Creato da prestiti_personali il 09/11/2010
Prestiti e finanziamenti personali e finalizzati

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

Natale01prestitiefinanzaprestiti_personalichiaracarboni90fabpat72kremuziofernandez1983DolceAmaraMelannaspagani1976nitida_mente
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Credito al consumo e fin...Prestiti personali »

Credito al consumo per le famiglie

Post n°2 pubblicato il 09 Novembre 2010 da prestiti_personali
 
Foto di prestiti_personali

II credito al consumo rappresenta una alternativa finanziaria comoda e vantaggiosa per sostenere le esigenze in rapporto alle spese familiari.

Le famiglia possono infatti fare ricorso al credito al consumo per programmare nel modo migliore le spese impreviste o altrimenti considerevoli, come l'acquisto di un nuovo autoveicolo, la ristruttura­zione dell'abitazione, spese per l'arredamento della casa, o ancora un corso di studi, le spese mediche oppure anche un semplice viaggio per trascorrere un rilassante periodo di vacanza.

Tutto ciò senza il bisogno di stravolgere i propri resoconti familiari e di rinviare oppure di fare a meno di alcune specifiche scelte, considerato che il credito al consumo permette di cambiare in un temporaneo e moderato pagamento ricorrente delle spese di rilevante importo se sopportate in una sola soluzione.

Le attuali metodologie di divulgazione dell'informazione, come il caso del web, hanno apportato maggiore  concorrenza e alternativa a tale mercato, trasformandolo in un mercato particolarmente elastico, cristallino e vantaggioso.

In sostanza si è traslocati dai finanziamenti per esigenze al credi­to per comfort.

Parallelamente, bisogna tuttavia, concentrare la massima attenzione nelle scelte dei vari prestiti e finanziamenti proposti dal mercato, ovvero se e come mettere a frutto le occasione del credito al con­sumo, eludendo situazioni di propensione all'indebitamento facile e gli acquisti fuori misura.

Occorre inoltre tenere in considerazione che, tuttavia, non tutte le alternative e le offerte di finanziamento sono simili fra di loro e sempre si adattano alle proprie esigenze.

Nel panorama finanziario c'è la possibilità di entrare in contatto con operatori e offerte di prestiti particolarmente vantaggiosi, ma anche di addetti ai lavori e finanziamenti alquanto onerosi che provano ad approfittare delle scarse conoscenze delle famiglie dal punto di vista finanziario per presentare soluzioni finanziarie a dir poco convenienti.

Da qui l'esigenza e l'importanza da parte dei consumatori che vogliono rivolgersi alle banche o a altre società finanziarie di approfondire le proprie conoscenze sul credito al consumo, per avere così  la possibilità di distinguere al meglio i vari prodotti finanziari del mercato, ovvero di vagliare e ragguagliare le differenti carat­teristiche e condizioni, in maniera da poter sempre compiere una scelta cosciente e ragionevole tra le offerte proposte e trovare la solu­zione adeguata alle proprie esigenze.

In tal modo, ogni consumatore potrà liberarsi dall'eventuale diffi­denza per il credito legata alla sua scarsa conoscenza, proteggendosi da chi vorrebbe approfittarne per il proprio tornaconto e, allo stesso tempo, individuando invece le reali possibilità e benefici che il settore offre.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963