rispettosamente - un uomo che non chiede niente..
« Precedenti Successivi »
 

I DITTATORI

In questi giorni di sangue e di rivoluzioni ci ricordiamo che nel mondo ci sono i dittatori.Uomini che giocano sulla debolezza dei  popoli per imporre  le loro volontà. Quando i popoli  si  rendono conto che l’oppressione è grande, allora i dittatori hanno i giorni contati.Come belve ferite cercano di dare versioni  inverosimili  della  realta’.  Non…
 

I POPOLI E IL PANE

In questi giorni   alcuni popoli  stanno  manifestando per  la liberta’. Uno dei motivi è il costo del pane. La grande  poverta’ e  la  globalizzazione    non  sono piu ’ compatibili  in un mondo in continuo  cambiamento. I giovani sono in prima fila . Quella  liberta’  che  per  noi  è quasi scontata per loro è una conquista.…
 

TUTTI INSIEME

Il  2011  è arrivato con i problemi vecchi e con quelli nuovi .La politica continua a litigare.Nelle citta’ i  problemi  rimangono irrisolti . Tra i tanti,quelli che riguardano l’ecologia.  Ho scoperto che se si cominciasse a ragionare su  l’utilita’ per tutti di vivere meglio, forse faremmo piu’ attenzione a tutte quelle fonti rinnovabili e riciclabili…
 

BUON NATALE E FELICE ANNO

Il  Natale è vicino. Nelle citta’  vestite a festa  ci sono le vetrine  ricolme di  inviti a spendere.Le persone guardano e, molto spesso, vanno oltre. Viviamo un conflitto  tra chi è ricco e chi è povero. In questi giorni  dobbiamo essere tutti piu’ buoni , ma se lo fossimo per tutto l’anno sarebbe meglio. I…
 

LA NATURA E L’UOMO

Alcune zone dell’Italia  sono allagate. Come succede  molto spesso ci mettiamo le mani in testa solo quando la natura si ribella. Si spendono molti soldi inutili, ma mai ci ricordiamo che il clima e la terra stanno cambiando. Le catastrofi aumenteranno, ma l’uomo continua ad ignorare il pericolo. Solo la prevenzione  e opere di consolidamento…
 

COME TANTO TEMPO FA’

In questi giorni in Iraq  c’è stata una strage di cristiani. Il tempo sembra non essere passato.Come all’epoca  romana  il cristiano è fonte di discordia. Forse quella  tolleranza  mostrata dal Santo Padre verso tutte le altre religioni è stata dimenticata. Le religioni devono seminare PACE, la morte è solo la distruzione di tutto  quello che…
 

I RIFIUTI RIFIUTATI

In questi giorni in Campania  si lotta per far valere il diritto alla salute. Le discariche dei rifiuti nessuno le vuole, ma in qualche modo bisogna fare. La raccolta differenziata è il primo passo.Naturalmente poi non bisogna portare i rifiuti in altre regioni o nazioni. Ognuno dovrebbe avere un luogo dove smaltire. I costi alti…
 

LA PENSIONE IN FRANCIA

In Italia  si va’ in pensione a 65 anni  e comunque dopo aver maturato tale diritto bisogna attendere ancora un altro anno. In Francia si  sta’ facendo una legge che fara’ andare in  pensione a 62 anni.I francesi  stanno manifestando con tutte le loro forze per non far passare tale riforma. In Italia il sindacato…
 

GOCCE DI MEMORIA

http://video.libero.it/app/play?id=6d531e1721d1a3edbbe7b9f0b5c68b84La memoria è quella che ci aiuta a non dimenticare il cuore. In questi tempi strani puo’ essere un modo per collegarci alla nostra anima per chiederci quanto amiamo? E chi amiamo ? Il presente  con i suoi tempi assurdi, il passato con le sue dolcezze e le sue sconfitte.Amare dovrebbe essere un sentimento assoluto e…
 

UNA CRISI SENZA FINE

La crisi economica che stiamo vivendo è venuta dall’America. Sono state salvate molte banche che avevano fatto mutui  senza nessuna garanzia di restituzione. Obama  ha promesso  delle riforme, ma i banchieri  hanno vinto ancora. Infatti  in questi  giorni si   ritorna a parlare  di  crisi ancora piu’ grave. La disoccupazione è alta, le casse sono sempre…
 

« Precedenti Successivi »