiamo il film; quando, tornando a casa, ci scambiamo le nostre impressioni, e magari decidiamo di fermarci a dare un'occhiata in quella luminosa libreria aperta anche dopo cena, aggirandoci a lungo tra gli scaffali, con un libro in mano;
♥ sono felice quando leggo il tuo nome sul display del cellulare, perché è sempre bello avere tue notizie quando non siamo insieme;
♥ sono felice quando ridiamo come dei pazzi, diciamo delle cretinate e parliamo con un gergo tutto nostro, sconosciuto agli altri… Con nessuno mi diverto come con te!!;
♥ sono felice quando prepariamo i bagagli in vista della nostra vacanza insieme, pieni di aspettative e curiosità per la nuova meta e certi che la compagnia reciproca non ci annoierà né darà origine ad antipatici battibecchi;
♥ sono felice quando leggo nei tuoi occhi il sincero interesse per ciò che ti racconto, e talvolta la preoccupazione che si prova solo per le persone a cui si tiene davvero tanto;
♥ sono felice e orgogliosa quando sento fare complimenti su di te, di qualsiasi tipo, perché è esattamente come se li facessero a me…!;
♥ sono felice quando riesco a capire che ti piace una maglietta...…ecc... Non è facile, lasci trapelare raramente i tuoi desideri, ma io ormai sono allenata, perché non c'è niente che ami quanto farti una piccola sorpresa, e leggere sul tuo viso la contentezza quando scopri il contenuto del pacchetto!;
♥ sono felice quando il venerdì pomeriggio fai in tempo a venirmi a prendere al lavoro, e torniamo a casa raccontandoci cosa ci ha riservato la giornata fino a quel momento vissuta… E sì, sono felice anche quando, durante il tragitto, mi fermo a guardare una vetrina, ti indico una    cosa  che trovo bellissima e tu mi trascini via ricordandomi che nell'armadio ce ne sono già troppe, sarebbe impossibile farcene stare un'altra! (!);
♥ sono felice quando vado a dormire e, una volta a letto, so che dietro il muro ci sei tu, la testa sul cuscino proprio in corrispondenza della mia, e allora ti busso: "toc toc", da sempre il nostro ultimo saluto, il nostro modo per augurarci "Sogni d'oro!";
♥ sono felice quando mi fai compagnia davanti alla Tv, ;
♥ ma sono felice soprattutto quando sei felice tu, fratello mio adorato: l'amore che provo per te è così sconfinato da farmi desiderare sopra ogni altra cosa che tu sia sereno, contento, appagato… Solo così posso esserla anch'io.

Sappi che io sarò SEMPRE al tuo fianco, indipendentemente dalle strade che avremo intrapreso, dal fatto che io condivida o meno le tue scelte; potrai SEMPRE contare su di me, in qualsiasi momento e per qualsiasi necessità… E non sono solo parole, credimi.
Sai che mentre scrivo queste frasi mi si inumidiscono gli occhi?… No, ad essere sincera ho proprio due lacrimoni belli grossi che mi scorrono lungo le guance…! Già, mi sono commossa: mi capita sempre, quando penso a te, all'immensa fortuna che ho avuto ad essere tua sorella, e ringrazio il Signore (oltre a mamma e papà, naturalmente!) per questo meraviglioso dono… Mi commuovo perché il bene che ti voglio stupisce persino me stessa.
E forse, in fondo in fondo, piango anche perché ho paura: paura che un giorno la magia che c'è tra noi due, la complicità, la vicinanza abbiano fine, che tu metta un po' da parte la tua ANA (dentro di me lo so che non succedera mai )  distratto - chissà - dalla tua nuova famiglia o dal tuo lavoro…
Ma no, non lascerò mai e poi mai che questo accada, : non permetterò a niente e a nessuno di dividerci, di allontanarci, perché mi sarebbe semplicemente impossibile vivere senza di te…!

GRAZIE per le emozioni che mi regali, fratellone mio, per i momenti felici che per merito tuo conosco ogni giorno; GRAZIE per l'amore che mi dimostri, con i gesti più che con le parole, e che mi fa sentire la persona più fortunata sulla faccia della Terra…
Dirti che ti amo immensamente, forse, è ancora troppo poco..

...LA TUA SORELLINA   .............ANA...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20