Creato da fish00 il 10/09/2004

La Pace Dei Pensieri

Questa è la reception di tutti i miei pensieri...

AREA PERSONALE

 

LE MIE LETTURE

 


 

 

 

Due pesci rossi vivevano in un vaso di vetro.

Nuotando pigramente in tondo avevano anche tempo per filosofare.

Un giorno un pesce chiese all'altro: "Tu credi in Dio?"

"Certo!"

"E come fai a saperlo?"

"Chi credi che ci cambi l'acqua, tutti i giorni?"

 

DICONO DI ME...

L'ottimismo innato ed una certa natura "solare" vi consentono di vedere il lato luminoso dell'esistenza anche quando le cose sono messe male. Sapete che bene e male necessariamente coesistono, ed accettate questo fatto senza riserve mentali. Tutto osserva e giudica ma è come se il suo giudizio scaturisse da una specie di preveggenza: presagisce e indovina. Se le chiedete se è una strega vi dirà di si. E non va contrariata, perché vale sempre la pena di ascoltarla. All'apparenza tutta grazia e dolcezza, è dotata di una mente lucida, realistica. Memoria ferrea, indipendenza; attitudine alle scienze e alle lettere.Un nome che indica serenità e tranquillità. Il motto di chi porta questo nome è "vivi e lascia vivere". E' docile e dolce solo in apparenza: in realtà è dotata di uno spirito libero ed indipendente..


 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 33
 

 

Fish painting... fico !

Post n°375 pubblicato il 28 Aprile 2010 da fish00

 

 

 

 
 
 

Spring...

Post n°372 pubblicato il 21 Marzo 2010 da fish00

 

Primavera non bussa lei entra sicura
come il fumo lei penetra in ogni fessura
ha le labbra di carne i capelli di grano
che paura, che voglia che ti prenda per mano.
Che paura, che voglia che ti porti lontano...

[ Un chimico - De Andre' ]


 
 
 

Settant'anni di musica...

Post n°371 pubblicato il 18 Marzo 2010 da fish00

 

AUGURI!

[ Fermate il video alla vostra sinistra prima di ascoltare questo ]

 

 


 
 
 

Appena finito...

Post n°370 pubblicato il 18 Marzo 2010 da fish00

Lo vedevo da anni nelle librerie , ma non so perchè , forse perchè francese , boh , non mi decidevo mai a comprarlo.

Eppure l'attrazione era forte...

Talmente forte che alla fine l'ho letto ed ho fatto bene...

Consigliatissimo.


 

 

 
 
 

Scusi ma...

Post n°369 pubblicato il 16 Marzo 2010 da fish00

Oggi uscivo dal portone di casa ( quella che abbandonerò tra qualche mese ) e stavo giustappunto andando a recuperare degli scatoloni davanti al supermercato per l'ormai vicino trasloco.

Va premesso che sotto casa stanno facendo dei lavori , stanno asfaltando e come se non bastasse stanno anche rifacendo la facciata al palazzo accanto sotto al quale vi era la fermata degli autobus... asfalto nuovo + impalcature intonaco hanno fatto si che la fermata sia stata spostata proprio davanti la porta del mio palazzo.

Detto questo ....esco dal portone... gente che aspetta l'autobus , mi tocca sempre sgomitare in questi giorni per poter raggiungere il marciapiede ed avviarmi per la mia strada..oggi però...poca gente... esco ed una signora con il carrello della spesa mi fa :

- Senta scusi , passa di qui il 20?

Ed io educatamente ... Si signora , hanno spostato la fermata per i lavori ...

- Ah si lo so , lo vedo , non me lo deve mica dire lei sa !?

...?? Scusi allora se lo sa perchè me lo chiede? ( e che cazzo aggiungerei )

- Perchè sono venti minuti che aspetto e non passa , mi era sorto il dubbio... ma passa di qui il 20?

Edalle... signora guardi sugli orari , sono dietro di lei ...

- Essì e chi ci vede , poi li mettono così in alto , io sono piccinina sa...e la schiena poi, come faccio a girarmi , sa quanti malanni ho?

Ehm...

- Non capisco perchè devono fare questi lavori di giorno , spostano tutto e cambiano i piani alle persone ...

( I lavori si fanno di giorno cmq eh.. )

Ehm.....

- Che poi stamattina io l'ho preso proprio da qui , ma com'è che non passa eh? Com'è?

Ehm.... signora il 20 è appena passato

 

 

QUESTE SI CHE SON SODDISFAZIONI!!!

 

 

 

 

 
 
 

Forse ci sono...

Post n°368 pubblicato il 15 Marzo 2010 da fish00

E' un pò che non aggiorno il blog , ma ho avuto un sacco di cose da fare e poca voglia di scrivere , diciamolo pure.

In compenso però ho letto alcuni di voi :) mica male per una che ha un sacco di cose da fare eh.

Detto questo , vi aggiorno su una cosa ...

VOGLIO TRASLOCARE


Non è che sia proprio una mia volontà , diciamo che si sono create delle situazioni per cui la necessità mista a volontà mi hanno portata a questa scelta.

Ho una proprietaria di casa che definire taccagna è farle un complimento , che definirla arrampicatrice ed approfittatrice di tutto e tutti è niente.

Invadente , zitella , presuntuosa , maleducata, irrispettosa , taccagna , saccente , prevaricatrice , nullafacente , racchia e spocchiosa...

Potrei continuare all'infinito , ma non avrebbe alcun senso , tra poco suonerà alla porta ( come ha già fatto due volte da stamattina e non le ho aperto , ma sicuramente appena uscita sarà entrata in casa ) per far vedere una camera da affittare ad una tipa....

Ha messo in casa un uomo , separato , quasi cinquantenne.... pur di non perdere una mensilità non si fa scrupoli alcuno se magari a me da fastidio avere un uomo in casa , per di più con una figlia e una situazione familiare precaria.

Non sono bigotta o moralista , sia chiaro . Ho vissuto all'estero , ho vissuto in case miste , ma credo sia fondamentale in una casa l'interscambio tra gli abitanti.

Cosa posso mai dire io con una persona così diversa da me per età e mentalità? Per situazione e posizione? Nulla...

Non contenta voleva mettere un secondo uomo , dopo il mio no assoluto e categorico ha iniziato a malvedermi ( sapesse lei da quanto mi sta sul cazzo invece :) ... sta di fatto che l'ho spuntata ancora , il  quasi cinquantenne lascia la camera a fine mese , l'altra è stata affittata ad una ragazza e questa del cinquantenne in via di sistemazione... ed io?

E io vivo in una terza camera che il ripostiglio di casa mia ( quella vera ) è più grande ( e non scherzo ) , pagando un botto ( diciamo di essere nella media ) , con delle bollette stratosferiche solo perchè la zitella sopra citata ha diverse case e su ognuna c'è una soprattassa esagerata per quanto riguarda la luce , che ovviamente se ne riguarda dal sollevarcene e così mi ritrovo a pagare una bolletta di due mesi , mesi in cui la casa era semideserta , dell'importo pari a 148 euri !!!

No , no , qui bisogna fare qualcosa.

CAMBIARE

Ora mi diverto a farle affittare le stanze , poi con calma , dopo aver sistemato tutte le mie cose le dò il benservito , ovviamente a ridosso dell'estate così col cazzo che l'affitta e io torno a casa mia ( Palm Beach ) per qualche mese risparmiando così soldi per un affitto inutile ... e a settembre si cerca casa.

Si ormai ho deciso ... un pò di pazienza per raccimolare tutto quello che ho in camera e via... nuova casa , nuovi volti , nuova esperienza e soprattutto fuori dalle palle questa cosa ridicola che ancora si ostina a dire che devo ringraziarla perchè camere non se ne trovano ... uahauhuahau  aggiungo alla lista di sopra , arterosclerotica !

 

Cercasi aiutanti ;)

 

 

 
 
 

.

