l'ippocampo - E se sei un poesia-tore. Se sei un racconta-tore, un sogna-tore, un pesca-tore di sassi colorati, un immagina-tore di strade piene di vie d'uscita. Se sei un fingi-tore di fantasie..... siediti intorno a questo fuoco.
« Precedenti Successivi »
 

cagnacci rossi

Non capisco piùdove:finisce la malattiaedovecominciano le mie dita.(foto dal web)
 

lì lì a cadere

Il mio corpo traditore e inquietante, come i grossi uccelli neri radunati sul tetto di frontein via di migrazione. L'istinto subdolo quanto il loro, con questa pelle ormai pallidissima e i capelli scuri, spioventi come piume: e sono lì lì a cadere nel paesaggio invernale di una vecchia foto, di un tempo finito,dell'ultimo pezzo di linea…
 

particulate matter

se guardo, attentamente, in mezzo al pm10vedo il respiro di dio che cade su di lui.(foto fionamay)
 

a massa

Scrivo qui:mando a massa il cervello con migliaia di ore di strenuo impegno.Per legittima difesa.Perchè talvolta mi serve un testimone,talvolta una confessione, talvolta un esilio dal ventunesimo secolo.(foto fionamay)
 

2 giugno 2020

fuori quarantena:fregarsene di tutto, esistere senza responsabilità, senza fede,senza sentinelle, senza calore.E le sfumature di una luna che insiste a formarsi ai bordi del cielo sono solo luci di un'altra città.(immagine dal web)
 

non smetto

Nella fusiccomeimmobile fase 2 mi accorgo che sto quarantenata da tutta la vita. Almeno, nei quartieri della mia testa. Ma il mondo non è certo a corto di dolori e rampogneanche senza questa faccenda.(foto quarantena fionamay)
 

sbandieratori

Allo sbandieramento televisivo di rosari crocefissi vangeli e requiemnon si può che prendere atto che i suddetti sbandieratori siano fortemente pervasi da dio. Il che, immagino, è quello che può passare per una sacrosanta libertà di culto nel settore della fiction. E tuttavia dio sembra mantenere un vistosissimo silenzioin merito alla devozione da palinsesto.C'è da…
 

regole di ingaggio

Tiro a lucido il pelo della Ella con la spazzola, do una bella limata alle sue unghie così non mi ticchetta sul pavimentoa scandire cinquanta giorni di vita che non trovo più.Si chiama: fare il catenaccio.(immagine dalì 1925/quarantena 2020 dal web)
 

la campanella

L'alba di un altro giorno con il corona non ha nemmeno una pennellata di rosa. O di porpora.E Il cielo è di un blu scolorito, come una vecchia camicia lavata una quantità di volte.E' troppo aspettarsi la scampanellata di dio per la ricreazione?(foto fionamay)
 

distanziamento sociale

Comincia a sorgere il ragionevole sospetto che l'ago della bilancia penda a sfavoredi capitani con i pieni poteri.Campanelli. Digiuni. Pozzi avvelenati. Il treno della morte ACME in vista.E gli invisibili predatori che volteggiano senza il distanziamento sociale.(foto dal web)
 

« Precedenti Successivi »