TEMPO SENZA TEMPO

PASSEGGIANDO FUORI DAL TEMPO

 

SONO SEMPRE IO

ULTIME VISITE AL BLOG

Flaneur69vita.perezforestales1958stellagatmariofiorenza.mmenta_mentecrazy_21_1945coopsmartvenere_privata.xpippolenci3melaverde57donata.mecinieri.cinieriprincipito23lughe_sarda
 

ULTIMI COMMENTI

torno a rileggerti ed a riascoltare... non sempre lascio...
Inviato da: great.star
il 08/06/2010 alle 00:05
 
Ci ha lasciato 3 vascelli fantasma.... Salutami Mike
Inviato da: surfinia60
il 08/09/2009 alle 22:20
 
Ti mando un affettuoso saluto in volo sulle ali di un...
Inviato da: Harmonia2
il 03/08/2009 alle 12:45
 
sempre qui ad aspettarti ma ancora...(') non ti vedo,...
Inviato da: Harmonia2
il 25/07/2009 alle 02:05
 
complimenti.....
Inviato da: mariss6
il 16/07/2009 alle 14:43
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 64
 

 

« »

Post n°52 pubblicato il 20 Marzo 2006 da FleneurSenzaTempo


©


El viento
de
mi alma®



Puedo escribir
los versos más tristes
esta noche

Escribir
por ejemplo
la noche está estrellada
y tiritan azules
los astros a lo lejos

El viento de la noche gira
en el cielo y canta

Puedo escribir
lo versos más tristes
esta noche

Yo la quise
y a veces
ella también me quiso

En las noches como ésta
la tuve entre mis brazos
la besé tantas veces
bajo el cielo infinito

Ella me quiso
a veces
yo también la quería

Cómo no haber amado sus grandes ojos fijos

Puedo escribir
lo versos más tristes
esta noche

Pensar
que no la tengo

Sentir
que la he perdida

Oír la noche inmensa
más inmensa sin ella

Y el verso cae al alma
como al pasto el rocío

Qué importa que mi amor
no pudiera guardarla

La noche estrá estrellada
y ella
no está conmigo

Eso es todo

A lo lejos alguien canta

A lo lejos

Mi alma no se contenta
con haberla perdido

Como para acercarla
mi mirada la busca
mi corazón la busca
y ella
no está conmigo

La misma noche
que hace blanquear los mismos árboles

Nosotros
los de entonces
ya no somos los mismos

Ya no la quiero
es cierto
pero cuánto la quise

Mi vos buscaba el viento
para tocar su oído

De otro

Será de otro

Como antes de mi besos

Su voz,
su cuerpo claro
sus ojos infinitos

Ya no la quiero
es cierto
pero tal vez la quiero

Es tan corto el amor
y es tan largo el ovido

Porque
en noches como ésta
la tuve entre mis brazos
mi alma
no se contenta con haberla perdido

Aunque éste sea el último dolor que ella me causa
y éstos sean los últimos versos que yo le escribo



Pablo Neruda



Posso scrivere
i versi più tristi
questa notte

Scrivere
ad esempio
la notte è stellata
e tremolano azzurri
gli astri in lontananza

Il vento della notte
gira nel cielo e
canta

Posso scrivere
i versi più tristi
questa notte

Io l'amai
e
a volte
anche lei mi amò

Nelle notti come questa
la tenni tra le mie braccia
la baciai
tante volte
sotto il cielo infinito

Lei mi amò
a volte
anch'io l'amavo

Come non amare i suoi grandi occhi fissi

Posso scrivere
i versi più tristi
questa notte

Pensare
che non l'ho

Sentire
che l'ho perduta

Udire la notte immensa
più immensa senza lei

E il verso cade sull'anima
come sull'erba in rugiada

Che importa al mio amore
se non può conservarla

La notte è stellata
e lei
non è con me

Questo è tutto

In lontananza qualcuno canta

In lontananza

La mia anima non si rassegna
ad averla perduta

Come per avvicinarla
il mio sguardo la cerca
Il mio cuore la cerca
e lei non è con me

La stessa notte
fa biancheggiare gli stessi alberi

Noi
quelli di allora 
 più non siamo gli stessi

Più non l'amo
è certo
però
quanto
l'amai

La mia voce cercava il vento
per
toccare il suo udito

D'altro
Sarà d'altro

Come prima dei suoi baci

La sua voce
il suo corpo chiaro
I suoi
 occhi infiniti

Più non l'amo,
è certo,
ma forse l'amo

E' così breve l'amore
ed è sì lungo
l'oblio

Perché
in notti come questa
la tenni tra le mie braccia
la mia anima
non si rassegna ad averla perduta

Benché questo sia l'ultimo dolore che lei mi causa
e questi siano gli ultimi versi che
io le scrivo


__________________________________

Il vento dell'anima non si può tradurre
__________________________________

istruzioni per l'uso  cliccare sulle parole colorate __



®
 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: FleneurSenzaTempo
Data di creazione: 10/03/2005
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963