Creato da avantindre il 03/01/2009

FIATO CORTO

La parte della mia vita che va di corsa....i pensieri distorti che mi vengono correndo

 

 

« Lei e la sua bandierina......La gente seria e quella ... »

L'anno che non verrà (piu)

Post n°43 pubblicato il 08 Gennaio 2010 da avantindre

Questo è stato il 2009. Il mio punto massimo di forma atletica.
Era iniziato come al solito, dove un impiegato di quasi 80kg arrancava nelle preparazione invernale, scivolando sulla neve in strada dei Cunioli, guardato con disprezzo da uno che mesi dopo avrei demolito piu di una volta.
Ci furono un paio di cross senza velleità.
Ci fu una RomaOstia sotto la pioggia ed il vento in quasi 2 ore, ma con un patrimonio di amicizia che mi guarderò bene dal dilapidare da qui all'eternità. ( e qui, cara Gabry, mi riferisco evidentemente a voi).
Ancora un paio di mesi e ci fu la rivoluzione. Per una serie di circostanze non esattamente piacevoli, il peso diminuì , e anche parecchio.
...e quei 4'15"/km , cominciarono a diventare 4'00"
avanti con la stagione, giu il peso e giu i tempi.
Sempre molta adrenalina addosso negli allenamenti. e così fino a fine ottobre, quando  per tirare un corto senza riscaldamento, mi feci una contratturina.
Cosa da niente, ma che mi porto ancora adesso.
La stessa contrattura che mi ha fattto mollare gli ultimi 2 km di tuttadritta, conclusa comunque in un onorevole 37'50"
Fine, ora corro poco e male.
Al momento ho pochi stimoli. Dovrei fare una preparazione coi fiocchi, battere il ferro finchè è caldo.
Invece andrò avanti così, alla giornata.
In fondo non mi dispiace nemmeno. E' più aderente alla mia filosofia di vita.
Solo che così  so gia dal pricipio che un anno come il 2009 non lo farò più.....
Pazienza, ora mi appresto a gonfiare le mie gesta per raccontarle in modo epico ai nipotini, quando ne avrò.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mazzeib2giancarlo.balziavantindreoscurita1funzruilardamauriziocalpestarechilometristudiogaribaldimsvaokki_di_ghiaccio_79serimelaste86dglpodistetorinesimladetto
 

ULTIMI COMMENTI

più di là che di qua(?)
Inviato da: effetierre
il 30/05/2011 alle 21:59
 
Ma per un TO-PE tutta 'sta fatica? Ci salirò per una...
Inviato da: effetierre
il 24/02/2011 alle 11:42
 
credevo che i fenomeni da negozio fossero tipici del...
Inviato da: effetierre
il 24/02/2011 alle 11:39
 
fain tenks!
Inviato da: effetierre
il 24/02/2011 alle 11:35
 
Scusa per la tardiva.... butta così così. Non potrebbe mai...
Inviato da: avantindre
il 21/02/2011 alle 21:40
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963