Creato da forddisseche il 03/01/2008
Un sorriso , un po di musica per pensare un pò.
 

Benvenuti :)

.

 

MUSICA ITALIANA

 

Contatta l'autore

Nickname: forddisseche
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 65
Prov: FG
 

Peschici 24/lug/2007 per non dimendicare

 

 

Pizzomunno con gerani rossi.

 

 
Pizzomunno

Lungo il tratto meridionale della costa viestana, ritroviamo una piccola spiaggia che deve il suo nome all’ imponente faraglione che dalle acque cristalline si erge sovrano a sorvegliare la città ed i suoi abitanti: la Spiaggia del Pizzomunno.

Qui sembra aver avuto luogo un’ interessante e fantastica vicenda che ha come protagonisti due giovani innamorati , entrambi originari di Vieste .

Pizzomunno , giovane ed attraente pescatore, e Cristalda , ragazza bellissima dai lunghissimi capelli color dell’ oro, si amavano teneramente e vivevano nella convinzione che nulla al mondo potesse intaccare un sentimento tanto forte e sincero.

Ogni sera, Cristalda scendeva in spiaggia per salutare il suo bel Pizzomunno prima che con la sua barca andasse incontro al mare aperto.

Ogni notte, in mare, Pizzomunno riceveva la visita delle sirene che cercavano di ammaliarlo con i loro canti soavi. Le regine del mare desideravano ardentemente che Pizzomunno diventasse il loro re ed amante.

Il giovane, però, non cedette mai alle avance delle sirene tentatrici , avendo già donato il suo cuore alla candida Cristalda.

I reiterati rifiuti del giovane, scatenarono la furia delle sirene .

Una sera, le sirene raggiunsero i due amanti sulla spiaggia ed aggredirono Cristalda con grande ferocia, inghiottendola nelle profondità del mare.

Pizzomunno
fu colto da un dolore devastante, talmente grande da pietrificarlo per sempre.

Il giorno seguente, i pescatori di Vieste trovarono Pizzomunno pietrificato sulla roccia che oggi porta il suo nome.

La leggenda vuole che, ogni cento anni, Cristalda riemerga dalle profondità del mare per incontrare Pizzomunno e rivivere con lui l’ emozione di una notte d’amore sulla spiaggia che li fece incontrare.

 

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
LA LEGGE
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicita'.

Non puo' pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Le immagini usate sono prese dalla rete
Per qualsiasi esigenza di copyright contattatemi privatamente.
 

OndaRadio - Redazione San Nicandro Frequenza FM

OndaRadio - Redazione San Nicandro
Frequenza FM 100.9

Ascolta la radio in diretta streaming
Servizio in fase di test, per le segnalazioni info@sannicandro.org

 

Oroscopo

 


                 width="200" height="250" scrolling=no marginwidth=0 marginheight=0 frameborder=0 border=0 style="border:0;margin:0;padding:0;">
    

 

 

Vieste / Petizione per : Smantelliamo il Ripetit

Vieste / Petizione per :

Smantelliamo il Ripetitore 5G che Disturba il Nostro Paese .
Il link per firmare e questo :  https://chng.it/xvFYh5RSk2

Grazie .

 

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Premio

 

Premio brillante Weblog

(perché valorizza la sua terra, il Gargano).

premiato da,

http://digiland.libero.it//profilo.phtml?nick=ferrarazzo

 

 

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

Tarantella del Gargano - Stupenda versione

 

 

Meteo Gargano

 

ondaradio la radio del Gargano

http://ondaradio.info/

Ondaradio la radio del Gargano.

 

Programmi tv

 

tv.zam.it

 

 

Ultime visite al Blog

forddissechelaboratoriotvQuartoProvvisoriorobertofloriofoxtrot_66pourparler69antiope_queen1stefdesignscalera4ATTITUDE2GiuliettaScagliettiLeccezioneMadamenazario1960Violentina8380
 

Promontorio del Gargano

Il più delle volte si pensa che la storia antropologica ebbe inizio sul promontorio del Gargano con l'apparizione dell'Arcangelo Michele più di sedici secoli or sono quando ancora il Cristianesimo conviveva con le allora attuali religioni pagane. Ma se analizziamo le carte romane si nota che gli insediamenti sedentari sono precedenti all'apparizione dell'Arcangelo e si trovavano sulla costa e ai piedi del sontuoso monte (Ergitium ,Sipontum ,Merinum ,Teanum , ,Apulum ,Urium).
Si trovano degli insediamenti umani persino precedenti a questi ultimi, ma bisogna risalire addiritturà all'età del bronzo, tanto è vero che lungo la provinciale che collega Foggia con San Marco in Lamis, a qualche chilometro da Borgo Celano, in zona"Chiancata La Civita-Valle di Vitturo"  è stato ritrovato la necropoli più antica della intera Europa. Altre testimonianze sono date dagli insediamenti rupestri e dalla innumerevole presenza di oggetti litici e di mura megalitiche che si sono scoperti nel corso degli anni sul Gargano.
 

