Creato da sopalmar il 01/03/2005
...per non smettere mai di cercare

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Messaggio #595Messaggio #597 »

Post N° 596

Post n°596 pubblicato il 11 Gennaio 2007 da sopalmar
Foto di sopalmar

è una specie di rivincita, credo proprio sia questo. Si consuma silenziosa, in ogni gesto, persino quando affetto le carote, attenta a non scheggiare lo smalto  - ma lo so solo io -  è un germe di bellezza che mi cammina dentro e scava gallerie nei ricordi di quando tutto era ad occhi bassi per la timidezza. A volte sorrido. A metà, di un mezzo sorriso che va a sinistra e mi inarca il sopracciglio appena un po’, e se chino lo sguardo è solo per guardarmi le punte dei piedi. Se chino lo sguardo, è solo per nascondere un segreto che è anche un tesoro, una perla grigia cresciuta attorno ad un granello di sabbia che tu hai infilato nel mio guscio traballante: la tengo protetta e la lucido con una panno di seta perché è viva e chiede attenzioni ogni giorno. è un gioiello che si indossa da dentro, invisibile, il più prezioso che io abbia mai avuto, non lo tolgo mai, e sorrido di quel mezzo sorriso, perché non c’è ladro al mondo che me lo possa rubare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog