E' il caso della inedita Porsche Mission E Cross Turismo, che prefigura il primo modello 100% elettrico della Casa di Stoccarda con format Cuv (cross utility vehicle) che verrà lanciato nel 2019.
Assolutamente 'normale', e quindi elegante e personale come gli altri suv dei Quattro Anelli, il nuovo e-Tron di Audi: arriverà anche in Italia nel corso del 2018 ed è stato esposto a Ginevra con una carrozzeria definitiva (e molto credibile dal punto di vista della funzionalità), ma con la 'camuffatura' adesiva tipica di prototipi che fanno i collaudi su strada prima del debutto commerciale.
Se si eccettua per la 'berlinona' ID Vizzion di Volkswagen, l'iperfunzionle Sedric sempre della Casa di Wolfsburg (un minivan passeggeri per trasporto collettivo, ideale anche come scuolabus) e l'avveniristico Nucleus presentato dalla torinese Icona, non sono invece molte le presenze a Ginevra di quelle che tra pochi anni potrebbero essere le auto a guida completamente autonoma.
Il recente e acceso dibattito sul futuro dei motori termici e del diesel in particolare - che ha obbligato le Case a dirottare investimenti e risorse sulla mobilità elettrica - oltre alle 'indecisioni' normative che accomunano quasi tutti i Paesi, stanno di fatto rallentando la corsa alla guida autonoma.
Inviato da: Recreation
il 08/02/2018 alle 16:08
Inviato da: principessa_fatina
il 25/06/2008 alle 09:11