Post n°367 pubblicato il 02 Marzo 2010 da fish00

Quante fregature prese ... ma i veri amici non spariscono mai..

 

 

 

 

 
 
 

Ogo ( sticazzi )

Post n°366 pubblicato il 07 Febbraio 2010 da fish00

33 cl di acqua !!

 

 

Mode su mode attraversano la nostra esistenza: maglie, borse, scarpe, pettinature varie, fa tutto parte del nostro modo di conformarsi alle regole, alle mode più cool, ma non si era mai sentito dire che l’acqua facesse glamour. A questo ci ha pensato l’acqua firmata OGO The Breathing Water.

Vi chiederete: chi sarà mai OGO? Perchè è una moda? Perchè una semplice bottiglia di acqua può diventare il must per l’inverno 2008/09? A tutto c’è una risposta. L’acqua OGO, si distingue dalle altre acque, grazie alla sua alta concentrazione di ossigeno (superiore alla norma). Altro che l’acqua con un’unica particella di sodio (quella del: C’è nessuno?), questa è avanti anni luce, respira, ed è estratta dalla sorgente a Tillburg e ossigenata attraverso un procedimento naturale.

La fashionissima acqua ha delle proprietà particolari: aumenta la resistenza alla fatica; espelle le tossine; allevia jet lag e stress; hangovers e mal di testa; previene, in parte, l’invecchiamento della pelle; protegge dagli effetti dannosi di sole e fumo. OGO è adatta ad ogni stile di vita, quando si è in viaggio, nel tempo libero ed è tanto amata da vip del calibro di Kate Moss e Sienna Miller.

La bevanda è disponibile sia liscia che frizzante, per accontentare i gusti dei futuri compratori, ed avrà sempre il suo involucro originale a forma di bolla di ossigeno. Queste botigliette sono state disegnate dal designer Ora Ito, che le ha esibite permanentemente nella celebberrima Pinakothek der Moderne di Monaco, portandole ad essere distribuite nei migliori hotel, negozi di tutto il mondo, come Harrods a Londra, Hotel Plaza Athenee e Colette a Parigi.

fonte : lussosissimo.com

 
 
 

Acer o Sony ?

Post n°365 pubblicato il 23 Gennaio 2010 da fish00

Datemi un consiglio su ...

Devo prendere un nuovo pc che il mio vecchio s'è svampat signò..

Ci sono due opzioni ( se ne avete altre ... dite pure ) :)

In primis... devo spendere poco ( e questo vabbè limita molto le scelte )

Poi vorrei qualcosa che dopo un anno che lo uso ( e lo uso ) non si svampi di nuovo...

Cercando qui e là ho trovato questi due , devo dire che il mio ultimo è stato un Acer ben tenuto per 3 anni e mezzo... vorrei buttarmi su qualcosa di diverso ( che non sia HP ) .. e ho visto questo Sony caruccio.. buon prezzo.. prestazioni gradevole.. ma anche l'Acer che vi posto non è niente male anche se introvabile per ora... 

Vabbè ho chiacchierato troppo.

Questi sono i due pc in discussione :

 

                                      

 

 

 

Ditemi ditemi... il sony costa qualcosa di più , ma è proprioc aruccio no?

 

 
 
 

A me MI piace

Post n°364 pubblicato il 19 Gennaio 2010 da fish00

Sto studiando e mentre studio qui in taverna mia madre ha messo su il pranzo per oggi .. Cioè non sempre mia madre mette a cucinare 2/3 ore prima , anche se è abitudine delle madri del sud preparare " ambress ambress" la mattina e fare i "servizi" in grazia di Dio.

Vabbè il pranzo di ogi ha effettivamente bisogno di tempo per esser preparato.

Oggi a casa mia si mangia TRIPPA { vi vedo con la faccia schifata eh } ...

E su questo apro una parentesi , pure due su quello che normalmente fa schifo a voi e a me piace e viceversa :)

A me la trippa piace , bianca o nera , al sugo o bianca con limone ... sisi mi piace!

