immagine nuova - pensieri sciolti in acqua
« Precedenti Successivi »
 

ESSERE O APPARIRE ?

Certe ragazze preferiscono essere belle piuttosto che intelligenti. Non hanno tutti i torti: moltissimi ragazzi hanno la vista più sviluppata del cervello (Bill Laurence)
 

CONSIGLI PER L'ESTATE

FRUTTA e VERDURA contro il calore. Non serve andare al Centro Commerciale "Consumare frutta e verdura fresca di stagione aiuta a prevenire il rischio di colpi di calore che potrebbero creare problemi alla salute della popolazione a rischio (anziani, assuntori di farmaci e bambini)". E' quanto consiglia, in una nota, la Coldiretti in riferimento all'allerta della protezione…
 

LADRI LEGALIZZATI

Sicuramente avrete sentito che in Italia c'è il recordo di rapine. Dicono che avvengano soprattutto dalle 11.00 alle 13.30 del venerdì, ovviamente l'orario clou in cui le banche possono avere afflussi di denaro per vari motivi (pagamenti da fare, prelievi da sopperire, ecc...). Altrimenti come giorno viene scelto il lunedì. Le rapine sembra che in…
 

PRIMO CARNERA

IL GIGANTE CHE CAMMINA Il bel film di Renzo Martinelli dedicato ad uno dei più famosi ed importanti uomini di sport di cultura italiana di tutti i tempi è veramente un film che merita di essere visto. Non sarà mai un film di livello pregiato ma costituisce certamente un bello spaccato della "Italia" degli anni…
 

ZENGA ABBACCHIA LA ROMA

FAVA, FORMAGGIO E SCUDETTO. CATANIA IN AMaggio mese interista. Sembra strano ma se ci si pensa bene forse non troppo. Dopo che a maggio sia Juve e Milan sono retrocessi in B, dopo che a maggio MILAN e JUVE hanno perso la Champions, dopo la Juve il 14 maggio perse uno scudetto sotto l'acqua di Perugia (dopo che magico-Pippo…
 

STUDI UNIVERSITARI

Sneocdo uno sdtiuo dlel'Untisverià di Cadmbrige, non irmptoa cmoe snoo sctrite le plaroe, tutte le letetre posnsoo esesre al pstoo sbgalaito, è ipmtortane sloo che la prmia e l'umltia letrtea saino al ptoso gtsiuo, il rteso non ctona. Il cerlvelo è comquune semrpe in gdrao di decraifre tttuo qtueso coas, pcheré non lgege ongi silngoa…
 

LE CAREZZE SERVONO?

Tempo fa mi chiedevo una cosa: ma le carezze servono ?Che cosa spinge l’essere umano verso l”altro” ?  E perché strutturiamo il nostro tempo mediante l’intimità di un carezza ?Ognuno di noi ha bisogno di essere toccato e di essere riconosciuto dagli altri. Tale bisogno, secondo l’analisi transazionale, può essere definito come “fame di carezze”, cioè…
 

STUDIO E DIVERTIMENTO

URBINO - LA NOTTE BIANCA DEGLI STUDENTILA PRIMA NOTTE BIANCA DELL'INTERCULTURALITA' 16 maggio - dalle ore 18.00 a tarda notte - Centro storicoI MOLTI COLORI DELLA NOTTE30 eventi: musica, cultura e cucine dei paesi del mondo, in tutti i luoghi storici della città ducale, patrimonio dell'UNESCOUna notte unica, indimenticabile, una notte per tutti, giovani e…
 

Ibra-dipendenti ?

Non fosse per gli Europei, probabilmente, sarebbe out da un pezzo. E invece, spinto dalla voglia di nazionale, Ibrahimovic è ancora in gioco. Almeno in teoria. E l'Inter torna a puntarci, ora che la Roma, e il Parma, fanno parecchia paura. Fermo dal 29 marzo (minuto 68 di Lazio-Inter 1-1), a secco di gol da…
 

WOMEN' S POWER

GNOCCHE AL POTERE? non è questo il punto... E' stato varato - come dicono in tv - il nuovo governo. Noi italiani speriamo che l'unica cosa che resti a galla rimanga il nostro modo di essere partecipi di una vita meritevole. Basta lunghe code agli ospedali, gente non regolarizzata, basta leggi che fanno uscire di…
 

« Precedenti Successivi »