« CANONE INVERSO

se fossi stata là cosa avrei detto

Post n°18 pubblicato il 26 Marzo 2018 da fiorella.maldotti
 

nel 1992 volevo candidarmi a miss italia, era l'anno della maturità.

caro fabrizio ecco che cosa avrei detto davanti ai microfoni di quella stupenda vetrina di favole di cui hai avuto l'onore e sempre lo conserverai di far parte e di essere il maggiordomo gentile:

"nella vita mi esercito nel modulare, lo dice la mia psicologa, se non partiamo subito l'ultimo quando arriva??"Allora giudica un pò cosa ho pensato per accompagnare il tuo passo leggero fino in paradiso, 

...Ho ricevuto conferme che non stai bene, la condizione di salute è valutabile solo dalla FINE. Per ognuno di noi c'è un alba, è circoscritta nel moto perpetuo dell'anima che corrisponde alla SORPRESA. Ho visto la tua pazienza in quello stadio spirituale tipico dell'uomo adulto, ma non troppo, ho potuto anche leggere una testimonianza sulle donne a fil di peso che non controllano ancora la loro vita, non perchè troppo giovani per un concorso ma semplicemente perchè troppo disorientate sulla destinazione della FINE. la vita è come un programma comprende e genera solo in vista della FINE. per quella testimonianza ero molto incazzata, personalmente mi auguro che il copione non arrivi allo stesso punto per tutti, turbando il momento più lieto ( per me funziona a 4 anni con le amiche del cuore, in una cameretta baby doll colma di giochi, e noi tre sorseggiamo quel tè nelle tazzine di porcellana di tutte le nonne del quartiere di via Giordano non dico FINITE IN... ma almeno PASSATE DI QUA prima del nostro tè. Da buon tecnico dell'anima mi chiederesti "Ma che titolo ha quest'Opera che dal NERO apre la strada alla cromoterapia della MERAVIGLIA DI RICORDARSI CHE C'ERAVAMO?" SILENZIO!orchestrare LA MALINCONIA all'OPERA' di Parigi non è uno scherzo!

Il programma va supportato da gocce di pioggia disponibili in formato pocket, perchè per il gioco di prestigio occorre il fuoco dell'improvvisazione e non UN GIORNO DA PECORA, che il mio bisnonno PRIMO di Piacenza adorava tanto. La PECORA è ANCHE PASTORE, non intrattiene facilmente conversazioni di genere con Maschi adulti della sua generazione, come stiamo facendo in questo momento così denso di sfumature da non lasciare immaginare un DOPO dietro le QUINTE.

...e così eccomi giunta con determinazione a stabilire

quando avverrà la mia partenza da questo mondo-universo qualcuno di nostra conoscenza dispera che non sia mai...sorridere è il suo lato migliore, ricordi  QUEL MATTINO ? iO si, eravamo ancora tutti in colonna lì su quel binario che unisce e divide per poi ricomporre i percorsi delle nostre vite come in un viaggio che non trova mai destinazione finale.

dal 17 di  Giugno al 2 luglio in quel lasso di tempo in cui il testimone cambia le figure donnesche nel vangelo canonico, la PECORA viene al mondo KAZZUTA.

 ai tempi d'oro mi avrebbero dato il soprannome di MAVerick, in onore del FICO, che i celti incidono come radice, sacro alla costellazione di Giunone, ma io scelgo quello di una regina ( sostituendo quello della corazzata, che piace di più al papà sempre piacentino ) tradotta nel "programma" in MAYFLOWER. usalo pure con la mia gemella di concorso gli porterà un pò di fortuna al prossimo TIRO A SEGNO. DOVEVO arrivare al solito binario per la cerimonia di due premi il primo maggio, ma questa volta lì non c'eri :l'acqua scorre via in PONTE VECCHIO...il quotidiano nella dimensione della vita vera ha un aspetto orribile, non trovi? la partenza è resa incerta dagli ostacoli che non si vedono ancora, non lo dimentico. Quella improvvisa vista come sul belvedere è stata la svolta della mia seconda determinazione in questa avventura di conoscere il gran maestro dell'arte di vivere, di amare e di capire e un pò morire che sei stato per tutti noi  e per ciò che di te rimane.

a presto e ovunque sei

fiore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

fiorella.maldottigianor1haniel68cercoilmiocentroprecious445nibbio_59SonoSorrisoBarabbbivincenzoschieppatidolcesettembre.1alive_2012la_moretta_2lizmnSky_Eagleseinelkuore
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963