Poi vediamo , mangio volentieri il fegato , ma solo se accompagnato dalle cipolle , { alla veneziana come le tapparelle } e in realtà mangio quasi solo le cipolle e poco fegato.

Ecco si , adoro le cipolle , crude in principal modo , se sono di Tropea ancora meglio.. cotte solo se spadellate per bene e con del pepe, altrimenti lesse sono una chiavica.

Hum poi , la MILZA !!! Io sono stata a Palermo solo per mangiare il panino con la  milza , ora lo posso confessare... ma anche mamma fish la fa in modo SU-BLI-ME .. ripiena di menta, aglio, peperoncino ed affogata nell'aceto... slurp { fortuna che si sono ingegnati a fare una cucina d'emergenza in giardino ... che l'aceto in casa non se pò sentì ;) }

E poi vogliamo parlare del "o' per e o' muss " ???

Cos'è cos'è? Vi illumino subito...

 

 

E' un piatto tipico campano , più che piatto è uno sfizio. In giro ci sono venditori ambulanti di codesta roba che altro non è che il piede e il muso di maiale bolliti e poi conditi con molto sale e molto limone... tropp buon !

La bruschetta con l'aglio ! E quella col pomodoro ovviamente ...

Passiamo alle cose che magari a molti piacciono e a me fanno schifo...

1) Minestrone { una verdura alla volta è già sufficiente , tutte insieme si chiama attentato! }

2) Verdure lesse { una o tutte insieme , sempre attentato è }

3) Zucca, zucchine e affini { tranne in qualche rara occasione }

4) Sedano { crudo, cotto, lesso, asciutto, bianco, verde  e che skifffff }

5) Zuppe di ogni genere { tranne legumi e nemmen tutti , le cose che galleggiano non sono  fatte per i miei gusti .. }

Cazzo è ora di pranzo quasi.... trippa slurp... continuo l'elenco nata vot ;))

Ps: sono skifittosa lo so , ehhhhhhhh

 

 

 
 
 

A new post

Post n°363 pubblicato il 12 Gennaio 2010 da fish00

Oh là , primo post del 2010 !

E mia mamma ha deciso che deve imparare a chattare... prima notiziona dell'anno.

Allora sono tre giorni che verso quest'ora si mette dietro di me e comincia a chiedermi ( continuamente ) se sua nipote è collegata ( credo sia l'unica persona tra i miei contatti che conosce ).

C'è? Si è collegata? Ma vedi bene ( casso ma non è in linea , dove vedo bene??! ) che deve esserci ...

E quando c'è... marò che scene.

Mia madre , un pc e la tastiera ...

"Dove sta la A? non trovo la C!! Oh ma la L dov'è? "

E preme sulla tastiera, mica delicatamente , naaa TAC TATAC TAC .. cioè tempo una settimana con mia madre e il portatile se ne va a farsi benedire... sigh !

E chatta eh... aivoja se chatta... chatta con sua nipote che praticamente abita nello stesso paese ... che spasso.

E la prima icona? Vogliamo parlarne? Quando ha capito come inviare la prima icona ( dopo aver capito come far muovere il mouse che " eh però non mi piace va troppo veloce " ) un tripudio... mancavano i fuochi d'artificio e la festa era fatta.

Insomma alla prima icona ha riso da sola per 10 minuti battendosi le mani dopo averla vista sul monitor sotto mio ordine... eh si che il monitor mica lo guarda... lei scrive e basta , poi ndò cojo cojo :D ..

Che figata... ora ha in testa di prendersi il pc .. " tutto suo" e imparare a chattare ...

Ussignur ... se il 2010 inizia così .. finirà che avrò la mamma su facebook !!

 

 

Ps: dopo la lettura di alcuni post , mia madre ha lamentato che scrivo poco o nulla di lei .. allora le dedico il primo post dell'anno con tanto di foto :) contenta?

 
 
 

I Fish you an Happy new year !

Post n°362 pubblicato il 29 Dicembre 2009 da fish00

 
 
 

I Fish you a Merry Christmas..

