Creato da x.paoletta il 13/05/2009

blog

blog

 

 

« segue 7segue 9 »

segue 8

Post n°9 pubblicato il 13 Maggio 2009 da x.paoletta

Il cuore mi fa male ad ogni respiro. Percepisco una spaccatura che sta dividendo a metà ogni mia singola cellula: forse sono un mostro, come dicono lui e mia madre. Lui un giorno mi riempie di pugni, per niente. Commetto l’errore di non denunciarlo per non danneggiare i figli (avrebbero sofferto molto meno). Dopo l'ultima rappacificazione, seguita ad un inferno di un paio di mesi, prometto a me stessa: non lo contraddirò mai più, dirò sempre sì: forse starà buono. Macché.. e all' ennesimo episodio, i tempi sono cambiati: ho aiuto psicologico in un consultorio, supero lo sbarramento 'matrimonio indissolubile' e le minacce di perdizione eterna: lo caccio di casa. La liberazione, finalmente! Sbagliando (mai mollare sui propri diritti), pur di liberarmi, accetto un suo amico avvocato e una cifra mensile minima; lui non mi paga nemmeno quella, e mi mette contro i figli ormai adulti: non solo io ho vissuto proteggendoli e ‘nascondendo il mostro’, ma lui negli ultimi tempi,col comportamento doppio tipico di suo padre con sua madre,  davanti ai figli faceva il premuroso, mi proponeva viaggi, mi faceva (piccoli) regali; quando eravamo soli mi insultava, mi aggrediva. Se cercavo di parlare, mi spostava prendendomi per le ascelle e se ne andava. Così, dopo la separazione, gli è facile allungare assegni ai figli (comunque lo deve fare), far la vittima e convincerli di una verità completamente rivoltata. Tanto gravi sono le cose che inventa su di me, che i figli sono a un bivio: o la mamma è un mostro, o papà è pazzo. Provo a difendermi, ma non insisto per non pressarli : soffrono...
Torna, in peggio, lo stesso orrore vissuto con mia madre: lei mi aveva tolto fratelli e padre, (non vedo né sento nessuno, da 14 anni. Se provavo a chiamare papà, molto malato, lui mi rispondeva che era oberato dagli impegni,ma sentivo i suggerimenti di mia madre, accanto. Ora è morto, e ci siamo ricongiunti nei suoi ultimi minuti di vita: “Grazie, grazie,grazie” mi ha detto). L’ex marito, il mostro che io stessa ho nascosto ai miei figli per 30 anni, li convince che il mostro sia io e, per farlo, si avvale della ‘testimonianza’ nientemeno che di mia madre e del suo metodo semplice, infallibile: la calunnia.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mgi_cherchiquazz1marion_pax.paolettapxcxsemprepazzacucciolotto40pasteisclaudioguidolinsaru871Cassyopea0Freya_Larssenfilippo.savinoameliastaracem19612
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963