Classe '53 - Diario ondivago
« Precedenti Successivi »
 

La finestra sul cortile

Pur lavorando da tempo sul web, è la prima volta che creo un mio blog e sono stupita da quante persone ci siano in giro, sulla rete, che "guardano" i profili, i blog. Anch'io lo faccio, ovvio, decine di nick si sono affacciati sulla mia pagina e anch'io mi affaccio sulla loro. Un immenso cortile,…
 

Giovanni

Tram affollato, finalmente guadagno un posto, apro il giornale (la Repubblica), comincio a leggere, come al solito, nel tragitto verso l'ufficio. Al mio fianco un ragazzo, un po' agitato, continua a infilare e a sfilare dei fogli da una cartellina. Lo guardo con la coda dell'occhio, è un ragazzo down, a un certo punto penso…
 

Triage

Ieri sera ho visto su Sky un film della scorsa stagione che mi ero persa al cinema. Triage, di Danis Tanovic con Colin Farrell e Paz Vega, la storia di due fotoreporter che testimoniano, con i loro scatti, l'orrore della guerra fra curdi e iracheni alla fine degli '80. Al di là del film, che mi…
 

Di tutto un pò (po')

Cosa scrivere per prima cosa su un blog appena creato? L'ispirazione mi è venuta proprio compilando il format creato da Libero. Tra le categorie indicate per la creazione di un blog, quella più vaga e quindi più adatta al mio ondivagare era: "di tutto un pò". Perfetta, se non fosse stato per quel pò con la…
 

« Precedenti Successivi »