Post n°361 pubblicato il 24 Dicembre 2009 da fish00

.. Buon Natale a tutti !!

 
 
 

Ricordi

Post n°360 pubblicato il 10 Dicembre 2009 da fish00

Certe volte mi tornano alla mente o al naso dovrei dire , vecchi profumi e sapori di quando ero piccina. Alcuni di questi sono ricorrenti e lasciano una scia di malinconia. Quando riecheggiano portano alla mente ricordi nascosti che non hai dimenticato , solo che per chissà quale ragione hai accantonato.

Prima stavo facendomi una tazza di thè , un comunissimo thè verde che prendo quasi tutti i giorni , sempre lo stesso profumo quindi .. e invece no.Prima ha emanato un profumo ed un'aroma diverso , l'aroma di thè che servivano all'asilo , quel profumo che mi avvolgeva nel tepore della tazza che riscaldava le mie piccole mani. E alla vista mi si è presentata la suora ( laica ) che ci accudiva , i piccoli banchetti , le seggioline colorate e tutti noi con i grembiulini a bere questa bevanda che era "per grandi " orgogliosi e soddisfatti. Mah i profumi e gli odori non si possono descrivere , considerando poi che sono mesi che bevo lo stesso thè , è anche alquanto strano che oggi sia spuntato fuori.

Mi capita ogni tanto anche quando passo vicino a qualche forno , beh io un forno ce l'ho proprio sotto casa ed immancabilmente ci passo tutti i giorni , più volte al giorno ed è raro sentire lo stesso profumo e la stessa fragranza di quelle rosette che ci davano all'asilo , eppure a volte accade. Stesso forno , stesso tipo di pane , ma capitano giorni che sento proprio quel profumo e tornano alla mente tanti ricordi. Sempre all'asilo eh ..

L'ora del pranzo , la mia scodella arancione , la minestra fumante nel piatto e quella rosetta profumata... peccato non poter assaporarne anche lo stesso gusto. Ad oggi , ovunque io sia stata non ho mai trovato una rosetta con lo stesso gusto e fragranza di quelle dell'asilo.

E a voi capita di ricordare vecchi odori e fragranze che vi riportano indietro nel tempo avvolgendovi un pò di  malinconia lasciandovi anche un bel sorriso stampato?

 

 
 
 

.

Post n°359 pubblicato il 05 Dicembre 2009 da fish00

E' una leggenda metropolitana che i suicidi subiscono un'impennata sotto le feste. In realtà addirittura diminuiscono. Gli esperti sostengono che le persone sono meno inclini a farsi fuori quando sono circondate da familiari. Stranamente però è proprio la stesa vicinanza con i familiari che si pensa sia la causa dell'effettivo aumento delle depressioni sotto le feste natalizie.

C'è un vecchio proverbio che dice che non puoi scegliere la tua famiglia , è il destino che decide per te e anche se non ti piace, se non la ami o se non la capisci .. ti arrangi.

Poi c'è la scuola di pensiero che dice che la famiglia in cui si nasce è semplicemente un punto di partenza. La famiglia ti nutre, ti veste e si prende cura di te finchè non sei pronto ad andare in giro per il mondo a cercare qualcosa di tuo...

Voi in giro ci siete andati e avete trovato qualcosa?

 

 
 
 

