Creato da fideliomb il 10/01/2008
Non solo calcio...
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Ultime visite al Blog

pocco80FLORINHOpsicologiaforenseTheLion46a7654321.0
 

Ultimi commenti

Auguri per una serena e felice Pasqua...Kemper Boyd
Inviato da: Anonimo
il 23/03/2008 alle 17:41
 
la campagna acquisti della Juve è stata decisamente...
Inviato da: Anonimo
il 10/01/2008 alle 23:38
 
secondo me han beccato una fregatura... vedremo domenica...
Inviato da: Anonimo
il 10/01/2008 alle 23:37
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

 

Arriva l'ora di Pato

Post n°3 pubblicato il 10 Gennaio 2008 da fideliomb
 
Foto di fideliomb

Forse già domenica prossima, Alexandre Pato, astro nascente del calcio brasiliano ed acquisto di lusso del mercato rossonero, esordirà in campionato contro il Napoli. Arrivato, infatti, l’atteso transfer dal Brasile. Ora non manca davvero più nulla all’esordio. Di lui, i compagni dicono un gran bene: raccontano di magie strabilianti in allenamento. Ancelotti lo incorona come il re del calcio, dicendo che sarà più forte di Kakà. I tifosi del Milan ovviamente lo sperano, visto che le ultime campagne acquisti del Milan sono state in tono minore: Ronaldo è stato praticamente più fuori che dentro e il Ricardo Oliveira che avrebbe dovuto sostituire Shevchenko è stato già rispedito da un bel po’ in Spagna senza biglietto di ritorno. Non si può certo dire che l’operazione Pato, economicamente parlando, sia stata conveniente… pagare 22 milioni di euro per il cartellino di un giocatore di cui s’ignorano le qualità è un po’ un investimento a scatola chiusa. Tutt’altra cosa da Kakà, che arrivò da perfetto sconosciuto in Italia anche lui, ma con il prezzo dovuto ad uno sconosciuto per l’appunto. Si avvicina l’ora di Pato… sarà stato un buon affare?

 
 
 

"La Juve sarà rafforzata". Parola di John Elkann

Post n°2 pubblicato il 10 Gennaio 2008 da fideliomb
 
Foto di fideliomb

Il calcio mercato di gennaio, seppur povero, fa sognare i tifosi, sempre ansiosi di colpi che permettano di coltivare ambizioni da leadership. Si fa tanto parlare di Juventus, ritenuta la regina dello scorso calciomercato, rivelatosi poi piuttosto inconcludente. Se la squadra, seppur tra mille contraddizioni, continua a sognare lo scudetto, il merito è della cosiddetta “vecchia guardia”. Sarà proprio per questo, che la Signora continua a pensare al perenne mercato, con gli occhi rivolti all’estate, per quando si attende gente del calibro di Sissoko, Van Der Vaart, Huntelaar, Amauri. Solo sogni per le casse della società bianconera o qualche concreta realtà? Per ora, sembra più attendibile la pista uscite, che dovrebbe portare alla cessione di Almiron e forse anche a quella di Tiago. Per l’ex empolese, si parla di un ritorno proprio ad Empoli, o di un prestito con diritto di riscatto in ballo tra Olympiacos ed Inter. Sembra comunque quasi certo che tra queste ipotesi, la più accreditata sia una quarta: la via del Principato, ossia Monaco, che sta chiedendo il prestito alla Juve, con un riscatto estivo di circa 7 milioni. Lo conferma il suo stesso agente. Diverso il discorso per Tiago, il cui prezzo è al ribasso: è lui il vero flop del mercato o la critica è stata ingenerosa? Intanto John Elkann promuove la Juve di Ranieri e suona la carica: "Puntiamo ad arrivare in Europa. E centrato il grande obiettivo, i mezzi non saranno lesinati: rafforzeremo sicuramente la squadra". Sarà vero? Cosa dicono i tifosi bianconeri?

 

 
 
 

Prima visione

Post n°1 pubblicato il 10 Gennaio 2008 da fideliomb
 

Che lo sport sia importante nella nostra vita è presto detto. Questo blog nasce solo per un motivo: palare di una realtà che per noi italiani è straordinariamente controversa e divertente. Pensate al calcio: ce ne diciamo di tutti i colori, c’indigniamo, ma poi puntualmente la domenica siamo lì, come dice un meraviglioso striscione ultrà, “IN PRIMA VISIONE”. Siamo qui per questo, per divertirci, discutere e parlare anche in modo ironica di una delle nostre passioni preferite.

Buona lettura, internauti!

 

 
 
 
« Precedenti
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963