Creato da analgesica81 il 27/10/2008

Follemente lucida

“Ce l’ho con l’amore che tanto mi fa male, dalla voliera dei sogni sono spariti i trespoli, ho murato la finestra ad est, così ora anche nello spreco dei miei giorni nessuna alba mi potrà distrarre”

 

« White dream

Uomini e scelte

Post n°55 pubblicato il 02 Marzo 2011 da analgesica81

Non ho un gruppo d'amiche. 
All'asilo sapevo solo giocare con i maschietti. Da adolescente facevo il maschiaccio perchè avevo paura del loro giudizio su una femminilità solo acerba. Trovavo poi i gruppi di sole donne piuttosto noiosi. Sono state poi le amiche donne a darmi le delusioni e i dispiaceri più cocenti. E' inutile girarci intorno: le donne sono più stronze degli uomini nei rapporti d'amicizia, ma soprattutto sono più false e ci riescono per periodi più duraturi.

Detto questo, i messaggi scambiati su facebook con un amico mi fanno riflettere su una questione che io non ho mai capito delle donne: quelle che s'illudono che l'uomo non sceglie e che siccome sei di sesso opposto, il lui in questione deve starci per forza. Il tutto alla pari di un capriccio, che se non viene ricambiato il 90% delle volte diventa stalking. Beh, si sa: lo stalker è sia donna che uomo e io con lo stalker uomo ho avuto a che fare tante volte.

In ogni caso, perchè l'uomo non dovrebbe scegliere nel momento in cui viene corteggiato? Può "starci" come no, ha la libertà - pari a quella femminile - di rompere il corteggiamento quando vede che l'aria non gli piace o la donna non gli piace!

Ho frequentato un gruppo d'amiche: quelle che si facevano i castelli in aria anche e solo per uno squillo al cellulare, quelle che caricavano di significati un messaggio insulso, quelle che "so figa, non mi dirà mai di no, figuriamoci se non mi scopa".

Forse è perchè nel mio caso si va da un estremo all'altro: io partivo sempre col presupposto che sarei rimasta anonima al 100%, che sarei passata inosservata, che non avevo niente d'intrigante. Insomma mi davo della perdente subito.

Bella storia l'equilibrio... 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/follementelucida/trackback.php?msg=9948682

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
esperiente
esperiente il 03/03/11 alle 23:12 via WEB
già l'equilibrio... hai ragione: bella storia.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

angelacarmine2007Lord_Byron.72babi77bLollomapagieunpli_veronastefano80mebumpabumtraMarziaDelsantedolcecat4pcvescovanaCarente_Damoresono_stanco_di_mepier.gianiDAF.De.Sade
 

ULTIMI COMMENTI

LA PROTETTRICE DEL BLOG

"Ho permesso che ti tenessi la tua infame vita per due ragioni,
e la seconda ragione è perchè tu possa raccontare a lui di persona
tutto quello che è successo stasera.
Voglio che conosca la misura della mia misericordia vedendo il tuo corpo mutilato, voglio che tu gli dica quali sono le informazioni che hai dato a me,
voglio che sappia tutto quello che so io,
voglio che lui sappia che io voglio che sappia,
e voglio che tutti loro sappiano
che molto presto saranno tutti morti..."

Beatrix Kiddo - Kill Bill I

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963