Allarme pedofilia: addio alla posta di Babbo Natale

Post n°358 pubblicato il 21 Novembre 2009 da fish00

«Attenti, c’è un pedofilo travestito da Babbo Natale». L’allarme sconvolge l’America e rischia di lasciare a bocca asciutta le centinaia di migliaia di bambini che in queste settimane scrivono e imbucano le letterine indirizzate a «Santa Klaus North Pole». Quest’anno per la prima volta dal 1954 quei bimbi attenderanno inutilmente risposta, non troveranno nelle cassette postali il bigliettino con i saluti di Babbo Natale e il timbro postale del Polo Nord.
La soppressione dell’«Operazione Santa», il servizio delle poste che ogni novembre faceva piegar la schiena a centinaia di volontari reclutati dal piccolo ufficio postale di North Pole in Alaska, è figlia di un sospetto, anzi di una grave minaccia. Tutto inizia lo scorso Natale quando un dipendente delle poste smaschera un maniaco sessuale infiltratosi tra i volontari dell’«operazione Santa Klaus», lo denuncia e lo fa cacciare. In quel novembre di un anno fa il servizio si blocca solo per pochi giorni, il tempo sufficiente per individuare l’imbarazzante intruso e metterlo alla porta. Ma mentre l’estate se ne va e il servizio postale si prepara a rimettere in piedi le procedure natalizie, il ricordo diventa paura, si trasforma in sospetto, in spiritello malefico e angosciante pronto - come il Grinch della fiaba di Seuss - a rubare la festa più attesa dai bambini.
Sarà suggestione, sarà minaccia vera, ma mentre i volontari si mettono in fila davanti all’ufficio postale del villaggio di Polo Nord, i controlli disposti dalla polizia del vicino distretto di Fairbanks incominciano a far emergere passati non proprio limpidi. La domanda a quel punto diventa una spada di Damocle. «Cosa succederebbe - si chiedono ai vertici del servizio postale - se stavolta i pedofili avessero la meglio, se anche un solo orco riuscisse a sfuggire ai nostri controlli e ad impadronirsi degli indirizzi e dei desideri di migliaia d’innocenti?».

La risposta è un incubo sottile, un tormento capace di togliere il sonno al General Postmaster, grande capo di tutte le Us Mail, e ai suoi preoccupati collaboratori. Per reagire i capi del servizio postale americano decidono di trasformare nomi e indirizzi scritti a mano sulle 150mila letterine in un codice computerizzato. La soluzione si rivela ben presto un labirinto tecnologico. Il pugno di dipendenti dell’ufficio di North Pole alza bandiera bianca, ammette di non essere in grado d’inserire nei computer nomi ed indirizzi per ricavarne i codici cifrati. La mastodontica mole di lavoro in pochi giorni blocca l’ufficio. Nel giro di poche settimane i timori di un nuovo colpo del «Grinch», d’una nuova vittoria dello spiritello invidioso di Babbo Natale, diventano realtà. «Volevamo iniziare a rispondere alle lettere dal 3 dicembre ed eravamo pronti all’impossibile per scrivere a tutti - si lamenta Alma Rider segretaria dei Santa’s Senior, l’associazione dei volontari che ogni anno scrive e firma a nome di Babbo Natale - ma ora a causa di tutte queste precauzioni quelle enormi casse di lettere rischiano di restare lì». E dire lì non è proprio esatto. Dall’ufficio del General Postmaster è piovuta, infatti, una disposizione anche peggiore. Una circolare che ordina la messa al macero dei desideri di 150mila bambini.

fonte: Il Giornale


 
 
 

Happy ammy day ;)

Post n°357 pubblicato il 19 Novembre 2009 da fish00

Just five !!

 
 
 

Only five points

Post n°356 pubblicato il 18 Novembre 2009 da fish00

1) ho mal di testa.

2) oggi ho laboratorio , ho mal di testa ora , dopo sarà peggio.

3) vengono gli antennisti a casa , mentre ho laboratorio , ho mal di testa ora , dopo laboratorio ancora e quando rientro a casa ancora di più.

4) volevo scriverne 5 di punti , ma al terzo il mal di testa è aumentat.

