Creato da earth_ciccio il 15/08/2009
NOTIZIE SULLA TERRA E SULLA NATURA E MOLTO ALTRO IN CONTINUO AGGIORNAMENTO. E DA OGGI ANCHE NOTIZIE SULLA TECNOLOGIA
|
Area personale
Tag
Cerca in questo Blog
Menu
Ultimi commenti
I miei link preferiti
FOCUS NEWS SEGNALATO AI SEGUENTI LINK:
« LA RIVINCITA DI GIORDANO... | LA CORNICE DIGITALE CHE ... » |
“In Italia, per esempio, il gioco su console è più diffuso rispetto a quello su Pc, una diversificazione geografica così rende la vita complicata a un’azienda come Logitech che da sempre è molto focalizzata sugli accessori per Pc”. Sintetizza così la situazione complessa del mercato italiano Luigi Cattaneo, sales & marketing manager della casa svizzera per l’Italia, all’alba della grande abboffata natalizia.
Il settore degli accessori per Pc, come mice, tastiere, webcam e casse, o di casse per iPod, chitarre per Guitar Hero, joypad, volanti et similia è complicato. Difficilissimo avere dati di mercato relativi all’Italia, difficilissimo capire se un accessorio per Xbox di un produttore indipendente possa avere successo più di uno marchiato Microsoft.
Già, Microsoft, che non si estranea dalla lotta. E presenta la sua offerta natalizia di mice, tastiere, accessori per il gaming ma, soprattutto, webcam, oggetto da cui, a detta di Evita Barra, Marketing Manager Xbox & Games Entertainment & Devices Division di Microsoft Italia, c’è da aspettarsi molto. La LifeCam Cinema (69,90 euro) effettivamente è notevole: 720p in HD, formato nativo a 16:9. Ottima definizione dell’immagine e un softwarino per modificare i frame e farsi due risate. Per il resto, l’offerta Microsoft punta sulla BlueTrack Technology
Visto il continuo impegno di aziende come Logitech o Microsoft, insomma, è immaginabile che il gioco valga la candela. Non si spiegherebbero i continui investimenti in nuove tecnologie. L’impressione è che i volumi contino, che per un mouse Logitech Performance Mouse MX con tecnologia Darkfield Laser Tracking (99,95 euro) venduto ce ne siano cinquanta “basici” con cui fare cassa. L’ultima punta di diamante della casa svizzera è, appunto, la tecnologia Darkfield Laser Tracking che permette di usare un mouse ottico sopra il vetro. Sembra che questa fosse una richiesta abbastanza frequente da parte dei consumatori.
Anche Logitech, comunque, strizza l’occhio alle webcam puntando però sul software gratuito Vid che permette di fare videochiamate. E anche per loro c’è l’offerta di fascia alta: Webcam Pro 9000 con lenti Carl Zeiss (109,99 euro), sensore Hd da 2 megapixel per una risoluzione da 720p e adattamento automatico della luminosità.
Gli speaker multimediali per Pc della serie Z (da 49,99 a 99,99 euro), poi, si distinguono per l’audio omindirezionale, la tecnologia Unifying applicata al micro ricevitore Usb capace di controllare fino a sei dispositivi wireless. Ciò significa che si possono lasciare mouse e tastiera in ufficio e/o casa, basta portarsi dietro il ricevitore, lui li riconoscerà. Nel salotto di casa, infine, ci andrebbe il telecomando universale Harmony 900 (349 euro), in grado di gestire fino a 225mila dispositivi, dal lettore Dvd alle tapparelle. In salotto, o in camera da letto, invece, finirebbero gli Squeezebox Radio e Touch (179 e 299 euro), web radio di ottima qualità audio capace di memorizzare via wireless il percorso della musica contenuta nel Pc, le stazioni radio su Internet, i servizi in abbonamento streaming e il download dei brani Drm free, per esempio, da iTunes. per i mice che si candida come alternativa all’ottico e al laser, sull’ergonomia delle tastiere “curve”, sul design e sulla varietà dei colori.
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
https://blog.libero.it/focusnews/trackback.php?msg=7833581
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun Trackback
Inviato da: donluisito
il 16/09/2009 alle 18:01
Inviato da: giusipi2007
il 15/08/2009 alle 18:21