...libertà... - L'anima libera è rara, ma quando la vedi la riconosci: soprattutto perchè provi un senso di benessere, quando gli sei vicino!
« Precedenti Successivi »
 

Distacco

Seduta sul divano cerco di riassettare i pensieri.Le cose (anche se te le aspetti) quando accadono hanno intensità diverse da quelle che prevedi. A volte mi dispiaccio per il modo in cui le vivo..Ostento una facciata di sicurezza, mi nascondo dietro la mia durezza ma avrei voglia di gridare che la vita non riesco a…
 

Post N° 20

Mi  manchi
 

.......

La vita non va mai come te la immagini.Io la mia l'avevo immaginata più luminosa e bella.Mille certezze svanite così nel nulla.Volatilizzate "non so per quale strano scherzo del destino".La sola artefice: IO.Quando t'incontrai per la prima volta immaginai pace e serenità attorno a noi.Credevo che insieme saremmo riusciti in chissà quale strana impresa.Ora so…
 

Io

Capita di chiedermi se veramente riesco a comprendere la sensazione della mancanza tua... del posto che oramaiè diventato vacante.Ma non lo comprendo.Non riesco a capire se veramente mi manchi o se dentro sono così forte  da impormi di non dover soffrire...Non lo so..Ti ho amato così tanto, troppo per una come me...che di amore conosce…
 

Il coniglio e il cavallo di pezza

<< Cos'è Reale? >> chiese un giorno il coniglio. << Significa avere dentro di sè quel rumorino fastidioso e quella mano penzolante? >><< Reale non è come sei stato creato>> rispose il cavallo di pezza. << E' qualcosa che ti accade. Quando un bambino ti ama per tanto tempo, non solo per giocare, ma ti…
 

Lei...

Certe cose non andrebbero scritte..ma dette!Certe parole occorre pronunciarle..se non lo si fa, si è vigliacchi.Lei credeva di non esserlo .."Bisogna dire all'altro quello che sentiamo dentro, è giusto metterlo a conoscenza delle cose che ci fanno gioire ma anche di quelle che ci provocano sofferenza."..gli aveva detto lui!Fu così che lei ebbe il coraggio…
 

Il guerriero della luce

Il guerriero della luce sa perdere.Egli non tratta la sconfitta con indifferenza, pronunciando frasi come:"Bè, non era poi tanto importante", o "Per la verità, non lo desideravo neppure".Accetta la sconfitta come tale, e non tenta di trasformarla in vittoria.Patisce il dolore delle ferite, l'indifferenza degli amici, la solitudine della perdita.In quei momenti dice a se…
 

TRISTE REALTA'

La triste realtà di non essere amata da te.La triste realtà di non essere mai stata amata da te..Ho creduto che un giorno tutto potesse cambiare  ma mi sbagliavo. E intanto stavo lì ed attendevo ... Non mi resta che accettarlo. Io che ho sempre lasciato qualcosa di bello e positivo alle persone che ho incontrato nel mio…
 

Resistere

Lo scoramento è una tentazione.La tentazione di lasicarsi andare, di arrendersi. Ma vivere significa saper resistere allo scoramento provocato dalle sconfitte.Chi perde deve utilizzare la sconfitta per capire come reagire, per creare, per trovare altre strade..Se ci arrendiamo perdiamo la libertà. La resa può essere dolce, ma le sue conseguenze sono terribili.Perchè la libertà è il…
 

Post N° 12

-”La mente è come un paracadute. Funziona solo se si apre.”Einstein
 

« Precedenti Successivi »