Area personale

 

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/202

https://www.garganofm.com/wp-content/uploads/2020/07/RADIO-GARDEN-300x176.png

 


Nessuna descrizione della foto disponibile.

 

 

San Giorgio protettore di Vieste.

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

Toro seduto

 

Per noi i guerrieri non sono quello che voi intendete. Il guerriero non è chi combatte, perché nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro. Il guerriero per noi è chi sacrifica sé stesso per il bene degli altri. È suo compito occuparsi degli anziani, degli indifesi, di chi non può provvedere a sé stesso e soprattutto dei bambini, il futuro dell'umanità.

Toro seduto

 

Archivio messaggi

 
 << Novembre 2009 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Hotel Gabbiano Vieste

 

Tutto ciò che l'uomo ha imparato

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 1 persona e il seguente testo "Tutto ciò che l'uomo ha imparato dalla storia, é che l'uomo dalla storia non ha imparato niente. Hegel"

 

Servo di Dio Don Antonio Spalatro .

 

Messaggi del 04/11/2009

I “MISTERI” DI PALAZZO DOGANA

Post n°1324 pubblicato il 04 Novembre 2009 da forddisseche

Clicca la Foto per Ingrandirla

04/11/2009

I “MISTERI” DI PALAZZO DOGANA

 E' strabiliante vedere come i nostri rappresentanti alla Provincia di Foggia sappiano cambiare da un momento all'altro opinione (e speriamo solo questo). Grandi parole, quelle del presidente Pepe, pronunciate sugli eventi criminosi degli ultimi tempi a Vieste: vicinanza, volontà di riaffermare con forza cultura e legalità. Il tutto condito dalle promesse dell'assessore al Turismo, Nicola Vascello, di "promuovere tutte le iniziative per combattere questa battaglia principalmente culturale", sostenere la società civile garganica e stroncare sul nascere questi fenomeni.

Giusto. Ma non era proprio l'assessore Vascello ad accusare, il 12 giugno a Vico del Gargano, noi giovani garganici di "eccessivo pessimismo" quando abbiamo trattato tematiche simili? Non era Vascello a dire che era fuori luogo parlare di criminalità riguardo al Gargano? Cosa è successo, dunque, al nostro assessore? Sarà una fase lunare particolare, semmai, senza "salami davanti agli occhi"? Che duri tanto allora!

Tutti, però, sappiamo che non è così. Evidentemente per l'assessore la criminalità assume importanza quando colpisce le località note e non quando colpisce i paesi meno turistici come San Nicandro. Oppure sarà perché marzo si avvicina e tutti giocano a fare i più buoni. Ciò che a Palazzo Dogana, ma anche in altri Palazzi, non capiscono è che noi garganici siamo stanchi: stanchi di credere nell'impegno per la viabilità del Gargano (la SSV è finita?), la tutela del patrimonio (Kalena, Santa Barbara e le torri costiere dicono qualcosa?) e in tante promesse inutili che riempiono le pagine dei giornali ma alla fine sono solo quel fumo, quella nebbia che a ogni elezione portano molti a non vedere chi effettivamente voteranno.

Un invito: meno parole e promesse, più coerenza e fatti.

Giuseppe Bruno

 
 
 

Vieste/ Peschereccio urta contro scoglio, salvo equipaggio

Post n°1323 pubblicato il 04 Novembre 2009 da forddisseche

Vieste/ Peschereccio urta contro scoglio, salvo equipaggio PDF Stampa E-mail
mercoledì 04 novembre 2009 ore 18:55
L'equipaggio di un peschereccio è stato tratto in salvo da tre motovedette della Guardia costiera di Manfredonia dopo che l'unità, a causa del buio, aveva urtato uno scoglio in località Baia dei Campi, al largo di Vieste, e stava imbarcando acqua. E' stato lo stesso equipaggio a dare l'allarme. Il peschereccio, dopo che era stata fatta uscire l'acqua imbarcata, è stato accompagnato sino al porto di Manfredonia e affidato ad un cantiere navale per le riparazioni. L'equipaggio non ha avuto bisogno di cure mediche. Per accertare la dinamica dell'incidente la Capitaneria di porto ha aperto un'inchiesta amministrativa.

