Creato da fofigio il 27/03/2008
vorrei che...due parole che nella nostra vita quotidiana non mancano mai
 

Per sempre insieme

al matimonio del cugino

Insieme a Venezia

Al mare in Sardegna

 

Al matrimonio di Pina&Eddy

 

La nostra canzone

Quanti ricordi e quante emozioni...

 

Area personale

 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

a te

 

Amore...

 
Votaci su Net-Parade.it
 

TI AMO

 

I nostri amici

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

lazy4perfectdavidstudio.degregorioluciagercoruncarlitosPROFETA1976ludedacoccinellalauradeltarossodanile.gfofigiomartyerorymeme900ssadima60hassan.hali
 
 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Napoli - Città invivibileSapete controllarvi? »

I CITTADINI A  FIANCO DEI POLIZIOTTI

Post n°41 pubblicato il 11 Settembre 2008 da fofigio

Oggi all'apertura della mia attività, mi sono trovato a leggere un comunicato stampa, il quale faceva riferimento alla possibilità della chiusura  del commissariato di polizia di posillipo. Come potete immaginare la cosa mi ha estremamente sconvolto, nel senso che già stiamo messi bene con la sicurezza, poi decidono anche di abbandonarci...boh non so più cosa dire!!! cmq lascio qui il comunicato stampa:

Dopo 15 anni di tagli scellerati alla sicurezza, oggi le città sono totalmente abbandonate ed interi quartieri sono diventati ostaggio della micro criminalità che è diventata, da semplice fenomeno sociale legato alle fascie disagiate, una vera e propria piaga che mina seriamente la vita dell'onesto cittadino che paga le tasse per ottenere dei servizi e del commercio in generale che si trova a dover pagare fior di quattrini per mantenere lo stato sociale e si trova, poi, in balìa della micro e macro criminalità. Di chi è la colpa di tutto questo?

Di scelte assurde di tagli su tagli alla sicurezza che hanno compromesso seriamente la vita nelle grandi Città lasciando abbandonate le periferie. Un esempio, che è lo specchio di una realtà nazionale, è quello del Commissariato Possilipo, un quartiere da sempre al centro della vita della Città di Napoli che, a seguito delle continue violenze perpetrate dai vari governi locali e nazionali che si sono succeduti in 15 anni con i continui, assurdi ed incredibili tagli effettuati senza scrupoli al PIANETA SICUREZZA hanno lasciato il Quartiere Posillipo abbandonato a se stesso e privo di ogni difesa contro le varie forme criminali. Oggi il Commissariato di PS Posillipo è senza un sufficiente numero di poliziotti, tanto da non riuscire nemmeno a garantire i servizi ordinari. I poliziotti, per garantire un minimo di sicurezza a quei cittadini, si autotassano e rinunciano anche alle ferie per rimanere al fianco del cittadino che implora UNA VERA SICUREZZA.

ADESSO BASTA! I cittadini, i commercianti, la società civile del quartiere Posillipo, tramite il Sindacato Polizia Nuova, faranno sentire la loro voce in una manifestazione che si terrà davanti al Commissariato di Posillipo dove grideranno a gran voce la grave condizione in cui si trovano e della loro precisa volontà nel volere mantenere quel Presidio di Legalità che chiedono, fermamente e decisamente, venga rafforzato in modo concreto e non con l'aggiunta di un sottufficiale come misura estemporanea. I cittadini del quartiere Posillipo, dopo l pregnante raccolta di firme per la sicurezza, si uniranno alla manifestazione indetta dal Sindacato Polizia Nuova e insieme ai commercianti, alla società civile e al rappresentanti di varie istituzioni e del mondo dell'associazionismo

MANIFESTANDO DAVANTI AL COMMISSARIATO POSILLIPO IL GIORNO 14 SETTEMBRE DALLE ORE 10,00 ALLE ORE 11,00 PER CHIEDERE ED OTTENERE LA TANTO GRIDATA SICUREZZA CHE TUTTI HANNO PROMESSO E CHE MAI HANNO DATO.

Il cittadino è colui che si sacrifica per la politica mantenendola anche negli scandalosi Enti Inutili che succhiano il sangue al cittadino in modo scandaloso ed illegale e la politica esegua quanto il popolo chiede!!! Il governo PROVVEDA!!!

Questa ormai è la testimonianza che la sicurezza del cittadino non è + tra le priorità del governo, o forse non c'è mai stata, ma almeno qualcosa si vedeva...voi avete da fare qualche commento al riguardo?

 www.pnficampania.altervista.org

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/fofigio/trackback.php?msg=5408920

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
loean
loean il 11/09/08 alle 17:27 via WEB
E cosa vogliamo dire? Nulla, non c'è niente da commentare. Adesso avremo sicuramente qualcuno che dirà voi non capite nulla ecc ecc. Sono sicura che questa manifestazione sarà altra cosa inutile e come sempre rivelerà l'inadeguatezza di noi napoletani;) ciao caro
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963