L' ARABA FENICE - un blog ke risorge dalle sue stesse ceneri
« Precedenti Successivi »
 

DON'T FEAR THE REAPER

 

PACCHI E PACCHETTI

Stiamo nel clou oramai!Dapperutto sfilano persone che girano a vuoto per i locali e i negozi cercando cosa regalare a Natale ad amici e conoscenti( spesso uscendone però a mani vuote, segno del NAtale a basso regime di quest'anno).Gia' so che proprio per via della crisi mi si presenterà un quadro inquieitante davanti agli occhi…
 

STOP THE DEATH PENALITY

Ieri alle Nazioni unite si è avuto un gran momento per la storia dell' umanità.Sono contento che sia stata approvata la moratoria sulla pena di morte, che seppur non vincolante, è comunque un segnale importante.Un pochetto mi fa riscoprire anche l'orgoglio italico, poichè la diplomazia del nostro paese è stata determinante in questo risultato.Molto bello…
 

TANTI AUGURI A NOI!

LEggevo sul giornale di ieri che sono passati giusto  dieci anni da quando venne coniato il termine blog( clicca per leggere l'articolo).Quindi possiamo definirlo il compleanno di questo mezzo di diffusione mediatica che coinvolge sempre più persone in tutto il mondo.Con tutti i limiti che può avere, con ogni difetto comunque i blog sono davvero…
 

LE LACRIME DI ANTONIO.....

Ieri sono rimasto davvero sorpreso da quanto accaduto in Samp- Fiorentina. Stavo, come ogni domenica,  vedendo la partita del mio Napoli( a proposito, Reja, perchè non l'hai voluta vincere?) quando ho sentito alla radio " Enneisma Cassanata".Da sempre mi piace tanto l'estro di Cassano, anche se poco sono digeribili le sue uscite. E poi è…
 

MOMENTO DI VENTO

Accarezzare il vento..... E' un sogno che mi ha sempre preso sin da bimbetto.....Ogni qual volta lo sentivo soffiare forte, come fa ora, mi chiedevo sempre, da piccoletto, dove andasse e da dove venisse, se parlasse e a chi parlasse, cosa voleva.Ora che sono cresciuto trovo ancora qualcosa di magico nel vento....Trovo ancora che sia…
 

AZZURRO D' INVERNO

Pur amando il sole e il caldo, come tutti, a me non è mai dispiaciuto l' inverno( è vero che parlo del mio inverno da meridionale, che non è mai tanto freddo, senza neve e nebbia , come spesso mi fanno notare amici e parenti che vivono altrove). Non tutte le giornata, si intende. MA oggi…
 

SENZA BENZA!!!!!!!

Ci mancavano giusto i tir!Sto praticamente agli sgoccioli del mio serbatoio, e la situazione non pare sbloccarsi!Dopo i tassisti ora gli autotrasportatori tengono in scacco l' Italia!Aldilà delle ragioni che potrebbero anche avere( seppur va detto che anche loro sembranoi più difendere interessi biechi di parte più che mirare al bene generale, male comune nel…
 

IL TEMPO DI BALLOTTA!

Da calciofilo qual sono apprezzo sempre le giocate dei grandi giocatori. Pure essendo napoletano non posso che restare incantato dalle giocate dei vari Ibraimovic, Cristiano Ronaldo, Messi, Robinho etc. etc.Ovviamente stravedo per il "pocho" Lavezzi che rappresenta una bella speranza per il futuro.Ma mi viene da chiedermi, in tutto questo mondo calcio, tra tutti questi…
 

MA CHE BELLI I VIDEO!

Da qualche tempo anche io ho preso a pubblicare sul mio blog video.... Ero sempre stato scettico sul loro utilizzo, non credevo servissero a molto..... MA devo confessare ch invece mi stanno piacendo proprio tanto e mi diverto un mondo!Davvero simpatico! Sopratutto perchè sembra quasi di fissare momenti, azioni, sentimenti ed emozioni belli e brutti…
 

« Precedenti Successivi »