 
 
 

4 Novembre: Fini al Sacrario di Bari Una serie di cerimonie e manifestazioni

Post n°1322 pubblicato il 04 Novembre 2009 da forddisseche

4 Novembre: Fini
al Sacrario di Bari
 
Una serie di cerimonie e manifestazioni, con mostre e rassegne, l’apertura di 150 caserme, esibizioni, concerti ed altro fino a domenica prossima per celebrare il 4 novembre, «Festa dell’Unità Nazionale» e «Giornata delle Forze Armate»: è quanto ha organizzato il ministero della Difesa. 

Apertura delle celebrazioni ufficiali oggi 4 novembre con l'alzabandiera e con la deposizione alle 9 di una corona d’alloro all’Altare della Patria da parte del presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, capo supremo delle Forze armate, accompagnato dal presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e dal ministro della Difesa Ignazio La Russa. Successivamente, inaugurazione della mostra storica sulle «Missioni internazionali», allestita presso il Vittoriano - Sacrario delle Bandiere, che resterà aperta fino al 15 novembre.
Sacrario Oltremare di Bari
In mattinata a Bari al Sacrario d'Oltremare dove riposano le salme delle vittime della Prima e Seconda Guerra Mondiale, è presente il presidente della Camera, Gianfranco Fini, ed il ministro degli Affari regionale Raffaele Fitto. 
Alla cerimonia è presente anche il comandante generale dell’arma dei carabinieri, generale di corpo d’armata Leonardo Gallitelli, in rappresentanza del Capo di Stato maggiore della Difesa, generale di squadra aerea Vincenzo Camporini. E’ la prima volta che il comandante generale dell’Arma dei carabinieri, in questa circostanza, rappresenta il capo di Stato maggiore della difesa. Il programma prevede l’alzabandiera con l’accensione dei tripodi, l’ingresso dei gonfaloni, labari e medaglieri, l'ingresso e gli onori alle bandiere di guerra e lo schieramento della compagnia d’onore. Seguirà la resa degli onori militari alla massima autorità il presidente della Camera on. Gianfranco Fini che deporrà una corona in onore ai Caduti. La cerimonia - alla quale partecipano autorità civili, militari e religiose - sarà chiusa dalla celebrazione della Santa messa. 

Sacrario Oltremare di BariNel Sacrario di Bari riposano i resti di oltre 75.000 caduti, di cui 45.000 ignoti, riportati in Italia una volta dismessi i cimiteri di guerra a suo tempo costituiti nei territori d'oltremare ove operarono unità italiane durante la Prima e la Seconda Guerra Mondiale (Balcani, Africa Settentrionale, Africa Orientale). Sono inoltre custoditi i resti mortali di militari deceduti in campi di concentramento tedeschi.

Sempre oggi novembre sarà possibile nel corso della giornata visitare oltre 150 caserme presenti sul territorio nazionale nell’ambito del programma «caserme aperte», che nel 2008 ha annoverato oltre 40mila visitatori.

 
 
 

LAGUNA GOLOSA

Post n°1321 pubblicato il 04 Novembre 2009 da forddisseche

Clicca la Foto per Ingrandirla

 

04/11/2009

LAGUNA GOLOSA

 Il gusto della tradizione e il sapore dell’innovazione: sabato 28 e domenica 29 novembre la Laguna torna in tavola per la terza edizione di “LaGOloso”. L’evento gastronomico è organizzato da “I Custodi degli Antichi Sapori”, l’Associazione che riunisce 17 attività di Lesina e Marina e si ripropone di tutelare e valorizzare sapori, cultura e tradizioni del territorio (foto del titolo, chef e ristoratori; ndr). Nelle precedenti edizioni, la “due giorni” ha suscitato l’interesse di migliaia di visitatori che hanno potuto degustare le specialità lagunari a base di anguilla, salicornia, bottarga, cefalo e latterini. Per le loro ricette, “I Custodi degli Antichi Sapori” utilizzano solo prodotti locali di prima scelta, accuratamente selezionati.

Cambio di location per la terza edizione: la manifestazione sarà ospitata in una tendostruttura allestita all’interno della Villa Comunale. “Quest’anno abbiamo pensato anche ai più piccoli - annuncia il presidente dell’Associazione Giovanni Capuzziello - con spettacoli, animazione e servizio di baby parking per l’intera durata della manifestazione, così da consentire ai genitori di seguire in tutta tranquillità un’iniziativa come la gara di sandali, le tipiche imbarcazioni lesinesi che daranno vita a una singolare e suggestiva sfida nelle acque del lago”.

In cantiere c’è anche un ricettario della gastronomia lagunare: il progetto sarà presentato nel corso di una tavola rotonda in programma il 28 novembre a Lesina. La macchina organizzativa è in moto ormai da mesi e a breve sarà definito il programma completo della manifestazione. Per info e prenotazioni: custodiantichisapori@alice.it.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963