Sentirsi femmina - Una donna nel corpo di un uomo

A Venezia

Avevo ormai 15 anni e da settembre del 1988 ci siamo dovuti trasferire a Venezia per motivi di lavoro di mia madre. Per me il cambio di scuola non è stato traumatico perché tanto ero piuttosto isolato anche a Roma. Non avevo più messo la gonna e gli stivali di gomma e un po' mi…
 

Dall'amica di mia madre e al compleanno di mia cugina

(segue) Quindi dal pacchettino tira fuori una camicetta a fiori e delle mutandine bianche da femmina che mi fa indossare. Poi da un altro pacco c'era un cappottino rosso che arrivava alle ginocchia e un cappello sempre rosso. Poi in un altro, una gonna a pieghe marrone al ginocchio e dei collant. neri Non volevo…
 

Quella volta che mia madre mi scoprì

Facevo la terza media. Avevo 12 anni perché a scuola stavo un anno avanti. Mia madre era fuori casa ed io ero tornato da scuola. Avevo inoiziato ad aprire i cassetti e l'armadio di mia madre e mi ero provato un vestito rosso e poi una gonna  viola con il reggiseno, le mutande e gli…
 

Da quel Natale e l'incontro con Giorgio

Da quella volta, tutti i Natali e le ricorrenze (compleanni, anniversari) indosso la gonna scozzese e quando piove o è nuvoloso, gli stivali di gomma.Intanto, con il passare dei mesi, dopo quel Natale del 1982, ero sempre più attratto dall'abbigliamento femminile: gonne, autoreggenti, camicette, mutandine di pizzo che indossavo di nascosto a casa quando mia…
 

la prima volta in gonna

Era la Vigilia di Natale del 1982. Avevo 9 anni e mezzo. Si festeggia a casa di mia nonna come ogni anno nella sua casa in campagna in Toscana, vicino Montepulciano, dove ci sono anche due miei zii e le mie due cugine. Il giorno prima, con mia madre, eravamo andati a comprare gli ultimi…
 

Cominciò tutto sin da bambino

Sin da bambino non ho mai giocato con gli altri coetanei. Non mi piaceva né il calcio né i soldatini. Già all'asilo e all'elementari me ne stavo spesso in disparte. Qualche compagno mi chiamava anche 'femminuccia' per il mio nome, Fiore Maria, tanto è vero che quando veniva qualche supplente mi diceva "che strano nome…