FIATO CORTO - La parte della mia vita che va di corsa....i pensieri distorti che mi vengono correndo
« Precedenti Successivi »
 

Fatta e pure bene

La gara di Chieri , dicevo.Partito come una bestia, i primi 3 a 3'50", ho poi preferito saggiamente rallentare.Primo rallentamento e qualcuno mi ha raggiunto, secondo rallentamento al 5 e mi raggiunge qualcun altro.Terzo rallentamento al 7 e qualcosa e si arriva alla fine, ancora in spinta.8400 m in 35' netti più o menoBella gara,…
 

Era ora...

Saranno 10 anni che voglio fare la ChieriAntica. Poi chissà come mai si sceglie sempre qualcos'altro.Domani invece la faccio. Non so com'è , se in piano o in salita.Ma mi butto, giusto per vedere se col nuovo peso vado bene come mi sembra.E se vado bene vuol dire che bastava perdere 5 kg, alla faccia…
 

Il Valentino a maggio

...fa ridere. Basta guardare la gente. Occhiali da sole incredibili, persone incredibili, atteggiamenti incredibili. Questa sera mi supera uno che gia da come mi stava guardando era uno spettacolo. 500 metri dopo si ferma vicino a due ragazze, si toglie la maglia e mette in mostra il tatuaggione. Una roba che nemmeno certi divani del…
 

Non dura mica.........

50 minuti per volta, mica mi posso permettere di più in settimana. Ma bastano.Però mi sento ..come dire...bene. Non capita spesso.Farmi tutto l'allenamento in spinta è comunque una bella sensazione, a qualsiasi velocità.Mi sono visto ier sera per TV ripreso al quinto della Maratona. Niente, lo stile delle braccia fa ancora schifo.Cercherò di rimediare. Le…
 

Ridendo e scherzando

Dicevo, ridendo e scherzando, da giovedi' scorso ho sempre corso.Quindi 8 allenamenti di fila (anche se non particolarmente intensi).Andando a guardare indietro nelle agende vedo che non mi capitava da almeno12 anni.Dai che sto ritornando giovane!!!!!  
 

Dai, è passata..

In fondo era solo una contrattura, ma quanto mi faceva male.Adesso sono qua, un polpaccio depilato e ogni tanto un automassaggio.Almeno questo non fa diventare ciechi :-))Alla fine la cosa mi è costata solo 2 gg di fermo e 3 di allenamento blando.Se adesso le perturbazioni la piantano li.........Prossime gare a maggio. I campionati Italiani…
 

Ahia

Dico piu o meno questo da ieri.Ho un polpaccio che mi sembra preso a coltellate.Si , pensavo di tornare dalla gara di domenica con più soddisfazione.Dall'anno scorso credo di avere tirato giù un minuto. Però è successa una cosa grave.Ho mollato. Non è da me :-(( Ce li avevo li davanti, 7 tutti belli in…
 

Sfuggito

..ad un agguato :-))stamattina doveva esserci il trofeo aziendale, poi annullato per la piena del Po.Avevo gia li pronta la mia bella strategia di gara.3' netti per arrivare alla fine della passerella, 21' netti al giro di boa e poi tentare una progressione.Ce l'avrei fatta alla grande, ma tant'è. La cosa buffa che ho saputo…
 

Tutto su Maggio

Come se ci fosse qualcosa da vincere, puntando tutto li.No.L'obbiettivo sarebbe grosso modo quello di consolidare una velocità di crociera compresa tra 4'05" e 4'10" per la prima parte dell'anno.Però ho poche possibilità di testarmi. Per due domeniche non posso gareggiare. Ricomincio il primo sabato di aprile col trofeo aziendale. Il giorno dopo una cosa…
 

Magari un'altra volta.......

Gran premio CUS, Trofeo Carpanini.Bum , partenza. 4'30", poi giu sotto i 4'10" , ancora un'altro così, un'altr....ahia!!!!Coltellata micidiale nella schiena. Dolore insopportabile. Stop al quarto.Cronaca finita.Da li in poi sono solo dei flash nella memoria.I primi 4 o 5 che mi vedono e dicono :"è scoppiato"I nuovi compagni di squadra che mi guardano come…
 

« Precedenti Successivi »