Creato da mare_forza_10 il 31/01/2008
 

Soul...

Schiava nell'animo

 

 

« Ciao a tuttiBuon 8 marzo!!! »

Secondo me non è giusto..!!!

Post n°33 pubblicato il 07 Marzo 2009 da mare_forza_10

Ciao a tutti voi, oggi, facendo le pulizie mi sono soffermata su un pensiero che mi rincorre da qualche tempo. Di me voi non sapete granchè.. oggi vorrei raccontarmi..

Sono nata a Palermo nel 1981, l'anno successivo è nato mio fratello Fulvio. I miei genitori hanno divorziato dopo poco tempo e noi siamo andati a vivere dai nonni materni.. Non ricordo nulla dei miei genitori in quegli anni; ricordo solo alcune piccole cose, alcuni momenti felici, infelici, litigi, abbracci pochissimi.. I miei nonni erano la mia famiglia, non i miei genitori.

A 16 anni circa ci siamo trasferiti da mia madre, a casa del suo attuale marito (col quale vado abbastanza d'accordo) e non avendo quasi mai convissuto con lei ci sono sempre litigi su litigi, incomprensioni insormontabili, come è normale che ci siano a 16 anni tra una madre ed una figlia.

Il periodo dell'adolescenza passa, per fortuna. Ci diplomiano e viviamo la nostra vita in modo strana, cercando conforto e affetto al di fuori della famiglia, perchè non eravamo abituati ad abbracciarci, a tenderci una mano..

Nel 2006 io mi laureo e ad ottobre scopriamo che Fulvio ha un tumore!!!! Muore il 22 dicembre del 2006. Da quel momento in poi nella mia vita c'è stato un vuoto incolmabile, niente è riuscito ancora a riempirlo e niente credo lo riempirà. Sono stata male, ho distrutt tutto quello che incontravo, le persone con cui avevo un rapporto e per me il mio unico "star bene" era il cibo.

Mangiavo e mangiavo!!!

Stavo proprio male. A fine 2007 conosco delle persone, amici e ex ragazzo persi nel 2008, che in parte mi hanno aiutata a venirne fuori.. lentamente ma con costanza..

Adesso sto bene, o per lo meno vivo questa situazione in maniera meno ossessiva e mi rendo conto che quello che mi serve è stare bene con me stessa e basta!!

Ma mi chiedo.. è così facile giudicare una persona dal suo aspetto fisico?? E' così facile pensare "quella lì mangia e basta" e non soffermarsi sul fatto che posso aver avuto dei problemi?? Adesso il mio fisico sta tornando quello di qualche anno fa, con costanza e con forza di volontà sto smettendo di volermi male.

Quando conosco qualcuno di nuovo.. il mio problema è proprio quello "si renderà conto che in me c'è un cuore, due polmoni, degli organi uguali identici ai suoi??" oppure penserà "ma meglio non vederla più??" Spesso succede la seconda ipotesi.

Ed allora io mi chiedo... "come dovrei comportarmi?"

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: mare_forza_10
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 44
Prov: GE
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

snoopy02the_namelessBuhBohBihemanuelatroisigigliobianco93mare_forza_10K_12_rsslam61sir.Angelquestovoglioloveisthelaw73mariposamaggioNastri.di.Setadevilangel1966
 

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20