5) quinto! ho finito .. avevo già detto che la testa mi scoppia? hum.. forse no , ho detto che ho mal di testa , non che mi scoppia :)

 

 

 
 
 

S. Martino

Post n°354 pubblicato il 11 Novembre 2009 da fish00

Questo è un giorno importante per me. Quando ero piccola lo aspettavo con ansia perchè , come si suol dire , a San Martino ogni mosto diventa vino. E così era. Io ho sempre vissuto la vendemmia come un grande evento, vivendo in campagna ed avendo degli appezzamenti coltivati a vite , era più che normale. Ci si preparava a fare festa , oddio , magari per i grandi era un pò meno festa che dovevano lavorare , ma io che ne sapevo , vedevo tutta quella gente , poi tutti a pranzo a casa mia , c'era un'aria di festa e a me piaceva , ecco. E dopo aver fatto i riti della vendemmia si aspettava questo giorno , l'11 novembre , perchè si era soliti aprire la botte e prendere il primo bicchiere di "mosto" che era diventato VINO. Quindi pure qua ero in ansia ( na vita fatta d'ansia la mia ) perchè volevo sapere se l'annata era andata bene .. e così nell'attesa si recitava la famosissima poesia di Carducci diventata poi nel tempo , ahimè , la famosissima canzone di Fiorello :( 

 

La nebbia agli irti colli
piovigginando sale,
e sotto il maestrale
urla e biancheggia il mar;
                                 
Ma per le vie del borgo
dal ribollir de' tini
va l'aspro odor de i vini
l'anime a rallegrar.

Gira su' ceppi accesi
lo spiedo scoppiettando:
sta il cacciator fischiando
su l'uscio a rimirar

tra le rossastre nubi
stormi d'uccelli neri,
com'esuli pensieri,
nel vespero migrar.

Ahhhh poi c'era anche la canzoncina di quel suonato di Fra' Martino che si scordava di suonare le campane eheheheh ve lo ricordate?

 

 
 
 

Humor

Post n°353 pubblicato il 06 Novembre 2009 da fish00

Walter Chiari raccontava in una barzelletta: “Ho visitato la Svezia”…

Carlo Campanini: “Le Vikinge.. come erano?…”

Non sapendo che erano “donne” si sbizzariva in particolari geografici…

Poi diceva: “Ho visitato il Portogallo”….

C.C.: “Le Lusitane…. come erano?…”

E lui giù con monumenti e paesaggi…

Infine disse: ” Ho visitato l’Egitto”…

e Campanini: “Le Piramidi. Come erano le Piramidi?”…

“Tutte Puttane! Le Piramidi: Tutte Puttane!”.

 
 
 

PROPOSITI D'AUTUNNO

Così ragionano tutti i pesci,
ciò di cui essi non toccano
il fondo ..è senza-fondo ;)
 

 

 

 

Gli uomini non hanno più tempo
per conoscere nulla.
Comprano dai mercati le cose già fatte.
Ma siccome non esistono mercati di amici,
gli uomini non hanno più amici.
Se tu vuoi un amico addomesticami”.


A. de Saint-Exupèry dal Piccolo Principe

 

Vorrei essere..

Vorrei vivere..

.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

TimeBuonPopolostellagattimeaftertime78vemichael_coletti1991docstardorianamuronip2273mariomancino.mComtesseduCaylacassiussOsesy_91Cenoveffaninokenya1Seria_le_Ladyma_dm
 

ULTIMI COMMENTI

Antò fa caldo...
Inviato da: viarigola2010
il 06/07/2011 alle 07:09
 
ma che siamo al bar?
Inviato da: viarigola2010
il 28/06/2011 alle 16:42
 
e a me niente ???
Inviato da: lunacomplicata
il 28/06/2011 alle 14:31
 
Eh no. Il caffè è ancora valido? Grazie per i baci ;-)
Inviato da: fish00
il 28/06/2011 alle 12:17
 
Ma stendiamolo proprio su Borghy!
Inviato da: fish00
il 28/06/2011 alle 12:16
 
 

AIUTA AMREF

Arriva un momento in cui abbiamo bisogno di una chiamata,
quando il mondo deve tornare unito
C’è gente che muore
ed è tempo di aiutare la vita, il più grande regalo del mondo

Non possiamo andare avanti fingendo di giorno in giorno
che qualcuno, da qualche parte, presto cambi le cose.
Tutti noi siamo parte della grande famiglia di Dio
e, lo sai, in verità l’amore e tutto quello di cui abbiamo bisogno

Clicca qui AMREF

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963