Studenti Persiani - Siamo studenti del corso di lingua e letteratura italiana in Teheran.

La Stella

 Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini!(Dante)
 

Una Idea

Ogni persona vuole sostenere le proprie idee, ma, nelle diverse età, lo fa in modi diversi.Maturando, la maggior parte delle persone cambia il proprio comportamento. Alcuni si scontrano con altri per ottenere quello che vogliono, questi altri pensano di avere sempre ragione, perciò contraddicono le idee altrui e si arrabbiano sempre.Quando ero solo una bambina,…
 

La Parola

 La parola è stata data all'uomo per nascondere i propri pensieri. (Charles Maurice de Talleyrand-Périgord)
 

Morivo Per Te

 Io morivo per te Ma tu eri la mia vita Tu andavi con me Tu cantavi dentro di me Quando percorrevo le strade Senza nessun destinazione Tu andavi con me Tu cantavi dentro di me Tu invitavi i passeri innamorati Volati Fra gli olmi Alla finestra dell’alba Quando la notte continuava Quando la notte non…
 

La Mia Mente

 A causa delle supposizioni che la dominano, la mia camera dell'esistenza, cioè la mia mente, è completamente oscura. Quando in questa camera guardo dieci o mille soggetti sociali, inevietabilmente li vedo tutti buii.Adesso non è un lavoro utile  che tu chiarisca per me tutti quei soggetti, ma lo è di più che mi aiuti a…
 

Pollicinooo!

Desiderei, come il padre di Pollicino, avere almeno qualcuno che mi aiutasse nella riuscita dell'esame di letteratura, sedendosi nell'interno del mio orecchio, come Pollicino guidò lui a condurre la cerrozza sedendosi nell'orecchio del cavallo!!!
 

Cominciamo Da Qui

Ciao tutti... Ho creato questo blog per tutti gli studenti della lingua italiana nella mia classe. Se vuole scrivere qui, deve registrare in questo sito prima, poi mi mandi il suo nickname, così posso invitarLa come un autore del blog. Grazie...