bloggando - wasting spare time
« Precedenti Successivi »
 

CHE LA TUA VITA SIA

Lascia che la tua VITA sia un giardino di opportunità per essere felice…che nelle tue primavere, sii amante della gioia,che nei tuoi inverni, sii amico della saggezza,…e che quando sbagli strada, inizi tutto daccapo, perché così sarai più appassionato per la vita,…e scoprirai che essere felice non è avere una vita perfetta, bensì lo sarà…
 

ACCOGLIAMO IL SUO PERDONO

Custodire e uscire di scena, esserci e sparire, presenza e discrezione, vigilanza e pudore. Farsi da parte è la legge dei padri. Anche se non ricordiamo più nemmeno quanto tempo sia passato da quando ci siamo allontanati, il Padre non smette di sperare nel nostro ritorno. Il Padre è sempre pronto ad accoglierci, nonostante i…
 

MUOVIAMOCI VERSO LA GENEROSITA’

Ogni volta che facciamo un passo nella direzione della generosità, ci muoviamo dalla paura all'amore. Ma questi passi, soprattutto all'inizio, sono difficili perché tantissime sono le paure che ci impediscono di donare energia, tempo, denaro e persino attenzione agli altri. Paura che sia tutto inutile, paura che l’altro non meriti, paura che l’altro non ci…
 

TORNIAMO A CONDIVIDERE IL DOLORE

Da un po’ abbiamo perso la capacità di piangere, di provare tenerezza per l’uomo afflitto dal male. Non facciamo più caso a come un essere umano cerca di infliggere ad un altro il maggior dolore possibile; non facciamo più caso alle conseguenze di quegli individui che complottano per far soffrire i loro simili; non facciamo…
 

IN ACOLTO DEL SILENZIO

Parla, non chiacchierare. Cerca la pace interiore e non quell’isolamento che è rifiuto di comunicazione. Nel mondo, parole ambigue sono usate per confondere. Nella casa di preghiera il silenzio è recupero del gusto di vivere, è ricerca del meglio di sé, è riscatto della propria bellezza. Cerca la solitudine davanti al Santissimo che inonda l’ascoltatore…
 

SOLERTE SONIA

Eppure non ti odioSei riuscita dove io ho fallitoTi sei guadagnata l’amore, una casa, una famigliaStringi forte a te l’uomoChe non ho saputo stringere io Eppure non ti invidioLo hai reso padreE per questo non smetterà mai di amartiStai vivendo la mia vita Contemplerò il sogno di riprendermelaSino al mio ultimo respiroEppure io ti ammiro!
 

IO TI RENDO GRAZIE

Signore tu mi scruti e mi conosci,intendi da lontano i miei pensieri,osservi il mio cammino e il mio riposo,ti sono note tutte le mie vie.Dove andare lontano dal tuo spirito?Dove fuggire dalla tua presenza?Se prendo le ali dell’auroraper abitare all’estremità del mare,anche là mi guida la tua manoe mi afferra la tua destra.Io ti rendo…
 

TI AUGURO

Ti auguro di viveresenza lasciarti comprare dal denaro.Ti auguro di viveresenza marca, senza etichetta, senza distinzione,senza altro nome che quello di figlio di Dio.Ti auguro di vivere senza rendere nessuno tua vittima.Ti auguro di viveresenza sospettare o condannarenemmeno a fior di labbra.Ti auguro di vivere in un mondodove ognuno abbia il dirittodi diventare tuo fratelloe…
 

DAL DIARIO DI CHIARA

Chiara Amirante ha 30 anni, vive a Roma e parla agli sbandati della Stazione Termini. La Stazione Termini è invasa da un popolo randagio di prostitute, drogati e barboni. Che farebbe Gesù se passasse davanti a questi uomini e a queste donne? Di certo farebbe qualcosa di simile a quello che sta facendo Chiara. Che…
 

PIETA'

Non ne posso più di stare muratonel desiderio senza amore.Mostraci  una traccia di giustiziaLa tua legge qual e'?Fulmina le mie povere emozioni,liberami dall’inquietudine,sono stanco di urlare senza voce.L’uomo crede allargarsi i benie dalle sue mani febbrili, invece,escono solo limiti senza fine. L’uomo, attaccato sul vuoto,al suo filo di ragnonon teme e non seducese non il…
 

« Precedenti Successivi »